MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Storia:Fiat 682n2-n2S-n3-n4-T2-T2S-T3-T4

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Stingray
    ha risposto
    Originalmente inviato da nino73 Visualizza messaggio
    quando il nostro va alla revisione si fa circa 180km a.r di autostrada basta avere il telepass senno ai caselli come gli automobilisti ti vedono scendere vedi le strombazzate e i vaff............
    e tu rispondi
    prrrrrrrrrrrrr
    pardon ma la portavo giù dalla finlandia 76 ore di volante interruzioni solo per mangiare pisciare e fare nafta quell'altra roba là nisba vorrà dire che la farò a destinazione

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    quando il nostro va alla revisione si fa circa 180km a.r di autostrada basta avere il telepass senno ai caselli come gli automobilisti ti vedono scendere vedi le strombazzate e i vaff............

Lascia un commento:

• FrancescoPatti
    ha risposto
    Per quale motivo non dovrebbe essere consentito?...

Ovvio che è permesso, ci mancherebbe!

Lascia un commento:

• pierfra1964
    ha risposto
    Salve a tutti volevo farvi una domanda:
    si può viaggiare con un fiat 682 in autostrada?
    Alcuni mi hanno detto di no ma io volevo informarmi bene.
    Grazie.

Lascia un commento:

• nino73
    ha risposto
    visto una settimana fa

Lascia un commento:

• pmi1000b
    ha risposto
    Originalmente inviato da vecio73 Visualizza messaggio
    Ho saputo da pochissimo che il meccanico Jules Zanini di Reggiolo ha quasi pronto uno dei primissimi 682N2 (1956),con fari enormi ,cabina rossa,cassone rosso con inserti avorio ,tutto originale
    lo conosco quel meccanico e l'82 l'avevo visto tutto smontato poi non ho più saputo niente

Lascia un commento:

• vecio73
    ha risposto
    Ho saputo da pochissimo che il meccanico Jules Zanini di Reggiolo ha quasi pronto uno dei primissimi 682N2 (1956),con fari enormi ,cabina rossa,cassone rosso con inserti avorio ,tutto originale

Lascia un commento:

• roccozeta
    ha risposto
    é bellissimo 682 tre assi viberti con cisterna per aviorifornimento, lo visto di passaggio mentre lavorava all' interno dell' aeroprto di Crotone.Complimenti...

Lascia un commento:

• gigio75
    ha risposto
    Dovrebbe lavorare all'aeroporto di crotone

Entra su Libero.it: Mail e Email PEC, Login, le Ultime Notizie con aggiornamento quotidiano, Video, Motore di Ricerca e tanto altro

per correttezza inserisco il link all'articolo

Lascia un commento:

• roccozeta
    ha risposto
    navigando in rete dal sito www.Flickr.com dovevo metterla sull' argomento camion da giostrai

Lascia un commento:

• Barnaba
    ha risposto
    Carino questo!!! Un 682 usato come caricatore su un piazzale di legnami!!!

Lascia un commento:

• R580 Topline
    ha risposto
    Ecco qua la foto di Hulk Hogan:

Lascia un commento:

• Hulk Hogan
    ha risposto
    Fiat 682 (T4?) fotografato domenica dall'autostrada a26 nei pressi di Ovada. Sto cercando di inserire la foto ma ImageShak mi annulla la connessione. Non c'è un altro modo più comodo di inserire le foto? Quantomeno un sito in ITALIANO?

Lascia un commento:

• junker
    ha risposto
    allora dovresti aver fatto a tempo a "gustare" le salite della statale della zona di Sala Consilina.
    Con l'N2 e successivi lenti ma senza intoppi....gli altri pari classe ansavano invece abbastanza.

Lascia un commento:

• erasmus
    ha risposto
    ... mio padre lo ha guidato dal 1964 fino al 1982 un fiat 682n2 con rimorchio tre assi viberti. ho imparato a guidarlo verso il 1970 quando accompagnavo il babbo nelle sue tratte calabresi. trasportava generi alimentari per conto di una ditta conserviera di pontecagnano (SA). ... che nostalgia vederli ancora una volta ...

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Originalmente inviato da roccozeta Visualizza messaggio
    Vegeta ti faccio i complimenti di vero cuore per aver scovato questo sito, ci sono bei camion e bus d' epoca, il mio preferito è il 642 bisarca chissa quanto lavoro c'è voluto per rimetterlo a nuovo? che ne pensi?
    Grazie roccozeta!! Concordo con te, sono dei veri campioni nel restauro. Mancano le foto di molti altri lavori ceh hanno fatto. Hanno restaurato un Lancia Esatau militare che e' la fine del mondo!!
    Comunque i proprietari del sito OMTgarage, hanno creato un' club di camion d' epoca di nome "Gino Tassi", e io sono registrato. Se vuoi altre informazioni riguardo al club non esitare a chiedere!!!

Lascia un commento:

• junker
    ha risposto
    Non andare a confondere il diritto Marittimo ( proprietà del relitto abbandonato al primo che lo aggancia etc. etc. etc. ) con la prassi normale.
    Se uno parcheggia nella tua proprietà......tuo dovere, appena ti accorgi del fatto è uno solo; se non lo fai puoi essere anche sanzionabile:
    darne immediata segnalazione alla Forza pubblica.
    Se invece un conoscente ti presta un oggetto bonariamente e consapevolmente, tu lo usi per un decennio ed in questo lasso temporaneo il legittimo proprietario non ne interrompe il tuo uso esclusivo, solo allora puoi avviare l'istituto dell'usucapione.

Lascia un commento:

• Stingray
    ha risposto
    Ciao piergigio e samutheking grazie per le risposte, sul fatto dell'usucapione nn ho capito xkè dici che nn se ne può parlare in quanto se uno parcheggia una barca nella tua proprietà per + di 20 anni diventa tua per usucapione quindi credo sia la stessa identica cosa per un automezzo, sul fatto invece se uno vuole prendere un automezzo abbandonato nella pubblica strada qualcuno conosce la procedura
    grazie

Lascia un commento:

• junker
    ha risposto
    Per un "682" penso non trovi tanto di carrozzeria da riutilizzare mentre qualcosa di più trovi nella meccanica .
    Invece per un 682N2 e serie successive, con particolari comuni a quelli di altri pesanti Fiat, ritengo che sulla meccanica hai pochi problemi e non moltissimi sui lamierati etc tra quanto ancora si può reperire in demolizioni, fondi di magazzino etc.
    Di converso, come vedi anche nel sito che ti hanno segnalato, anche a mano poi si fa tutto.
    Per un bravo battilastra non è un problema da un foglio ricavare un elemento ma di ore ce ne vogliono parecchie..
    Più indietro vai poi nel tempo più persone specilizzate ci vogliono; le cabine spesso ad es. erano intelaiate su legno quindi un bravo falegname è indispensabile.

Lascia un commento:

• FrancescoPatti
    ha risposto
    Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
    All' incirca, per un restauro, ci vorranno 25.000€ !!!!
    Ed è facile trovar i ricambi? Ad esempio, per un «682» è semplice reperire componenti "piccoli" come un volante o un tachimetro o una maniglia alzavetri?
    E per i lamierati (portiere, parafanghi...) esistono ditte che li replicano come avviene per le automobili più diffuse o occorre cercare solo presso i demolitori?

Lascia un commento:

• roccozeta
    ha risposto
    Vegeta ti faccio i complimenti di vero cuore per aver scovato questo sito, ci sono bei camion e bus d' epoca, il mio preferito è il 642 bisarca chissa quanto lavoro c'è voluto per rimetterlo a nuovo? che ne pensi?

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    All' incirca, per un restauro, ci vorranno 25.000€ !!!!

Lascia un commento:

• FrancescoPatti
    ha risposto
    Originalmente inviato da vegeta Visualizza messaggio
    Quarda questo sito, cosi ti rendi conto del lavoro che bisognerebbe fare per restaurare un veicolo d' epoca!!www.omtgarage.com
    Veramente interessante. Anche se, per pura curiosità, mi sarebbe piaciuto avere un'idea in merito ai costi e alla disponibilità dei ricambi "di dettaglio".

Ciao a tutti.

Lascia un commento:

• Piergigio
    ha risposto
    Originalmente inviato da samutheking Visualizza messaggio
    non è proprio corretto... si parla di usucapione quando una persona acquista la proprietà e i diritti reali di godimento per effetto del possesso per più di 20 anni (limite per i beni immobili tra l'altro... dovrebbero essere 10 anni per i beni mobili)
    l'usucapione però ha 3 requisiti:
    - il possesso del bene
    - il decorso del tempo
    - il possesso deve essere pacifico, pubblico, continuo e non interrotto.

continuo cioè che non sia stato abbandonato dal possessore e,
    non interrotto se non è venuto meno in seguito all'intervento di terzi.

secondo me non puoi proprio parlare di usucapione....
    C'hai ragione!! pardon per l'imprecisione ma diritto privato l'ho dato a luglio e ad agosto già non mi ricordavo più molto!

Lascia un commento:

• samutheking
    ha risposto
    Originalmente inviato da Piergigio Visualizza messaggio
    Allora,molto in sintesi...
    La legge dopo un tot di anni prevede che il bene cade in usucapione,cioè...se io ho un 682 e lo vengo a parcheggiare a casa tua e dopo 20 anni ( mi pare che questo sia il limite di tempo minimo) non lo vengo a riprendere io non ho più diritti su quel bene e tu te lo puoi prendere a tutti gli effetti senza render conto a nessuno.
    Ora non so se questo criterio valga anche per i mezzi lasciati in "terra di nessuno". Detto tra noi...se te lo prendi potresti pure fare un favore alla comunità ma mai dire mai..la legge esiste e non sai mai con chi hai a che fare. Metti che salta fuori il proprietario pignolo e fa rogne?? Meglio sempre informarsi su chi era il proprietario e magari rintracciarlo.
    Di solito poi queste cose,ammesso che non sussistano i requisiti per l'usucapione,si risolvono bonariamente tra le parti : dai 50 euro al vecchio proprietario e te lo porti a casa.

non è proprio corretto... si parla di usucapione quando una persona acquista la proprietà e i diritti reali di godimento per effetto del possesso per più di 20 anni (limite per i beni immobili tra l'altro... dovrebbero essere 10 anni per i beni mobili)
    l'usucapione però ha 3 requisiti:
    - il possesso del bene
    - il decorso del tempo
    - il possesso deve essere pacifico, pubblico, continuo e non interrotto.

continuo cioè che non sia stato abbandonato dal possessore e,
    non interrotto se non è venuto meno in seguito all'intervento di terzi.

secondo me non puoi proprio parlare di usucapione....

Lascia un commento:

• vegeta
    ha risposto
    Quarda questo sito, cosi ti rendi conto del lavoro che bisognerebbe fare per restaurare un veicolo d' epoca!!www.omtgarage.com

Lascia un commento:

• FrancescoPatti
    ha risposto
    Situazione ricambi....

Originalmente inviato da angelo90 Visualizza messaggio
    questo lo beccato oggi abbandonato in una cava. dire che è in pessime condizioni è dire poco
    Effettivamente sembra messo male, ma ne approfitto per una domanda.

Chi oggi volesse restaurare un «682» quali difficoltà pratiche incontrerebbe? I ricambi si riescono a trovare?
    Si spendono cifre sensate o anche lì si ha a che fare con speculazioni folli?

Lascia un commento:

• Piergigio
    ha risposto
    Allora,molto in sintesi...
    La legge dopo un tot di anni prevede che il bene cade in usucapione,cioè...se io ho un 682 e lo vengo a parcheggiare a casa tua e dopo 20 anni ( mi pare che questo sia il limite di tempo minimo) non lo vengo a riprendere io non ho più diritti su quel bene e tu te lo puoi prendere a tutti gli effetti senza render conto a nessuno.
    Ora non so se questo criterio valga anche per i mezzi lasciati in "terra di nessuno". Detto tra noi...se te lo prendi potresti pure fare un favore alla comunità ma mai dire mai..la legge esiste e non sai mai con chi hai a che fare. Metti che salta fuori il proprietario pignolo e fa rogne?? Meglio sempre informarsi su chi era il proprietario e magari rintracciarlo.
    Di solito poi queste cose,ammesso che non sussistano i requisiti per l'usucapione,si risolvono bonariamente tra le parti : dai 50 euro al vecchio proprietario e te lo porti a casa.

Mi viene in mente che dalla A1 direzione Napoli,nel Frosinate,sulla dx si vede una vecchia ditta di inerti con un parco mezzi color verde scuro abbandonato, Da quel che ricordo sono tutte betoniere...ah,dimenticavo..su Fiat 160 e Astra BM 19-21 ecc...in buone condizioni.

Ad esempio,quel vecchio Fiat abbandonato nella cava se seguissimo la "flessibilità" italiana,zitti zitti ce lo andremmo a prendere -di notte magari- ,tanto viste le condizioni non farebbe gola a nessuno. Se dovessimo seguire la legge invece, bisognerebbe contattare il proprietario della cava ( pregare che non sia un amante dei mezzi vecchi...) e chiedere se ce lo possiamo andare a prendere.
    Ultima modifica di Piergigio; 31/01/2008, 01:19.

Lascia un commento:

• Stingray
    ha risposto
    versa davvero in brutte condizioni peccato
    raga scusate la domanda che va O.T. ma qualcuno sa se si trova un mezzo abbandonato come questo se esistono procedure per recuperarlo (cosa prevede la legge e se questo vale anche per le autovetture)? come fece quel signore in francia con quell'unic trovato in campagna
    mi scuso se sono uscito O.T. ma nn sapevo se aprire un post apposito xkè nn ho trovato altri post
    grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Lascia un commento:

• angelo90
    ha risposto
    questo lo beccato oggi abbandonato in una cava. dire che è in pessime condizioni è dire poco

Lascia un commento:

Caricamento...
X