Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Storia:Fiat 682n2-n2S-n3-n4-T2-T2S-T3-T4
Collapse
X
Collapse
-
CentonovantatrentottoTurbospecial ti ODIO ma dico, so cose da far vedere a persone anziane come me... Scherzi a parte nel vedere ste immagini (addirittura un 682 N o T 2 originale) mi è scesa na lacrima... quanti ricordi... tanti, troppi.. e nella mia cattiveria, su quelle macchine ci metteri alcuni dei nuovi membri che credono di essere autisti solo perchè hanno una patente in tasca.. ed ogni cambio di marcia sbaglaitao, na mazzata in testa... credo farebbero prima a guidare con il casco integrale... e le protezioni al collo
-
Lascia un commento:
-
-
-
Nel sito dove ho trovato questa foto non specifica di che mezzo si tratta???? A voi esperti la parola per togliere ogni ragionevole dubbio. Per me è un Fiat 682 N??? http://img20.imageshack.us/my.php?im...17thumbnw1.jpg
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Silver Visualizza messaggioAzz...il volante bianco!!

Ne devo mangiare ancora di pasta....

Dai, questo è un 682n4, non si può sbagliare!
su uno simile a questo, ma rosso, quando avevo 5-6 anni ho fatto parecchi viaggi seduto sul cofano motore.
Lascia un commento:
-
Azz...il volante bianco!!Originalmente inviato da Trakker Visualizza messaggio682T3.. notare il voilante bianco.. Inoltre se lo guardate bene noterete che è stato rimaneggiato, puo darsi sia sostituito il ponte.. insomma, un collage

Ne devo mangiare ancora di pasta....

Dai, questo è un 682n4, non si può sbagliare!
Lascia un commento:
-
grazie nino,ho capito perfettamente.bisogna dire che è un metodo veramente pratico e veloce
Lascia un commento:
-
X angelo90 per posarla usiamo una pala , praticamente a tre quarti della griglia sono stati saldati due pezzi di ferro grussi ( travi ad H) lunghi circa 20 centimetri, si infila la benna della pala di sotto e poi chiudendo la pala questa si va ad incastrare in questi ferro cioè come se fosse appesa, non pùo spostarsi un nessuna direzione, e soprattutto non puà scivolare, una volta posata basta riaprire la benna ed andare in dietro, il sistema diciamo che è quello che c'è sulle mini pale per scanciare la benna ( lavrei detto prima avrei risparmiato tempo
)
comunque posto una foto
ciao
Lascia un commento:
-
682T3.. notare il voilante bianco.. Inoltre se lo guardate bene noterete che è stato rimaneggiato, puo darsi sia sostituito il ponte.. insomma, un collage
Lascia un commento:
-
vero..non ci avevo fatto caso ai cavi che si vedono nella foto...ma la posate sul camion con il 225?
Lascia un commento:
-
allora se devo essere sincero a causa di principio di rugine nella cabina ho fatto dei piccoli ritocchi di lattoneria, che ho cancellato col foto ritocco ma niente di eccessivo nella cabina ci sono fatti dei piccoli ritocchi, per quanto riguarda la griglia è è indupendente è fatta per essre montata sul cassone oppure a terra ha i piedi regolabili e per farla stare ferma viene ancorata ai 4 lati con cavi dacciaio tesi nei ( non so come li chiamate noi per ora non mi viene) ho fatto un disegno in autocad non so come postarlo magari posto le foto ( sempre se vi interessa)
Lascia un commento:
-
Appoggio l'opzione t4, ora mi sono andato a vedere un t4 e t3 originali e le frecce orizzontali le ha il t4, non il t3.Peccato che dall'angolazione non si veda bene il ponte posteriore....e poi le tendendine impediscono di vedere la distanza dei due finestrini posteriori, che nel t4 sono vicini al contrario della serie precedente.
Dai, piano piano sto imparando anche io a riconoscerli....e pensare che io su un t4 ci sono stato con mio padre....ma avevo solo 5 anni.La cosa buffa è che la bestia mi faceva paura all'epoca....la griglia mi sebrava una grande bocca 'cattiva'.Mentre sul 619t1 che ha avuto dopo ci salivo più volentieri...non avevo paura che mi mangiasse!
Due foto di 682n4 'africani'

Lascia un commento:
-
dall'angolazione della foto " si dovrebbero " notare i cappellotti conici semiasse delle serie precedenti; non si vedono quindi probabilmente ultima serie T4 ma come già scritto potrebbe essere " un minestrone"
Lascia un commento:
-
avrei detto un t4....ma forse mi sbaglio....esperti a voi la parola...
Lascia un commento:
-
Senza ombra di dubbio è un 682 trattore....dai filtri a siluro, la calandra con la rete stretta e le frecce laterali orizzontali direi che è un t3.Originalmente inviato da lupetto Visualizza messaggio
Poi è sempre difficile individuare la versione dato che spesso questi camion sono dei 'collage'
Lascia un commento:
-
Volevo vedere se dicevi qualcosa....
(very bid).. Bella macchina, tenuta pure bene... secondo me col piffero che uno dei camion attuali, all'eta di quel 682 possa essere in quelle condizioni
Lascia un commento:
-
in tanto mi fa piacere sapere che le foto vi sono piaciute,
per quanto riguarda ilmateriale di fiume, lo mescoliamo agli inerti di cava per confezionare del colglomerato da utilizzare in vari lavori ( escluso cemento armato) per quanto riguarda il metodo per grigliare,magari avete ragione ci saranno altri metodi,ma noi oggi abbiamo grigliato circa 260 mc di materiale e accumulato direttamente dove miscelarlo, non so una benna grigliata quanto costa ma di certo come diceva qualcuno non la regalano, poi non so come funziona, in questo caso il materiale non è movimentato per cui in mezzo troci massi più tosto grossi , con la benda normale li scansi e carichi quello adatto a grigliare,
xTrakker anche noi ne abiamo 2 una per pezzature + grosse e una per + fine e poi non mi hai detto che ne pensi della bestia al lavoro non hai commentato parli sempre del tuo 160
( ci tenevo )
xBarnaba no il 225 come tutti gli altri mezzi al cantiere è arrivato a piedi il cantiere dal deposito dista 300 metri infatti a pranzo ci vado a piedi comodo no
ciao e buona notte
Lascia un commento:
-
Infatti Pietro.. noi ne avevamo 2, le mettevamo su con la pala.. una l'avevamo fatta sul Magirus e quando lo abbiamo dato via è andata via con lui.. un altra era fatta per il 682.. e sul 160 non andava bene (il 160 era circa 1 mt piu corto di ribaltabile e 1.50mt in totale) e quindi ci tocco' accorciarla..
Lascia un commento:
-
Qui e' ormai da molto tempo che non si usano piu' e quelle poche che si vedono sono ormai mangiate dalla ruggine....certo se si ha quella in casa si usa ...
Lascia un commento:
-
x Nino 73: ma che cantiere state facendo per fare questi lavori?
x Giorgio: comprare la benna grigliata? Ma a voi le regalano le benne? Se si ha questa griglia fatta in casa (vista e rivista in Calabria nelle fiumare con il 230 Cs a movimentare misto naturale..) perchè non usarla?
Lascia un commento:
-
In un paese qua vicino c'è un 180 che ha la griglia sopra....appena posso gli faccio visita..il tempo scarseggia ultimamente!
Lascia un commento:
-
Nino ma non vi conveniva utilizzare una benna grigliata ?? comunque davvero complimenti per i vostri mezzi !
Lascia un commento:
-
Spettacolo il 682 al lavoro!!! Ma il 225 l'avete portato anche su questo cantiere col "povero" Esagamma?
Lascia un commento:
-
Fede, stai migliorando
Esatto, in genere quelle griglie le usavamo nei fiumi. Esistevano varie tipologie, ma in genere si faceva un quadrilatero piu largo del cassone, con dei fermi (dei profilati ad L montati capovolti, che si appoggiavano alle sponde) per non farle scivolare di lato, si metteva un profilato in verticale e poi si sladava sopra la "griglia", alcuni la facevano a misura di cassone e la lasciavano sopra..
Lascia un commento:

Lascia un commento: