MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pesco: allevamento e scelta varietale

Collapse
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• sono le ghiandaie, simili alle gazze!!!!!! sono gli uccelli piu' ignoranti che esistono!!!! domani inizio spring belle
    saluti!

Commenta

• Qualcuno di voi ha problemi con la cidia ? Devo dire che nonostante tutti i trattamenti effettuati , qualche frutto bacato lo trovo lo stesso.

Commenta

• e piove!!
        riguardo la cidia devo ammettere che da quando uso gli spaghetti "ISOMATE" per la confusione sessuale non riscontro più frutti con l'inquilino, almeno fino a quando fanno effetto.
        dopo poi ,da metà agosto in poi , la musica cambia cioè devo riprendere la lotta con l'atomizzatore e riscontro frutti rovinati
        ciao Limoso
        av salùt tòt

Commenta

• idem con patate Tocia! ho raccolto la sping belle e nessun problema; l'unico problema sono i peschi che sono marci ormai e si sbragano un mucchio di rami!

Commenta

• Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggio
            e piove!!
            riguardo la cidia devo ammettere che da quando uso gli spaghetti "ISOMATE" per la confusione sessuale non riscontro più frutti con l'inquilino, almeno fino a quando fanno effetto.
            dopo poi ,da metà agosto in poi , la musica cambia cioè devo riprendere la lotta con l'atomizzatore e riscontro frutti rovinati
            ciao Limoso
            Riferire prego prezzo ISOMATE.

Commenta

• capperi Michele mi scuserai ma mi dimentico sempre di guardare le fatture ma ad occhio e croce saran 200..300 euri ad ettaro, poi in cooperativa (meglio se di predappio) la metà te li rimborsano..............comunque sono efficaci se usati bene
              ..usati bene s'intende mettere il numero adeguato \ettaro e rinforzare i bordi
              ciao rumagnòl
              av salùt tòt

Commenta

capperi Michele mi scuserai ma mi dimentico sempre di guardare le fatture ma ad occhio e croce saran 200..300 euri ad ettaro, poi in cooperativa (meglio se di predappio) la metà te li rimborsano..............comunque sono efficaci se usati bene
                ciao rumagnòl
                Ei bestia....me se so seccate qualche pianta de pesche ,me dici qualche varietà da mette che sia bona?maturazione da fine giugno a fine agosto.
                Ricordati che se non me le dai bone poi vengo su e te taglio le p....e capito mi hai? ciao
                briscola
                vincenzo

Commenta

capperi Michele mi scuserai ma mi dimentico sempre di guardare le fatture ma ad occhio e croce saran 200..300 euri ad ettaro, poi in cooperativa (meglio se di predappio) la metà te li rimborsano..............comunque sono efficaci se usati bene
                  ciao rumagnòl
                  Non sono nuovo all'uso della confusione , ma le prove che feci diversi anni fa , non furono soddisfacenti ( all'epoca si usava una sorta di ampolline ).
                  Probabilmente l'efficacia di questi ultimi prodotti è aumentata , ma da me c'è un problema di natura diversa.

Il pescheto ( circa 6 ha ) si trova all'interno di un'ansa del fiume ( Savio ) e per oltre i 2/3 è circondato dalla vegetazione spontanea degli argini : alberi , arbusti , cespugli , infestanti ecc. che sono spesso ospiti intermedi per una vasta gamma di insetti e altre malattie ( è per questo motivo che mi sto prendendo la sharka ) , purtroppo non è materialmente possibile dotare quest'area di confusione , perciò qualche insetto , prima o poi , entra a farmi visita.

Commenta

• ecco quà il prezzo di Isomate
                    28 euri ogni 100 spaghetti , in un ettaro 500\600 spaghetti
                    di boscaglie varie non ho esperienze ma vedo che anche tu hai le tue belle sfighe..............con le ampolle anch'io ebbi esperienze negative
                    X VINCECO
                    invece di venir sù a tagliarmi le p......, vieni sù a prendere i rametti per gli innesti così sei sicuro di che ti porti a casa, al massimo taglierai un salamedi quelli che fai tù!!!!!!!!!!
                    ciao Bestia rara
                    av salùt tòt

Commenta

• Per Vinceco
                      se vuoi piantare dell varietà discrete dal punto di vista organolettico pianta della big top, della sweet lady, senò vai sulla pasta bianca che da mangiare è meglio, come Maria Bianca e Rosa del west. Non prendere mica consigli da Tocia, mi raccomando! dai tocia che scherzo
                      saluti!
                      Baldo

Commenta

• ciao avendo acquistato un peschetto con 250 peschi di circa 30 anni e non essendo stato fatto nessun trattamento le pesche si presentano forate dalla mosca e ultimamente anno preso pure l'oidio riuscirò a raccoglere qualcosa oppure non ci sono speranze ciao giancarlo

Commenta

• oggi ho raccolto l' ambra. tutti spacconi!!!!!!!!!!!!!!!! è proprio una ch.........!
                          saluti

Commenta

• Originalmente inviato da Baldo-8 Visualizza messaggio
                            Per Vinceco
                            se vuoi piantare dell varietà discrete dal punto di vista organolettico pianta della big top, della sweet lady, senò vai sulla pasta bianca che da mangiare è meglio, come Maria Bianca e Rosa del west. Non prendere mica consigli da Tocia, mi raccomando! dai tocia che scherzo
                            saluti!
                            Baldo
                            Grazie Balbo ,ho preso nota,ho delle varietà vecchissime che sicuramente sul mercato non ci sono in giro,un pò innesto queste ,ma volevo mettere qualcuna di queste nuove tutto qui.
                            A quel Minchione di TOCIA prima o poi gliè faccio io la festa ...tanto lui lo sa che cosa casomai gliè piace pure ahahahhahah altro che pesche ahahahhaciao e grazie
                            vincenzo

Commenta

oggi ho raccolto l' ambra. tutti spacconi!!!!!!!!!!!!!!!! è proprio una ch.........!
                              saluti
                              ancoraaa??????????
                              un pò ce l'ha per natura ma non è che hai esagerato nel diradare??
                              comunque ho ancora del super crimson che non tiene nà fava ,matura dall'oggi al domani, anni fà potevo staccarla un pelo cruda ma oggi che voglion sempre più colore ahimè, non è più adattavabbè preparerò le atomiche(in rumagnòl sono le motoseghe)
                              intanto si aspetta --specie i commercianti--la bigtop a fine settimana senz'altro con calibri superiori e "tenuta" superiore
                              saluti a tutti
                              av salùt tòt

Commenta

• il fatto è che non le ho diradate io ma dei vecchi! di solito ne lasciano troppe in tutte le varietà, ma quest' anno nell' ambra ci hanno dato giù di peso! la Super crimson da me l' hanno cavata quasi tutti.
                                Saluti

Commenta

• Baldo tu hai dyamond ray??????????????????????????????
                                  av salùt tòt

Commenta

• io ho diamond ray, cosa vuoi sapere?
                                    – Internet, + Cabernet!

Commenta

• vorrei sapere tutto , fioritura precoce?spero di no!!
                                      tenuta sulla pianta
                                      data della prima stacca (almeno rispetto a bigtop)
                                      poi basta sennò mi mandi a quel paese--forse l'hai bell'è fatto--
                                      at salùt Gon
                                      av salùt tòt

Commenta

• di norma, a casa mia, primo stacco, attorno al 25/27 luglio, tenuta sulla pianta abbastanza buona, non è un BigTop ma ci da abbastanza vicino, pezzatura medio-buona.

Prenda la monilia solo a nominarla, se non copri in preraccolta non raccogli una fava.

Fioritura abbondante, buona allegagione.

Io non ho avuto danno da freddo.

PS: Va a lavurè! (alle 14.45 non si sta sul Forum, con le pesche da raccogliere)
                                        – Internet, + Cabernet!

Commenta

• Originalmente inviato da GON Visualizza messaggio

PS: Va a lavurè! (alle 14.45 non si sta sul Forum, con le pesche da raccogliere)
                                          cavolo!!!!! solo 15 minuti in attesa che finisse lo "scrollone" di SOLA acqua

comunque hai sorvolato ,caro Gon , sull'epoca di fioritura
                                          per il resto grassie 1000-----
                                          av salùt tòt

Commenta

• anche io ho diamond ray e mi trovo bene. Oggi ho raccolto 6 cassoni di ambra e a spacconi non c' è male!
                                            at salut Tocia! te sei un vero lavoratore! ah, da me un' à miga piuvù!!!

Commenta

at salut Tocia! te sei un vero lavoratore!!
                                              No noo, a sò un patàca
                                              Scuserete la battuta , ma nessuno di voi ha notato come le varietà tradizionali vengono avanti(la raccolta intendesi) in modo veloce rispetto agli altri anni?..esempio varietà che richiedevano 5 stacchi quest'anno con 3 sono liberate , e dire che la produzione c'era eccome!!
                                              a voi la palla.........
                                              av salùt tòt

Commenta

• si, in certe varietà l' ho notato anche io. al piuvù a Lug?

Commenta

• Azurite... me ne hanno parlato molto bene!

Se capito dalle tue parti vengo a dargli un'occhiata.
                                                  – Internet, + Cabernet!

Commenta

• allora sbrigati sennò ti perdi le vette,è una questione di ore
                                                    la strada la sai............

ps:
                                                    tutte le scuse son valide per assaggiare il mio caffè truccato
                                                    av salùt tòt

Commenta

allora sbrigati sennò ti perdi le vette,è una questione di ore
                                                      la strada la sai............

ps:
                                                      tutte le scuse son valide per assaggiare il mio caffè truccato
                                                      sei tutto un trucco anche le pesche so truccate ahahahahh
                                                      ste azurite se trovano sul mercato dei vivai? il loro nome e proprio così?ciao bestia
                                                      vincenzo

Commenta

• valà valà Tocia! domani mi aspetta il primo stacco di guerriera! speriamo bene! senò metto in moto la tomica!

Commenta

• Guerriera, Maria Carla, Forlivese, Maria Marta...

Tutta roba buona per fare legna, purtroppo per chi le ha piantate...
                                                          – Internet, + Cabernet!

Commenta

• non c'è male nella guerriera! meno male. Domani ho l' amiga! lì c'è da mettersi le mani nei capelli! poi ho dato una sfiorata alla maeba top.
                                                            saluti

Commenta

non c'è male nella guerriera! meno male.
                                                              porca boia ho perso l'euro!

Originalmente inviato da Baldo-8 Visualizza messaggio
                                                              Domani ho l' amiga! lì c'è da mettersi le mani nei capelli!
                                                              non conosco Amiga, ne parlavano bene anni fà, poi....sempre peggio..che difetti presenta?

coraggio che le previsioni fanno caldo speriamo duri a lungo in modo da favorire i consumi..sennò...CAPUT
                                                              av salùt tòt

Commenta

Caricamento...
                                                              X