Fasce motosega
Salve, vorrei sapere come posso cambiare le fasce alla motosega california 46.
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Motoseghe: Problemi & Soluzioni
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Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioMa con la candela rimontata ora funziona bene, o gira bene solo senza candela??
Originalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggiook scusa per il ritardo ma è un po che non ficco il naso in questa discussione.
Supponendo che tutti questi anni di inattività non abbiano fatto del male al carburatore prova a versare un po di lubrificante spray dal foro candela e dare una decina di tiri a vuoto. Poi rimonta la candela (deve essere una NGK BPMR7A) e prova. Se il motore resta duro lo stesso prova a smontare la marmitta e dare un occhiata al pistone.
Ho già smontato marmitta e il pistone sembra perfetto(non ha righe o altro) e anche ben lubrificato si vede una sostanza giallastra penso olio. Altrimenti come si fa a capire se è in buone condiziono?
Sembra che non riesca ad aspirare la miscela aria benzina, e non riesco a smontare il carburatore...
Grazie per le risposte
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Originalmente inviato da Albe655C Visualizza messaggioMio babbo dopo anni di inattività (forse 8) ha voleva utilizzare la sua motosega stihl 023 ma fino da subito ha notato che la corda era durissima. Smontata la candela tutto è tornato come deve essere normalmente. Pensando che fosse lo scarico abbiamo smontato la marmitta ma il problema non era lì. Secondo me ha problemi di aspirazione, perché si sente il rumore simile allo stappo i una bottiglia (scusatemi i termini inappropriati). Abbiamo provato a smontarla ma sicuramente non è semplice dato che non ci siamo riusciti. Secondo voi dove può essere il problema, inoltre il cilindro sembra perfetto. Vi ringrazio e mi scuso per l'intromissione nella vostra discussione.
Supponendo che tutti questi anni di inattività non abbiano fatto del male al carburatore prova a versare un po di lubrificante spray dal foro candela e dare una decina di tiri a vuoto. Poi rimonta la candela (deve essere una NGK BPMR7A) e prova. Se il motore resta duro lo stesso prova a smontare la marmitta e dare un occhiata al pistone.
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Il rocchetto frizione gira benissimo, però no non ho pulito dentro la barra, ci proverò. L'ho pulita tutta ma non sono riuscito a individuare dov perde, guarderò con più attenzione domani e vi arò sapere
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Originalmente inviato da Albe655C Visualizza messaggioNon c'è proprio nessuno che mi può dare un consiglio?
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Forse lo hai già fatto, ma la prima cosa è pulire tutto bene.
Dopo appoggi la mts spenta, se poi trovi una perdita la individui meglio.
Potrebbe essere una crepa, ma se non pulisci bene non si vede.
Per la catena: ma il rocchetto frizione gira??
La barra l'hai pulita anche dentro al canale con un raschietto?? solo la benzina potrebbe non bastare
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problema lama + perdita olio catena
Buongiorno ragazzi, ho più di un problema con la mia motosega, che al momento non ricordo quale modello Castor è, cmq è grande. Mi occorre tagliare delle piante dopo qualche mese di inutilizzo, però ho la catena tutta grippata che sono riuscito a renderla come nuova con un lavaggio con benzina, e purtroppo anche la lama è bloccata e non riesco a farla andare. Dovrò cambiarla? Mi è stato detto che la colpa è dell'olio per catena che utilizzo, di tipo bio. Altro problema è la perdita di olio catena quando non sta in uso, ho controllato la vite di regolazione e sta a posto, anche chiudendola perde.
Grazie dei consigli e buona giornata
Hel1os
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Mio babbo dopo anni di inattività (forse 8) ha voleva utilizzare la sua motosega stihl 023 ma fino da subito ha notato che la corda era durissima. Smontata la candela tutto è tornato come deve essere normalmente. Pensando che fosse lo scarico abbiamo smontato la marmitta ma il problema non era lì. Secondo me ha problemi di aspirazione, perché si sente il rumore simile allo stappo i una bottiglia (scusatemi i termini inappropriati). Abbiamo provato a smontarla ma sicuramente non è semplice dato che non ci siamo riusciti. Secondo voi dove può essere il problema, inoltre il cilindro sembra perfetto. Vi ringrazio e mi scuso per l'intromissione nella vostra discussione.
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Originalmente inviato da _principiante_ Visualizza messaggioBuongiorno a tutti
scrivo per chiedere consiglio perchè posseggo un motosega Tanaka mod ECV3801. Dopo alcuni mesi di fermo macchina, ho inserito miscela ed olio per catena perchè dovevo abbattere una pianta cresciuta troppo vicina ad un muro di cinta.
A parte il fatto che per accenderlo ho dovuto insistere parecchio, poi una volta scaldato qualche secondo, non riuscivo ad usarlo. Accelerando al massimo per tagliare i tronchi della pianta, precedentemente sfrondata, il motore non rimaneva teneva il regime massimo per più di pochi istanti. Poi perdeva giri. Se rilasciavo l'acceleratore, teneva il minimo. Altrimenti si spegneva. Su questo motosega ho avuto già dei problemi in passato. Pur essendo un modello datato, ha al suo attivo poche ore di lavoro ma, due anni fa si è spaccato il motore nel mezzo. Mi sono ritrovato con la marmitta ed una parte di cilindro per terra. Portato in riparazione, il meccanico ha smontato il motore ed abbiamo notato che il pistone non presentava righe di alcun tipo e nemmeno il cilindro (segno di un corretto uso, credo). Mi ha sostituito il motore aggiungendo una staffa sulla marmitta per disperdere meglio le vibrazioni, pensando che la rottura fosse da imputare a quelle.
Tornando al presente. Pensando che fosse un problema di mancanza d'aria, ho estratto il filtro dell'aria e l'ho soffiato con il compressore ma non ho risolto. Ho provato a controllare la candela che non presentava incrostazioni ed era asciutta. Secondo voi cosa potrebbe essere?
Tra l'altro il motosega a riposo perde olio e miscela. Suppongo possa trattarsi di qualche guarnizione rovinata. Mi rivolgo a voi per avere consigli su come revisionarlo al meglio. Sono cosciente che un'officina attrezzata potrebbe essere la soluzione migliore, tuttavia in questo momento preferirei evitare i costi di manodopera.
Grazie in anticipo
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Originalmente inviato da gianato Visualizza messaggiosono un meccanico di auto ho un problema di lubrificazione della catena mi lubrifica solo quando allento il tappo dell,olio poi come lo accosto non lubrifica piu dove prende aria il serbatoio il tappo non presenta sfiato chi puo aiutarmi grazieciao non conosco questa marca secondo me posso pure sbagliarmi ma in genere nelle motoseghe cè una piccola pompa per olio per lubrificare la catena è non funzionando questa penso che così l'olio esce per caduta è non avendo aria non esce
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assenza lubrificazione catena motosega tamaka
sono un meccanico di auto ho un problema di lubrificazione della catena mi lubrifica solo quando allento il tappo dell,olio poi come lo accosto non lubrifica piu dove prende aria il serbatoio il tappo non presenta sfiato chi puo aiutarmi grazie
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Direi che una valutazione è complessa dati i passati disturbi, sembrerebbero le guarnizioni del carburatore.
Ma una MTS che ti resta in mano a metà, io la cambierei.
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Motosega Tanaka ECV 3801
Buongiorno a tutti
scrivo per chiedere consiglio perchè posseggo un motosega Tanaka mod ECV3801. Dopo alcuni mesi di fermo macchina, ho inserito miscela ed olio per catena perchè dovevo abbattere una pianta cresciuta troppo vicina ad un muro di cinta.
A parte il fatto che per accenderlo ho dovuto insistere parecchio, poi una volta scaldato qualche secondo, non riuscivo ad usarlo. Accelerando al massimo per tagliare i tronchi della pianta, precedentemente sfrondata, il motore non rimaneva teneva il regime massimo per più di pochi istanti. Poi perdeva giri. Se rilasciavo l'acceleratore, teneva il minimo. Altrimenti si spegneva. Su questo motosega ho avuto già dei problemi in passato. Pur essendo un modello datato, ha al suo attivo poche ore di lavoro ma, due anni fa si è spaccato il motore nel mezzo. Mi sono ritrovato con la marmitta ed una parte di cilindro per terra. Portato in riparazione, il meccanico ha smontato il motore ed abbiamo notato che il pistone non presentava righe di alcun tipo e nemmeno il cilindro (segno di un corretto uso, credo). Mi ha sostituito il motore aggiungendo una staffa sulla marmitta per disperdere meglio le vibrazioni, pensando che la rottura fosse da imputare a quelle.
Tornando al presente. Pensando che fosse un problema di mancanza d'aria, ho estratto il filtro dell'aria e l'ho soffiato con il compressore ma non ho risolto. Ho provato a controllare la candela che non presentava incrostazioni ed era asciutta. Secondo voi cosa potrebbe essere?
Tra l'altro il motosega a riposo perde olio e miscela. Suppongo possa trattarsi di qualche guarnizione rovinata. Mi rivolgo a voi per avere consigli su come revisionarlo al meglio. Sono cosciente che un'officina attrezzata potrebbe essere la soluzione migliore, tuttavia in questo momento preferirei evitare i costi di manodopera.
Grazie in anticipo
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Originalmente inviato da alexsvista Visualizza messaggioEccomi quà.. dunque sulla alpina ho trovato questi codici sotto ad un pò di sporco: data 2-84 serie 1156 A non sò se possono dire qualcosa a voi..
Ora se qualcuno sà come potrei fare per pulire il filtro all'interno del serbatoio, me lo potrebbe spiegare? Troverò ancora i ricambi, in particolare tutte le guarnizioni del carburatore e filtro aria?
Grazie ciao!!
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Originalmente inviato da hercules160 Visualizza messaggioPuò essere questa????????????????????????????????????????
domani al limite faccio altre foto della mia alpina se quella sopra non dovesse bastare.
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Originalmente inviato da hercules160 Visualizza messaggioPotresti spiegare cn precisione che modella di mts ALPINA hai?
hercules160Ultima modifica di alexsvista; 06/01/2011, 20:36.
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Potresti spiegare cn precisione che modella di mts ALPINA hai?
hercules160
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come pulisco filtro benz. alpina??
Ciao a tutti, ho una vecchia motosega alpina (avrà 25 anni o giù di lì) siccome fà fatica a partire ho provato a dare un occhiata al filtro che ce dentro al serbatoio, e noto che ce della sporcizia.. Mi chiedevo e vi chiedevo, come potrei fare a togliere tale filtro per pulirlo accuratamente? Non riesco a capire come toglierlo sembra attaccato dentro al serbatoio.. magari qualcuno di voi ce ne ha una simile alla mia e ha già fatto esperienza...... Ho postato la foto 2 post più in basso...
Grazie,
saluti!!Ultima modifica di alexsvista; 05/01/2011, 08:47.
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Originalmente inviato da videodue Visualizza messaggioGiusta la tua definizione "nastro" del freno, quello che io avevo chiamato lamierino,la molla e posizionata un po piu su,se serve la puoi togliere non ti fai male,la sua massima estensione è 1 cm piu lunga ed è posizionata tra 2 pezzi in plastica in parecchie mts.
Togli il "nastro" del freno,lo pulisci e sulla molla soffi con aria compressa .
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Il problema è proprio questo, è stato inserito non so come e non riesco più a tirarlo fuori
Cavolo, ho smontato tutto il serbatoio per lavorare più comodo, ma non c'è verso, non bassa dal foro del tappo.
Probabilmente si è deformato negli anni, non so, ma ora non passa.
Ho provato a forzare, ma data l'età scricchiola un po' il serbatoio, non vorrei che si rompesseUltima modifica di deggio; 22/12/2010, 09:01.
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Il punto è che c'è un filtro miscela grande come tutto il fondo del serbatoio che per capillarità pesca benza
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Originalmente inviato da giuanin1 Visualizza messaggiopotrebbe essere il pescante nel serbatoio
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Oggi mi hanno portato da controllare una CASTOR p34s (piccola, da potatura) che da un problema con sintomi tipici di difetti alle membrane, però solo quando utilizzata sul fianco, per tagli orizzontali.
Suggerimenti??
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ciao a tutti...ho appena riportato a casa la mia stihl 020 t dopo la riparazione dove sono stati cambiati pistone,guarnizione cilindro e guarnizione carburatore x i seguenti problemi:
sotto sforzo la motosega perdeva letteralmente colpi con conseguente spegnimento del motore e da fredda ci voleva una gran pazienza per farla partire...
oggi l'ho provata e l'accensione è perfetta...parte al primo colpo... ma il problema sotto sforzo lo fa ancora...cosa può essere?? lunedì la riporto a far vedere,ma non vorrei trovarmi a spendere altri 200 euro,quindi vi chiedo consigli.
grazie a chi mi risponderà...
ciao
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dolmar 116
Sono venuto in possesso di una vecchia dolmar 116 quando l'ho presa non partiva
facendo le varie prove ho trovato il pistone grippato e la fascia incollata ho
scollato la fascia e con 2 strappi è partita, vedendolo malmesso ho deciso di
acquistare un pistone adattabile in Germania, il pistone è arrivato ma nel montarlo
mi sono accorto che il pallino dove si unisce la fascia è messo in posizione diversa
dall'originale e finisce sulla luce di aspirazione, mentre l'originale se non
sbaglio finisce su una parte di cilindro dove non ci sono travasi circa un
centimetro piu' verso destra,secondo voi potrebbe dare problemi? considerando che il
pistone l'ho montato e sembra girare bene anche se di forma leggermante diverso
dall'originale, in piu' vorrei sapere se qualcuno di voi conosce un negozio online oppure uno nella provincia di roma o viterbo dove possa reperire il pignone di ricambio di questa motosega, vorrei evitare di prenderlo su ebay in germania per non aspettare altri 15 gg come per il pistone, in piu' cè da dire che su ebay trovo solo questo tipo di pignoni
composti da 2 pezzi mentre il mio è un singolo pezzo quindi non so se acquistando questo poi riesco a montarlo
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