MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• jodi
    ha risposto
    Originalmente inviato da Pasquale76 Visualizza messaggio
    Al mercato di nola ieri la quotavano 8,30 al punto resa

Grazie mille Pasquale!

A me stanno offrendo 8,00 euro punto resa.

Se qualcuno e' interessato ad offrirmi 8,30 punto resa mi contatti pure in privato.

Saluti,

Jo

Lascia un commento:

• giangi77
    ha risposto
    Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
    La Mortarella è quotata 8.30 euro pr; nel Viterbese invece la Gentile Romana è quotata 8.20 euro pr, a pensare che non c'è guasto e la qualità di quest'anno è ottima ma a quanto pare i commercianti visto che la produzione riguardo ai quantitativi è stata buona non ne vogliono proprio sapere di alzare il prezzo.
    Saluti Tommaso
    Io spero solo che ai commercianti non arrivino nocciole, in altre parole che nessuno venda il prodotto, poi credo che prima o poi dovranno alzare il prezzo e metterlo al pari con le altre zone.

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    La Mortarella è quotata 8.30 euro pr; nel Viterbese invece la Gentile Romana è quotata 8.20 euro pr, a pensare che non c'è guasto e la qualità di quest'anno è ottima ma a quanto pare i commercianti visto che la produzione riguardo ai quantitativi è stata buona non ne vogliono proprio sapere di alzare il prezzo.
    Saluti Tommaso

Lascia un commento:

• Pasquale76
    ha risposto
    Al mercato di nola ieri la quotavano 8,30 al punto resa

Lascia un commento:

• jodi
    ha risposto
    Qulacuno mi sa dire a quanto e' venduta la MORTARELLA?

Grazie,

jo

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Non bisogna vedere le reazioni del mercato ma le reazioni di coloro che tirano i fili del mercato.
    Saluti Tommaso

Lascia un commento:

• Green-Gold
    ha risposto
    Le Giffoni

porca miseria, se le quotazioni delle Giffoni sono a 9,00/€/p.r. Le nostre sono ampiamente sotto quotate, bene vedremo nei prossimi giorni le reazioni sul nostro mercato.
    Saluti
    Green-gold

Lascia un commento:

• GIFFONI
    ha risposto
    Prezzo Varietà Tonda Giffoni 22/10/2015

Originalmente inviato da devilred Visualizza messaggio
    GIFFONI dove abita?? ogni zona fa' testo a se'.
    Prezzo mercato di Nola 22/10/2015

Tonda Giffoni 9.00 p.r

Io abito a Giffoni, ma le quotazioni del mercato di Nola sono per la varietà, quindi valide per qualsiasi zona.

Saluti

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    Qui sempre fermi a 8.60 pr... Ovvero 3.85 al chilo...

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
    Chissà che non sia una mossa fatta ad arte, per far vendere prodotto a quelli che si erano messi paura dal precedente calo.....
    Non credo che si tratti - di paura - la merce -MANCA - la produzione Mondiale è considerata mediocre (non sufficiente) di conseguenza è mia opinione ritenere che i prezzi saliranno ancora. Forse non come lo scorso anno, ma sicuramente si avvicineranno ai 10 euro PR, quindi ripeto la frase che qualche utente ha scritto tempo addietro - CHI PUO' TENGA- Ad Majora

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Originalmente inviato da tommaso x Visualizza messaggio
    Finalmente la tonda gentile romana è tornata al prezzo di inizio stagione, dopo tentativi di speculazioni varie.
    Ma sicuramente ancora deprezzata.
    Saluti Tommaso
    Chissà che non sia una mossa fatta ad arte, per far vendere prodotto a quelli che si erano messi paura dal precedente calo.....

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    Originalmente inviato da giangi77 Visualizza messaggio
    Se vuoi dire che abitualmente si vende con prezzo al kg sono anche daccordo, ma se leggi il post di Giffoni (che ringrazio) riporta il prezzo punto resa che è di 8.00 euro. Era solo per avere un termine di paragone.
    P.S.
    Finalmente la tonda gentile romana è tornata al prezzo di inizio stagione, dopo tentativi di speculazioni varie.
    GIFFONI dove abita?? ogni zona fa' testo a se'.

Lascia un commento:

• tommaso x
    ha risposto
    Ma sicuramente ancora deprezzata.
    Saluti Tommaso

Lascia un commento:

• giangi77
    ha risposto
    nella mia zona nessuno e dico nessuno vende o compra a punto resa. quindi non avrei idea di cosa risponderti.
    Se vuoi dire che abitualmente si vende con prezzo al kg sono anche daccordo, ma se leggi il post di Giffoni (che ringrazio) riporta il prezzo punto resa che è di 8.00 euro. Era solo per avere un termine di paragone.
    P.S.

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    Scusa, puoi dirci il prezzo punto resa?, non per altro ma 3,70 al kg può significare un prezzo al punto resa di euro 8,20 ipotizzando una resa di 45........ è davvero cosi?
    nella mia zona nessuno e dico nessuno vende o compra a punto resa. quindi non avrei idea di cosa risponderti.

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Confermo il rialzo ad 8,20 PR!

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Originalmente inviato da GIFFONI Visualizza messaggio
    Prezzo Varietà Tonda Giffoni 8.00 PR
    Dallo scorso venerdi al - Bar - parlavano che le nocciole romane erano quotate 8,20 - non hanno cambiato il prezzo esposto - ancora - ma da oggi pagano veramente 8,20 pr. ( forse non hanno avuto tempo - oppure fatto di proposito?)

Lascia un commento:

• GIFFONI
    ha risposto
    Prezzo Varietà Tonda Giffoni 14/10/2015

Scusa, puoi dirci il prezzo punto resa?, non per altro ma 3,70 al kg può significare un prezzo al punto resa di euro 8,20 ipotizzando una resa di 45........ è davvero cosi?
    Prezzo Varietà Tonda Giffoni 8.00 PR

Lascia un commento:

• jodi
    ha risposto
    Qualcuno mi sa dire il prezzo al kilo della mortarella?

Lascia un commento:

• giangi77
    ha risposto
    prezzo in leggera salita per la tonda di giffoni. euro 3.70 al kg.

Lascia un commento:

• devilred
    ha risposto
    prezzo in leggera salita per la tonda di giffoni. euro 3.70 al kg.

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Grazie soriano sei stato chiarissimo, dal p.r. si risale al prezzo
    al Kg o Quintale... per il produttore la scommessa è se fissare un punto resa o vendere direttamente a peso, come alcune volte viene indicato dagli amici del forum.
    La scelta è possibile?... varia da zona a zona o dal compratore?
    Ultima modifica di mefito; 13/10/2015, 06:42. Motivo: nessuna modifica

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Originalmente inviato da mario.sa Visualizza messaggio
    Perchè anche noi, non produttori di nocciole, possiamo seguire e capire il vostro mercato, sarebbe opportuno che il prezzo indicato fosse omogeneo e mi spiego: alcuni indicano il prezzo p.r. ( punto resa ) altri il prezzo riferito al peso... è possibile indicarli entrambi, per chiarezza? .
    Perdonate l'intromissione
    Si prende 1 kg. di nocciole si sguscia e si prendono le nocciole belle senza grinze e senza guasto( marce) SE ESCONO 450 GR. vuol dire che fanno il 45 p.r. che moltiplicato al prezzo punto resa esce la somma per kg. (es. 45.pr X 8 prezzo punto resa in euro=360 euro al q.le -euro 3,6 al kg) spero di essere stato chiaro .

Lascia un commento:

• mario.sa
    ha risposto
    Perchè anche noi, non produttori di nocciole, possiamo seguire e capire il vostro mercato, sarebbe opportuno che il prezzo indicato fosse omogeneo e mi spiego: alcuni indicano il prezzo p.r. ( punto resa ) altri il prezzo riferito al peso... è possibile indicarli entrambi, per chiarezza? .
    Perdonate l'intromissione

Lascia un commento:

• GIFFONI
    ha risposto
    Nola oggi 11/10/2015

Varietà Tonda Giffoni è 8.00.R.
    Nocciola di Giffoni IGP 9.00 P.R

]

Lascia un commento:

• Giano1
    ha risposto
    qui trovate al dettaglio a 3,50 €

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Originalmente inviato da Baffokid Visualizza messaggio
    Ciao peppe
    Ho solo piante di Rotonda Gentite Romana e qualche pianta
    di Tonda Giffoni per impollinazione, una buona concimazione
    e tanta acqua quando ne hanno bisogno.
    A ecco l'acqua deve essere importante , soprattutto quando ci sono estati come quelle appena passate! Io purtroppo non ho l'impianto di irrigazione: mi limito ad innaffiare con la cisterna le piantine piccole da poco piantate.
    PS: scusate per l'ot.

Lascia un commento:

• Baffokid
    ha risposto
    Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggio
    Baffo, quasi 48 di resa? Che gli dai a queste piante?

Ciao peppe
    Ho solo piante di Rotonda Gentite Romana e qualche pianta
    di Tonda Giffoni per impollinazione, una buona concimazione
    e tanta acqua quando ne hanno bisogno.
    Ultima modifica di Baffokid; 10/10/2015, 20:18.

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Baffo, quasi 48 di resa? Che gli dai a queste piante?

Lascia un commento:

• Baffokid
    ha risposto
    Vendute una parte nocciole Rotonda Gentile Romana, p.r. 47, 780 euro 366.
    Un saluto
    Baffokid
    Ultima modifica di Baffokid; 10/10/2015, 18:43.

Lascia un commento:

Caricamento...
X