MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• se per MP mi dici la località in cui abiti ti passo il numero di telefono dell'agente

comunque basterebbe contattarli direttamente http://www.dolmar.com/contact/italy.html

Grazie Roby, ma ho già contattato quell'indirizzo e-mail 3 settimane fa e non ho avuto risposta. E poi si viene a criticare la Sthill...direi che sono semplicemente molto più furbi!

Mi sembra più semplice che tu chieda a questo personaggio se c'è un rivenditore Dolmar nella provincia di Bologna...

Grazie, ciao.

Commenta

• salve a tutti sono yuri da gubbio!!
      un mio amico mi ha parlato molto bene di una shindaiwa che non invidia nulla ad una 346 xp nuovo modello (che io possiedo!)grazie rispondetemi
      Ultima modifica di fede73; 08/02/2010, 23:03.

Commenta

• le husqvarna Xp sono delle bombe ottime macchine velocissime e ben fatte la 346 poi è un vero gioiellino probabilmente quanto di meglio c'è sul mercato in quella cilindrata

Quanto a Dolmar ok la distribuzione in italia è lacunosa...ma le macchine sono invece uno spettacolo ad es leggo sui forum americani che la 7900 sta risquotendo eccellenti riscontri negli states

Dolmar è sinonimo di qualità da molto tempo..ho avuto sotto mano un vecchio esemplare di 30 anni fa...un riparatore tosto che conosco l'ha passata con l'accensione elettronica ed è ancora perfettamente funzionante gira benissimo che sembra un modello recente..per dire ho anche visto una pionner della stessa età e non stava + a mucchio nulla nonostante fosse stata pure meno sfruttata

Commenta

• Confrmo da esperienze personali (lavoravo con gente attrezzata DOLMAR) della qualità,non altrettanto sulla qualità generale della346,velocissima ma capricciosa

Commenta

• Originalmente inviato da panzotto Visualizza messaggio
            salve a tutti sono yuri da gubbio!!
            allora alcuni mi dicono di non lasciare benzina nella mts quando non si usa altri mi dicono di si!!cosa mi dite???poi un mio amico mi ha parlato molto bene di una shindaiwa che non invidia nulla ad una 346 xp nuovo modello (che io possiedo!)grazie rispondetemi
            forse ti riferisci alla shindaiwa 490p.dicono tutti essere davvero un portento di motosega.
            baci
            maura

Commenta

• intanto grazie di aver risposto!!!si è la 490!costa 200 euro meno della 346xp(che è spettacolare)boo sono un po scettico!!!ciao ciao

Commenta

• Originalmente inviato da panzotto Visualizza messaggio
                intanto grazie di aver risposto!!!si è la 490!costa 200 euro meno della 346xp(che è spettacolare)boo sono un po scettico!!!ciao ciao
                mah.capisco.non conosci il marchio e sei scettico. ma guarda che la schindaiwa son quasi quarant'anni che fa motoseghe solo che qui da noi è arrivata recentemente. quando sono arrivati i suoi decespugliatori (io ne sto usando uno in questi giorni, non è mio ma me lo compro di sicuro) nel giro di poco tempo tantissime ditte che fanno cura del verde urbano in molte città hanno sostituito l'attrezzatura che avevano con i nuovi prodotti shindaiwa (di sicuro qui dalle mie parti ma anche in Lunigiana: viste coi miei occhi).se ti guardi i disegni dei motori aperti di queste macchine vedi con quanta cura e scelta dei materiali sono realizzate.le motoseghe sono ancora poco conosciute, uno che lavora con mio marito ne ha una e casomai gli chiedo come si trova. ma non ho dubbi.di sicuro è una macchina validissima.

Commenta

• Originalmente inviato da totta Visualizza messaggio
                  mah.capisco.non conosci il marchio e sei scettico. ma guarda che la schindaiwa son quasi quarant'anni che fa motoseghe solo che qui da noi è arrivata recentemente. quando sono arrivati i suoi decespugliatori (io ne sto usando uno in questi giorni, non è mio ma me lo compro di sicuro) nel giro di poco tempo tantissime ditte che fanno cura del verde urbano in molte città hanno sostituito l'attrezzatura che avevano con i nuovi prodotti shindaiwa (di sicuro qui dalle mie parti ma anche in Lunigiana: viste coi miei occhi).se ti guardi i disegni dei motori aperti di queste macchine vedi con quanta cura e scelta dei materiali sono realizzate.le motoseghe sono ancora poco conosciute, uno che lavora con mio marito ne ha una e casomai gli chiedo come si trova. ma non ho dubbi.di sicuro è una macchina validissima.
                  Concordo pienamente , dispiace che dopo l'accordo con Echo abbiano iniziato a togliere il marchio in paesi come gli Usa e alcuni paesi europei...
                  www.favaroflavio.com

Commenta

• Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
                    le husqvarna Xp sono delle bombe ottime macchine velocissime e ben fatte la 346 poi è un vero gioiellino probabilmente quanto di meglio c'è sul mercato in quella cilindrata

Quanto a Dolmar ok la distribuzione in italia è lacunosa...ma le macchine sono invece uno spettacolo ad es leggo sui forum americani che la 7900 sta risquotendo eccellenti riscontri negli states

Dolmar è sinonimo di qualità da molto tempo..ho avuto sotto mano un vecchio esemplare di 30 anni fa...un riparatore tosto che conosco l'ha passata con l'accensione elettronica ed è ancora perfettamente funzionante gira benissimo che sembra un modello recente..per dire ho anche visto una pionner della stessa età e non stava + a mucchio nulla nonostante fosse stata pure meno sfruttata
                    il solo problema che ho io è l'assistenza..
                    ho recuperato due dolmar, una 7300 e una 7900 un paio di anni fa a 150 euro l'una.
                    prese quasi per scherzo...
                    posso solo dire che sono ottime, ma purtroppo la rete è quella che è..
                    da me il conce più vicino è a 25 km...
                    S-Riki

Commenta

• la 490 non l'ho mai usata.. ma dopo aver visto com'è la situazione riguardo alla 488 prima di gridare al miracolo bisognerebbe provarla per bene e poterla comparare con la 346..
                      sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Originalmente inviato da s_riki Visualizza messaggio
                        il solo problema che ho io è l'assistenza..
                        ho recuperato due dolmar, una 7300 e una 7900 un paio di anni fa a 150 euro l'una.
                        prese quasi per scherzo...
                        posso solo dire che sono ottime, ma purtroppo la rete è quella che è..
                        da me il conce più vicino è a 25 km...
                        si ma non sei obbligato ad andare all'assistenza autorizzata a quanto vedo io i normali riparatori trovano benissimo i ricambi dolmar..un trafficone che conosco che non è assistenza dolmar anzi non è assistenza autorizzata di nessuna marca..gli ho visto tante volte sacchetti di ricambi in cui c'è scritto sia dolmar-makita sopra

Commenta

• miscela
                          Esperto Decespugliatori

la 490 non l'ho mai usata.. ma dopo aver visto com'è la situazione riguardo alla 488 prima di gridare al miracolo bisognerebbe provarla per bene e poterla comparare con la 346..

Grazie ciao.

Commenta

• Originalmente inviato da sbam Visualizza messaggio
                            Perché? Cosa avrebbe la 488? Dai post indietro mi sembrava che ne fosse invece risaltato un giudizio positivo...

Grazie ciao.

i test con i rilevamenti: http://www.hesseland.de/download/ps_...estbericht.pdf

Premesso che la 490 non la conosco se vuoi andare sul sicuro e avere una macchina valida risparmiando prendi echo (cs-510) se invece non ti interessa il risparmio ci sono anche husqvarna, dolmar e stihl.
                            sciusciä sciurbi nu se pö

Commenta

• Originalmente inviato da erikle Visualizza messaggio
                              si ma non sei obbligato ad andare all'assistenza autorizzata a quanto vedo io i normali riparatori trovano benissimo i ricambi dolmar..un trafficone che conosco che non è assistenza dolmar anzi non è assistenza autorizzata di nessuna marca..gli ho visto tante volte sacchetti di ricambi in cui c'è scritto sia dolmar-makita sopra
                              lo so, ma per me assistenza vuole dire avere le macchine pronte al volo e senza periodi di fermo per ordinare i ricambi.
                              se rompo una frizione jonsered qui in giornata la cambiano, per i pezzi dolmar devono ordinare e devi aspettare.
                              S-Riki

Commenta

• Cosa ne pensate della husq 576xp auto tune?E' alla pari con la sthil 441?avete una idea del prezzo?
                                ciao e grazie

Commenta

• Originalmente inviato da maxrebe Visualizza messaggio
                                  Cosa ne pensate della husq 576xp auto tune?E' alla pari con la sthil 441?avete una idea del prezzo?
                                  ciao e grazie
                                  Cos'ha? Un sistema simile alla MS280i con getto di massimo elettronico?

Commenta

• Originalmente inviato da Podèt Visualizza messaggio
                                    Cos'ha? Un sistema simile alla MS280i con getto di massimo elettronico?
                                    Si ha un sistema elettronico che regola l'erogazione di potenza

Commenta

• Originalmente inviato da maxrebe Visualizza messaggio
                                      Cosa ne pensate della husq 576xp auto tune?E' alla pari con la sthil 441?avete una idea del prezzo?
                                      ciao e grazie
                                      Ciao, credo che siano molto simili, o meglio quando uscirà la ms441 motronic, che qualcuno gia ne accennato, lo saranno ancora di piu.
                                      Comunque su questo link interessante troverai un test di 4 motoseghe( dolmar, solo, husqvarna ,stihl), tra cui la 575xp e la ms441 con i rispettivi valori di coppia max e giri e, potenza max e altro molto interessante...

apri il formato pdf e con un po di pazienza troverai per ogni motosega un propria pagella.
                                      Ciao

Commenta

• ciao a tutti.possiedo una husq 353 e devo dire che sono molto soddisfatto.vorrei sapere le maggiori differenze fra lei e la 346xp .come prezzo non cambia molto,le istruzioni sono le stesse e mi pare che sono costruite nello stesso modo.io la utilizzo per il taglio di legna da ardere(circa 80qli anno).ho una 240e come seconda ma va poco.ho visto la 450e.che dite di questa?non mi pare male come seconda!qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata?se si come va rispetto la 353?grazie a tutti

Commenta

• Originalmente inviato da nick23 Visualizza messaggio
                                          ciao a tutti.possiedo una husq 353 e devo dire che sono molto soddisfatto.vorrei sapere le maggiori differenze fra lei e la 346xp .come prezzo non cambia molto,le istruzioni sono le stesse e mi pare che sono costruite nello stesso modo.io la utilizzo per il taglio di legna da ardere(circa 80qli anno).ho una 240e come seconda ma va poco.ho visto la 450e.che dite di questa?non mi pare male come seconda!qualcuno di voi ce l'ha o l'ha provata?se si come va rispetto la 353?grazie a tutti
                                          sicuramente cambia il gruppo motore testata cilindro e pistone e poi un miglior rapporto peso/potenza . anche io avevo notato che la 353 e la 346 avessero lo stesso manuale

Commenta

ciao a tutti.possiedo una husq 353 e devo dire che sono molto soddisfatto.vorrei sapere le maggiori differenze fra lei e la 346xp .come prezzo non cambia molto,le istruzioni sono le stesse e mi pare che sono costruite nello stesso modo.io la utilizzo per il taglio di legna da ardere(circa 80qli anno)......
                                            Lo credo..,la 353 è una bellissima mts,anche se non è super come la 346XP rimane un'ottima macchina per lavoro
                                            La 346XP costa più o meno quei 200€ in più,ha gruppo pistone cilindro MHALE,credo sia diverso anche l'albero motore,ma non ne sono certo
                                            Comunque il corpo della macchina è quello,il problema è che la 346 come prestazioni è una vera bombetta e fa quasi sembrare la 353 una mts non professionale quando invece ne ha tutte le carateristiche.
                                            Ultima modifica di tainen; 14/02/2010, 20:46.

Commenta

• come giustamente riportato la differenza sta nel gruppo termico,346xp cilindro con luci travasi fusi ( a cera a perdere) della tedesca mahle 353 luci travaso riportate (avvitate) costruito in casa huski, noi nel bosco abbiamo una 2147 e la 2152 devo dire che per certi lavori è migliore la seconda dotata di un motore piu elastico

Commenta

• e la 450e che dite?come caratteristiche non mi sembra male ovviam rispetto alla 353.certo,ha qualcosa in meno ma come 2° motosega penso che vada bene.voi l'avete provata?se si come va?

Commenta

• Originalmente inviato da edward Visualizza messaggio
                                                  forse ioo ai ragione!gettare una sthil per una brico.neanche da morto.
                                                  pensa che la 051 lavevo presa da un mio parente quando avevo 15anni lavoravo manovale e dopo il motorino ho preso lei.300milalire.dopo circa 7anni fa non andava piu la pompa ho preso la 066(una bestia)a settembre un mio amico boscaiolo mi aproposto la 084.(fa paura ma pericolosa)non la uso mai.a!non sono boscailo di proff.ho una propieta' boschiva e mi taglio la legna.
                                                  salve mica avresti una stihl 051 da vendere?

Commenta

e la 450e che dite?come caratteristiche non mi sembra male ovviam rispetto alla 353.certo,ha qualcosa in meno ma come 2° motosega penso che vada bene.voi l'avete provata?se si come va?
                                                    io credo che se hai già una 353 dovresti prenderti una piccola leggera per sramature e piccoli tagli comunque per la 450e questo non è il posto giusto poichè trattasi di "hobbystiche" Ciao

Commenta

• Qualcuno usa una 2159 dell Jonsered?

Commenta

• Salve, segnalo una buona offerta (almeno credo..):
                                                        Extra 10% di sconto su tutto! Solo venerdì 29 e sabato 30 Novembre, usa il codice BLACK10 e inizia a risparmiare! Affrettati, scorte limitate -10% su tutto

Potreste dirmi pregi e difetti?

Grazie

Commenta

• io ho un problema, ho una jonsered CS2156 che perde olio, in pratica funziona , ma quando la spengo e la ripongo, perde olio.

qualcuno ha avuto problemi simili ?

Commenta

• Originalmente inviato da scall Visualizza messaggio
                                                            io ho un problema, ho una jonsered CS2156 che perde olio, in pratica funziona , ma quando la spengo e la ripongo, perde olio.

qualcuno ha avuto problemi simili ?
                                                            Prova a chiudere un pò la mandata dell'olio (dovrebbe avere 3 posizioni).
                                                            La causa potrebbe essere un olio un pò troppo liquido..
                                                            Dai

Commenta

• Originalmente inviato da Panizaro Visualizza messaggio
                                                              Prova a chiudere un pò la mandata dell'olio (dovrebbe avere 3 posizioni).
                                                              La causa potrebbe essere un olio un pò troppo liquido..
                                                              che viscosità e densità ha l'olio che usate ?

Commenta

Caricamento...
                                                              X