ciao antonino
questo link spiega come fare per inserire le immagini
basta seguire passo passo la spiegazione
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Storia:Fiat 682n2-n2S-n3-n4-T2-T2S-T3-T4
Collapse
X
Collapse
-
682N4 del 74? Ribaltabile Calabrese con carrello Saim e ponte del 619 originale, interessante come macchina..
quasi quasi prendo l'aereo e vengo a vedere...Ma che strano
, vero Junker che gli unici 682N1 esistiti siano stati venduti in terra di trinacria... nelle famiglie di 2 persone che stranamente hanno lo stesso nome (perchè da quel che mi risulta Nino in Sicilia è l'âbbreviativo di Antonino.. e stranamente anche Nino73 esordi' dicendo di avere un 682N1 "rarisssimo"... perchè MAI esistito) ... ma si sa.. le coincindenze della vita......
Lascia un commento:
-
salve a tutti anchio sono un "appassionato "del 682 mio papà ne avuti circa una ventina tra 682/n,682/n1,n2,n3,n4 690n1,n2n3 tuttora io posseggo un 682/n4 del 1974 tenuto discretamente adesso gli devo dare una rinfrescatina alla gabina e alle sponde questo 682 è stato da me e da mio papà modificato monta il motore del 180nc e il ponte credo sia originale e tipo quello del 619 mio papà mi ha detto questa serie montava questo tipo di ponte.vorrei mandarvi alcune foto ma non sò come fare. poi vorrei venderlo quando posso chiedere la macchina in questione è un 682/n4 tre assi con ribaltabile trilaterale (calabrese) con pistone SAIM e carrello. fatemi sapere ho tantissime foto degl'anni 60/70 dei camion di mio papà da far vedere.ciao a presto
Lascia un commento:
-
Guardate quanto è tenuto bene questo fiat 682 trattore per il traino ferroviario.www.trenomania.org
Lascia un commento:
-
Esatto! Quindi bisogna dare assolutamente al proprietario di questo 682 le giuste informazioni, per poi magari vederlo prossimamente ai raduni CICS
Lascia un commento:
-
Gino Tassi, era un Ferrarese come me, mio nonno l'ha anche conosciuto ed apprezzato, sia come persona che come collega. E' stato grazie a lui se ora ci sono tanti appassionati di camion d'epoca sia in zona che in Italia!
Lascia un commento:
-
Date questo sito al proprietario:www.camionstorici.it ,è importante avere notizie di mezzi mantenuti così!
Come si usa Image Shack ,cerco i passaggi in Italiano se no non riesco a inviare foto,capisco poco l'ingleseUltima modifica di Friz; 19/12/2007, 19:55.
Lascia un commento:
-
Come volevasi dimostrare, hai visto Friz????Originalmente inviato da Nico-Terex Visualizza messaggioSicuro che sia la targhetta dell'aggiunta del terzo asse Friz??? Perchè io so che la Girelli quelle targhette le applicava anche ai trattori per trasporto vagoni nell'epoca in cui li allestiva partendo da dei 682/TX ed applicando le zavorre sul telaio al posto della ralla. Ne ho visto addirittura uno allestito su OM Titano 2 assi che recava la targhetta delle officine Girelli, ma a cui la cabina non era mai stata sostituita dalla sua nascita... Cerchiamo di capirne di più perchè anch'io all'epoca non esistevo!

Grazie mille per la foto esaustiva Fede73.
Lascia un commento:
-
-
La zavorra è la originale Girelli perchè visibile anche su un Super Orione trovato su un libro che è una bibbia fotografica ovvero Macchina e Rimorchio .
Questa veniva chiamata"Cassa da Morto" per la forma particolare.
Per la Cabina sembrerebbe quella di un N3 Seconda serie con Gocciolatoio cromato e paraurti dell'N2
Comunque è molto bello,complimenti al proprietarioUltima modifica di Friz; 18/12/2007, 13:02.
Lascia un commento:
-
Boh....la scritta è troppo piccola...comunque la targhetta non vuol dire granchè....qui c'è un OM300P con targhetta 3 assi Girelli
(ovviamente cabina originale con tanto di scritta 300 sulla mascherina)
Lascia un commento:
-
Sicuro che sia la targhetta dell'aggiunta del terzo asse Friz??? Perchè io so che la Girelli quelle targhette le applicava anche ai trattori per trasporto vagoni nell'epoca in cui li allestiva partendo da dei 682/TX ed applicando le zavorre sul telaio al posto della ralla. Ne ho visto addirittura uno allestito su OM Titano 2 assi che recava la targhetta delle officine Girelli, ma a cui la cabina non era mai stata sostituita dalla sua nascita... Cerchiamo di capirne di più perchè anch'io all'epoca non esistevo!Originalmente inviato da Friz Visualizza messaggiosulla cabina c'è scritto 682T3...però c'è anche scritto 3°asse Girelli
....
però il paraurti sembra quello del T2...a meno di modifiche, vista la piastra anteriore (suppongo per la lama de neve)
Lascia un commento:
-
In effetti, sapete com'è, sono 2 anni che manco da casa e 6 che non sono piu andata in giro... Comunque mi sa che quei 2 "mostri" li conosco....."di persona pirsonalmente" come direbbe Catarella..
Lascia un commento:
-
sulla cabina c'è scritto 682T3...però c'è anche scritto 3°asse Girelli
....
però il paraurti sembra quello del T2...a meno di modifiche, vista la piastra anteriore (suppongo per la lama de neve)
Lascia un commento:
-
forse la cabina del 682 zavorrato è stata sostiuita, c'è ancora una di quelle targhette dell'aggiunta del 3° asse da parte di Girelli......inoltre chiedo agli esperti è un T3? non mi pare ci siano le cornici attorno al finestrino piccolo.....
Lascia un commento:
-
Molto bello è un 682n4 con cassone ribaltabile calabrese mi sembra che si trovi nelle zone del tirreno cosentino ed ora in una concessionaria nei pressi di rosarno è uno spettacolo anche la verniciatura mi piace molto.Ultima modifica di roccozeta; 15/12/2007, 13:04.
Lascia un commento:
-
Carissima Trakker vedo che quando arrivano immagini dalla tua bellissima terra ti si scioglie il cuore!!!!! IERI mi è arrivata la solita e-mail dell'usato di questo forum e subito sono stato colpito dalla bellezza di questi 682 e li ho postati immediatamente per tutti voi!!!!!!!!! https://www.usatomacchine.it/usato/m...ato/me1005.htm
Lascia un commento:
-
Cavolo.. bellissino il 682 trattore ferroviario..
Suppongo che faccia ancora il suo lavoro alla grande il vecchietto...
Speriamo che la 'insana' cultura del demolire non porti via anche gli altri 2 682 beccati da puddu, ma che finiscano la loro carriera restaurati ed al calduccio in un bel capannone...purtoppo sappiamo che forse non sarà così..
Comunque io ci spero.
Lascia un commento:
-
Dalla Calabria , due esempi ancora in buono stato del camion FIAT 682 in cerca di un compratore. http://img255.imageshack.us/my.php?image=b1jl9.jpg
Lascia un commento:
-
-
Se olete vedere un FIAT 682T2 del 1958 andate in zona Belluno.....presso la Ditta Rech di Feltre
è messo molto bene
Lascia un commento:
-
la foto mi piace in quanto il 682 è l'unico autocarro che secondo me la fiat ha prodotto in gran numero e commercializzato dappertutto,l'unica cosa che non mi ha garbato affatto sono la trasformazione dei fari e frecce anteriori e la marmitta tipo california che l'hanno fatto perdere della sua estetica originale comunque è un tarocco made in argentina.
Lascia un commento:
-
Ma, ma, ma.... Ma ha la guida a sinistra!!!!!!!
Comunque non è tanto più tarocco di come li conciano i giostrai!!!!!
Lascia un commento:
-
Direttamente dal Venezuela arriva sui nostri schermi un grande esempio di "taroccamento" all'insegna del cattivo gusto!!!!!!! http://img153.imageshack.us/my.php?i...t200722pg4.jpg
Lascia un commento:
-
Di 682 n'è uno bello anche qui a Verbania,appena restaurato Si Tratta di un T2 zavorrato del 1961
come posso inviare foto?
Lascia un commento:
-
Tutti quelli ancora circolanti in AFRICA sono decisamente trattati MOLTO meglio....
Lascia un commento:

Lascia un commento: