oleomac 260
Per ROBY78
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Di pazienza ne ho tanta; la soluzione l'hai data tu;
E' giuta l'ora di sistemarla e farla lavorare.
Sei grande
Grazie di cuore.
Carmelo C.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Problemi & Soluzioni
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Originalmente inviato da cico1 Visualizza messaggiole foto che posso mettere sono quelle che hai messo tu, che riprendono la motosega dall'esterno, no si vede il particolare dove attacca il tubo.
le tue foto erano perfette ma il problema è capire come poter accedere all'attacco del tubo senza sezionare la motosega.
Grazie mille per l'interessamento al mio problema.
bisogna preventivamente scaldare il capo del tubino da infilare per agevolare lo scorrimento, poi ti consiglio di mettere un tubo lungo che taglierai in misura a manovra finita
la manovra non è delle piu' semplici ma non ci sono particolari problemi, ci vuole solo pazienzaUltima modifica di ROBY 78; 07/01/2010, 13:10.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da greensoul Visualizza messaggiobuon anno a tutti! sono una new-entry (si scrive così, vero?).
Ho un problema. Sono un assoluto inesperto del campo. Ho acquistato una eletrtrosega SG 2000 con lama 40 cm, 2000 w, e non riesco ad effettuare il taglio di un ramo di pochi centimetri di diametro se non dopo almeno 15 min.! Com'è possibile? Capisco che non è una macchina professionale, ma... Potete dirmi qualcosa in mio aiuto o...conforto?
riguardo al tuo problema ho un paio di domande
-il motore elettrico gira regolarmente (cioè senza rumori o vibrazioni strane)?
-la catena l'hai montata nel verso giusto (con la parte appuntita rivolta in avanti)?
- hai preso pietre o reti metalliche durante il taglio?
- la tensione della catena è giusta?
se anche una di queste cose non và l'elettrosega non taglia
Lascia un commento:
-
la mia elettrosega non taglia...o sono io a non saper tagliare?
buon anno a tutti! sono una new-entry (si scrive così, vero?).
Ho un problema. Sono un assoluto inesperto del campo. Ho acquistato una eletrtrosega SG 2000 con lama 40 cm, 2000 w, e non riesco ad effettuare il taglio di un ramo di pochi centimetri di diametro se non dopo almeno 15 min.! Com'è possibile? Capisco che non è una macchina professionale, ma... Potete dirmi qualcosa in mio aiuto o...conforto?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggionon devi smontare il serbatoio (anche perchè significherebbe smontare completamente tutta la motosega)
appena posso lo smonto e ti faccio vedere
pero' se metti delle foto posso provare a spiegarti prima di tornare in officina
le tue foto erano perfette ma il problema è capire come poter accedere all'attacco del tubo senza sezionare la motosega.
Grazie mille per l'interessamento al mio problema.
Lascia un commento:
-
Perfetto, dopo aver messo un po' di miscela con una siringa nel collettore di aspirazione sono riuscito a fare partire la motosega.
Ha fatto un bel po' di fumo, ma ora va come nuova.
Grazie per le vostre preziose indicazioni.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da cico1 Visualizza messaggioGrazie comunque, ma il problema l'ho avuto aprendo quel tappo, dentro c'è il tubicino con il filtro che si è staccato dalla parte alta dentro il serbatoio. da quel punto non si arriva all'attacco. L'unica cosa se si riesce ad aggacciarlo accedendo da qualche altra parte oppure devo prooprio aprire il serbatoio???
Grazie ancora.
appena posso lo smonto e ti faccio vedere
pero' se metti delle foto posso provare a spiegarti prima di tornare in officina
Lascia un commento:
-
Grazie comunque, ma il problema l'ho avuto aprendo quel tappo, dentro c'è il tubicino con il filtro che si è staccato dalla parte alta dentro il serbatoio. da quel punto non si arriva all'attacco. L'unica cosa se si riesce ad aggacciarlo accedendo da qualche altra parte oppure devo prooprio aprire il serbatoio???
Grazie ancora.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da cico1 Visualizza messaggioAugurando un buon anno a tutti, vorrei chiedere un consiglio per risolvere un problema con una vecchia oleomac 260.
Mentre stavo pulendo il filtro dell'olio della catena si è staccato il tubicino dove vi è attaccato il filtro dal lato opposto presumo dalla pompa. Desidero sapere come posso fare ad attacare questo tubicino senza aprire completamente il sebatoio quindi sezionare completamente la motosega.
Grazie per le risposte
al contrario di quelloche ho detto (perchè credevo un'altro modello) non dovresti aver fatto danni
qui sotto ci sono le foto di un'oleomac 264, non è la tua ma dovrebbe essere lo stesso sistema, ti ho segnato in rosso il blocco che devi svitare per inserire il gommino, quando hai smontato poi capisci tutto
se la motosega non dovessere essere questa, posta una foto che cosi' ci si intende meglioUltima modifica di ROBY 78; 05/01/2010, 12:05.
Lascia un commento:
-
Grazie ragazzi per le vostre precise e veloci risposte. Domani provo a fare come avete detto, e vi faro' sapere come è andata.
Nel frattempo buona serata, oggi ho le braccia a pezzi per aver tagliato molta legna
Lascia un commento:
-
motosega oleomac 260
Augurando un buon anno a tutti, vorrei chiedere un consiglio per risolvere un problema con una vecchia oleomac 260.
Mentre stavo pulendo il filtro dell'olio della catena si è staccato il tubicino dove vi è attaccato il filtro dal lato opposto presumo dalla pompa. Desidero sapere come posso fare ad attacare questo tubicino senza aprire completamente il sebatoio quindi sezionare completamente la motosega.
Grazie per le risposte
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da bruce811 Visualizza messaggioCiao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, e vi devo fare i complimenti perchè è davvero utile.
Vi chiedo informazioni su un problema che ho con una motosega, purtroppo dovuto ad una svista perchè non c'era molta illuminazione, e ho per sbaglio versato l'olio della catena nel serbatoio della miscela e viceversa. Naturalmente la motosega, alpina, non è piu' funzionata.
Ho proovato a svuotare i serbatoi e mettere la miscela e l'olio al loro giusto posto, ma non parte piu'.
Che sia grippata? Posso sperare di sistemarla o cosa consigliate di fare?
Grazie, confido in una risposta
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da bruce811 Visualizza messaggioCiao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, e vi devo fare i complimenti perchè è davvero utile.
Vi chiedo informazioni su un problema che ho con una motosega, purtroppo dovuto ad una svista perchè non c'era molta illuminazione, e ho per sbaglio versato l'olio della catena nel serbatoio della miscela e viceversa. Naturalmente la motosega, alpina, non è piu' funzionata.
Ho proovato a svuotare i serbatoi e mettere la miscela e l'olio al loro giusto posto, ma non parte piu'.
prima di tutto non preoccuparti che non è grippata, se hai tirato molte volte la corda con i fluidi invertiti hai fatto aspirare olio nel carburatore quindi non và
prova a mettere della miscela nel collettore di aspirazione con l'aria "aperta" , poi con la motosega a tutto gas prova a fare la messa in moto , siccome ti si spegnerà ripeti l'operazione alcune volte fino a che la motosega non rimane accesa
se dopo alcuni tentativi non riesci a tenerla in moto bisogna pulire il carburatore e fare un lavaggio al motore, pero' mi occorre ilmodello della motosega per indicarti un'eventuale intervento
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio nel forum, e vi devo fare i complimenti perchè è davvero utile.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tnt07 Visualizza messaggioHo portato la motosega in officina. Mi hanno detto che si è rotto uno dei cuscinetto del volano. Li cambieranno entrambi in garanzia. Tutto sommato mi sa che è andata bene! Non riuscivo a spiegarmi i motivi di un grippaggio!
Grazie dei consigli!
Lascia un commento:
-
Ho portato la motosega in officina. Mi hanno detto che si è rotto uno dei cuscinetti del volano. Li cambieranno entrambi in garanzia. E' andata bene! Tra l'altro non riuscivo a spiegarmi un grippaggio!
Grazie delle dritte!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggiose sei in grado smontala e verifica il tutto altrimenti portala in officina ciao.
Grazie dei consigli!
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tnt07 Visualizza messaggioSi ho usato olio sintetico. Il libretto dice al 2% se con olio "originale" al 3% con altri olii sintetici come quello che sto utilizzando io. Ho fatto la miscela 2 volte, 1,5 litri alla volta, rapportando le quantità di olio. Il problema si è presentato dopo aver consumato già 2,5 litri di miscela e soprattutto la settimana precedente l'avevo utilizzata un intero pomeriggio per il taglio di alberi, anche abbastanza grossi!
Adesso cosa devo fare?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tocia Visualizza messaggioAAGGH!! sintomi da grippaturama hai usato olio nella miscela?
Adesso cosa devo fare?
Lascia un commento:
-
Ciao Andrea per la mix non sono andato a caso, ho semplicemente seguito le istruzioni del manuale della mia motosega mandatomi gentilmente dall'alpina per via mail.
Per quanto riguarda la carburazione ho messo a terra la motosega con la catena montata ho fatto riscaldare il motore e poi ci ho dato dentro ruotando di pochissimo per volta L e H. Adesso la motosega a minimo non si spegne e la catena resta ferma e quando apro il gas parte come una scheggia e sono anche riuscito a coprire il buco intorno al 90% di acceleratore.
Risultato perfetto, adesso la motosega va che è un piacere!
P.S. devo solo provarla a rimettere in moto a motore freddo...presto vi farò sapere e nel frattempo colgo l'occasione per farvi i miei migliori auguri di buon anno.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da spaghettipollo Visualizza messaggioAllora gente, causa miscela a 4% avevo notato un'eccessiva fumosità allo scarico e per questo ho svuotato la tanica e rifatto la mix al 2,5% e come risultato adesso non ho una normalissima emissione allo scarico.
Tornano invece alla carburazione della mia alpina 600i ho provato a giovare con le viti H e L e minimo e sono riuscito a risolvere il problema di spegnimento e adesso salle rapidamente di giri che è un piacere ma ultimo problema non risolto è che con accellerarore a 90% premuto la motosega tende a soffocare...
Cosa vuol dire? manca mix o aria?
bisogna leggere sulla confezione la dose di impiego consigliata!!
molti grippano,e poi mi dicono che hanno messo meno olio perche' fumava troppo secondo loro.
per il max prova a fare una cosa,mettiti sul banco con la lama e catena montate,dai gas a manetta e prova a svitare la vita del max
se peggioira prova ad avvitarla.
poi prova a tagliare un pezzo.
poi ci dici.
ciao andrea.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tnt07 Visualizza messaggioHo urgente bisogno di una consulenza tecnica!
Ho già postato questo messaggio in un'altra discussione, non mi ero accorto che c'era questa dedicata ai problemi tecnici.
Ho una motosega nuova (da 2 mesi circa), una Husqvarna 235e.
Ieri dovevo usarla ma ho dovuto faticare parecchio per metterla in moto. Era ferma da neanche una settimana, ma non c'era verso di farla partire. Ho smontato e pulito filtro dell'aria e candela. Dopo numerosissimi tentativi sono riuscito a farla partire. Dopo 1 ora circa di lavoro si è spenta da sola. Ho riavviato ma poco dopo si è spenta nuovamente. Ho provato a tirare la cordicella, ma sembrava tutto bloccato, allora ho smontato il carter con la corda di avviamento, ho dato una pulita e ho cercato di far girare il volano, incontrando un pò di resistenza.
Questa mattina ho messo in moto senza problemi ma dopo circa 10 min. si è spenta nuovamente. Come ieri sembra tutto bloccato, è quasi impossibile tirare la cordicella. Cosa può essere successo? Cosa posso fare?
Grazie.
Lascia un commento:
-
Allora gente, causa miscela a 4% avevo notato un'eccessiva fumosità allo scarico e per questo ho svuotato la tanica e rifatto la mix al 2,5% e come risultato adesso non ho una normalissima emissione allo scarico.
Tornano invece alla carburazione della mia alpina 600i ho provato a giovare con le viti H e L e minimo e sono riuscito a risolvere il problema di spegnimento e adesso salle rapidamente di giri che è un piacere ma ultimo problema non risolto è che con accellerarore a 90% premuto la motosega tende a soffocare...
Cosa vuol dire? manca mix o aria?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tnt07 Visualizza messaggioHo urgente bisogno di una consulenza tecnica. Ho una motosega Husqvarna 235e, nuova. Ieri ho dovuto faticare parecchio per avviarla, ho smontato filtro dell'aria, smontato e pulito la candela e dopo numerosissimi tentativi sono riuscito a metterla in moto. Dopo averla utilizzata circa 1 ora si è spenta da sola, ho riavviato e poco dopo si è spenta nuovamente. Provando un nuovo avvio mi sono reso conto che non si muoveva il pistone, come se ci fosse qualcosa a bloccarlo. Ho smontato il carter con la codicella di avviamento, ho dato una pulita e ho fatto muovere il volano, riscontrando una certa resistenza. Questa mattina ho rimesso in moto, ma dopo 10 minuti si è spenta, anche questa volta bloccata. Cosa può essere successo? Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da tnt07 Visualizza messaggioHo urgente bisogno di una consulenza tecnica. Ho una motosega Husqvarna 235e, nuova. Ieri ho dovuto faticare parecchio per avviarla, ho smontato filtro dell'aria, smontato e pulito la candela e dopo numerosissimi tentativi sono riuscito a metterla in moto. Dopo averla utilizzata circa 1 ora si è spenta da sola, ho riavviato e poco dopo si è spenta nuovamente. Provando un nuovo avvio mi sono reso conto che non si muoveva il pistone, come se ci fosse qualcosa a bloccarlo. Ho smontato il carter con la codicella di avviamento, ho dato una pulita e ho fatto muovere il volano, riscontrando una certa resistenza. Questa mattina ho rimesso in moto, ma dopo 10 minuti si è spenta, anche questa volta bloccata. Cosa può essere successo? Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo
Lascia un commento:
-
Ho urgente bisogno di una consulenza tecnica!
Ho già postato questo messaggio in un'altra discussione, non mi ero accorto che c'era questa dedicata ai problemi tecnici.
Ho una motosega nuova (da 2 mesi circa), una Husqvarna 235e.
Ieri dovevo usarla ma ho dovuto faticare parecchio per metterla in moto. Era ferma da neanche una settimana, ma non c'era verso di farla partire. Ho smontato e pulito filtro dell'aria e candela. Dopo numerosissimi tentativi sono riuscito a farla partire. Dopo 1 ora circa di lavoro si è spenta da sola. Ho riavviato ma poco dopo si è spenta nuovamente. Ho provato a tirare la cordicella, ma sembrava tutto bloccato, allora ho smontato il carter con la corda di avviamento, ho dato una pulita e ho cercato di far girare il volano, incontrando un pò di resistenza.
Questa mattina ho messo in moto senza problemi ma dopo circa 10 min. si è spenta nuovamente. Come ieri sembra tutto bloccato, è quasi impossibile tirare la cordicella. Cosa può essere successo? Cosa posso fare?
Grazie.
Lascia un commento:
-
probabile grippatura motosega
Ho urgente bisogno di una consulenza tecnica. Ho una motosega Husqvarna 235e, nuova. Ieri ho dovuto faticare parecchio per avviarla, ho smontato filtro dell'aria, smontato e pulito la candela e dopo numerosissimi tentativi sono riuscito a metterla in moto. Dopo averla utilizzata circa 1 ora si è spenta da sola, ho riavviato e poco dopo si è spenta nuovamente. Provando un nuovo avvio mi sono reso conto che non si muoveva il pistone, come se ci fosse qualcosa a bloccarlo. Ho smontato il carter con la codicella di avviamento, ho dato una pulita e ho fatto muovere il volano, riscontrando una certa resistenza. Questa mattina ho rimesso in moto, ma dopo 10 minuti si è spenta, anche questa volta bloccata. Cosa può essere successo? Cosa dovrei fare?
Grazie in anticipo
Lascia un commento:
-
si anche il mio getto di ottone si svita....in alcune motoseghe e' stampato in altre + serie si svita.
comunque volevo chiedere un'altra cosa, il vento mi ha fatto volare la gurnizzione di vetroresina sopra il tappetto del carburatore ho smontato mezzo magazzino e non la trovo da nessuna parte mi sa che e' andata fuori, adesso la vendono separatamente quella o devo comprare tutto il kit??? ...... sarebbe l'ultima in basso a destra della foto sono 2 lì una di felcro che lo trovata a terra e questa tipo carbonio che non la trovo....
ps. a sto punto visto che no smontato tutto anche il silenziatore smonto, smonterei le 4 vivi cinindro e vedrei le condizioni anche se a me sembrano discrete ma se nel caso forssero i paraoli di banco come faccio a controllarli???
Lascia un commento:
Lascia un commento: