Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Problemi & Soluzioni
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
se non ricordo male per togliere la paratia di plastica devi smontare sia la frizione che la campana perche il foro sulla plastica e' di poco maggiore al diametro dell'albero..e quindi non puo' passare ciao
-
x roby78
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggioprova a postare una foto, non mi ricordo la collocazione nel tuo modello
scura il ritardo ma è un periodaccio(in senso buono)
ti ringrazio ancora
ciao
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da stortigio Visualizza messaggioCiao,
allora ho provato a modifcare l'altezza del bilancere ma ho visto che, non modificando la carburazione faceva fumo e dalla marmitta usciva olio non bruciato, allora ho riportato alla situazione originale.
Non sapendo che pesci pigliare ho pensato alla campana della frizione che girandola a mano senza catena faceva un po di resistenza... ho svitato le tre viti che tengono la protezione di plastica ma non riuscendo a toglierla ho spruzzato svitol e soffiato con compressore e magia.. funziona... adesso nei tagli non perde i giri...
Per completare la pulizia anche sulla frizione volevo chiederti.. per togliere la protezione della frizione che è precisa attorno alla campana come faccio? ho svitato tutte e tre le viti e si muove ma non si sfila, c'è qualche trucco per toglierla senza spaccarla?
grazie ancora
ciao
scura il ritardo ma è un periodaccio(in senso buono)
Lascia un commento:
-
Salve a tutti ho sostituito la pompa olio alla Stihl 08S i condotti di aspirazioni sn liberi il pescante anke ed è integro il tubo in gomma ma la lubrificazione è scarsa avete idee?Grazie a tutti
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggioin pratica, sotto la membrana piu grande (quella con l'anello di metallo) ce una una linguetta di metallo che tiene lo spillo a "forchetta", devi regolare l'altezza della parte a contatto con l'anello della membrana
con un cacciavite a "taglio" ,vai sotto al bilancere e lo alzi o lo abbassi un po'( a seconda del bisogno) ,
l'altezza la decide la membrana, appoggiando la membrana sul carburatore e guardando il tutto di profilo al contatto con il bilancere la membrana non deve ne infossarsi , ne stare troppo sollevata ,
deve invece stare a livello con il profilo carburatore, regoli il bilancere per ottenere questo risultato
mi dispiace ma sono cose un po' complicate da spiegare con un messaggio, meglio di cosi non riesco, spero di averti aiutato
buon lavoro
allora ho provato a modifcare l'altezza del bilancere ma ho visto che, non modificando la carburazione faceva fumo e dalla marmitta usciva olio non bruciato, allora ho riportato alla situazione originale.
Non sapendo che pesci pigliare ho pensato alla campana della frizione che girandola a mano senza catena faceva un po di resistenza... ho svitato le tre viti che tengono la protezione di plastica ma non riuscendo a toglierla ho spruzzato svitol e soffiato con compressore e magia.. funziona... adesso nei tagli non perde i giri...
Per completare la pulizia anche sulla frizione volevo chiederti.. per togliere la protezione della frizione che è precisa attorno alla campana come faccio? ho svitato tutte e tre le viti e si muove ma non si sfila, c'è qualche trucco per toglierla senza spaccarla?
grazie ancora
ciao
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da hillcris86 Visualizza messaggiosalve! sono nuovo
Ho un problema un motosega da pota di quelli senza marca,perchè per quello che mi serve pensavo andasse bene, comunque per un certo tempo è andato bene,adesso quando lo metto in moto si accelera da solo ed inizia a girare veloce la catena e quando provo io ad accelerare sembra affogarsi e si spegne.
cosa può essere?
ciao il problema che descrivi è tipico di un difetto dei paraoli dell'albero motore , prova a vedere se non si siano essiccati nel punto dove aderiscono all'albero motore, se si sono essiccati o in qualche maniera logorati è facile che entri aria andando a modificare il quantitativo di aria che già c'è nella miscela e quindi ti và su di giri
ciao
Lascia un commento:
-
Vanno ingrassati, preferibilmente con grasso al molibdeno.
Il manuale della 08s non credo l'abbbiano più nemmeno alla stihl, comunque prova mandargli una mail, se ce l'hanno te lo spediscono per posta.
Lascia un commento:
-
Ciao MaxB. avrei bisogno del manuale in quanto il mio è stato smarrito in particolare mi interessava sapere se gli ingranaggi della pompa olio (sotto al tappo di gomma) vanno ingrassati o no.Grazie
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da gianxk Visualizza messaggioCiao a tutti nessuno conosce la STIHL 08S?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggioin pratica, sotto la membrana piu grande (quella con l'anello di metallo) ce una una linguetta di metallo che tiene lo spillo a "forchetta", devi regolare l'altezza della parte a contatto con l'anello della membrana
con un cacciavite a "taglio" ,vai sotto al bilancere e lo alzi o lo abbassi un po'( a seconda del bisogno) ,
l'altezza la decide la membrana, appoggiando la membrana sul carburatore e guardando il tutto di profilo al contatto con il bilancere la membrana non deve ne infossarsi , ne stare troppo sollevata ,
deve invece stare a livello con il profilo carburatore, regoli il bilancere per ottenere questo risultato
mi dispiace ma sono cose un po' complicate da spiegare con un messaggio, meglio di cosi non riesco, spero di averti aiutato
buon lavoro
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da stortigio Visualizza messaggiograzie per la risposta celere, roby78, ma devi scusare la mia ignoranza ma finchè è da cambiare le membrane sono riuscito da solo ma il bilancere a spillo non ho idea di come si faccia a regolare l'altezza.
se riesci in parole profane a indicarmi come si fa ti ringrazio molto.
ciao e grazie ancora
buon lavoro
Lascia un commento:
-
Ciao deggio puoi vederla qui http://www.rencorpower.co.za/pics/Stihl/08s.jpg una delle prime versioni dovrebbe risalire al 1965 la mia è stata acquistata nuova inizi anni 80
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ROBY 78 Visualizza messaggiociao,io fossi in te proverei a regolare l'altezza del bilancere spillo, capita spesso di doverlo ritarare dopo la sostituzione delle membrane
secondo me è improbabile che sia crepato il cilindro, credo che in quel caso gli scompensi ci sarebbero a tutti i regimi, non solo sotto sforzo, credo invece che manchi di alimentazione quando il motore ne richiede di piu'
se riesci in parole profane a indicarmi come si fa ti ringrazio molto.
ciao e grazie ancora
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da stortigio Visualizza messaggioSalve a tutti l'ultima volta che avevo postato era per un problema sulle mie vecchie opem 165 che avevo risolto con la sostituzione delle membrane del carburatore. Adesso una funziona bene mentre l'altra pur accendendosi al primo colpo e a vuoto gira molto bene sia in accelerazione che in rilascio, quando vado a tagliare perde molto i giri. mi hanno detto in officina che puo' essere crepato il cilindro... mha ho provato a lasciarla accesa al minimo anche 30 minuti e le accelerate erano ottime ma quando vado a tagliare nisba...
se qualcuno ha da smentire l'officina
ringrazio in anticipo
secondo me è improbabile che sia crepato il cilindro, credo che in quel caso gli scompensi ci sarebbero a tutti i regimi, non solo sotto sforzo, credo invece che manchi di alimentazione quando il motore ne richiede di piu'
Lascia un commento:
-
Salve a tutti l'ultima volta che avevo postato era per un problema sulle mie vecchie opem 165 che avevo risolto con la sostituzione delle membrane del carburatore. Adesso una funziona bene mentre l'altra pur accendendosi al primo colpo e a vuoto gira molto bene sia in accelerazione che in rilascio, quando vado a tagliare perde molto i giri. mi hanno detto in officina che puo' essere crepato il cilindro... mha ho provato a lasciarla accesa al minimo anche 30 minuti e le accelerate erano ottime ma quando vado a tagliare nisba...
se qualcuno ha da smentire l'officina
ringrazio in anticipo
Lascia un commento:
-
Pompa olio stihl 08s
Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei sapere se qualcuno è in possesso del manuale di una STIHL in particolare mi interessava sapere se gli ingranaggi della pompa olio (sotto al tappo in gomma) vanno ingrassati .Grazie a tutti x l aiuto.
Lascia un commento:
-
Rismontato tutto e ripulito, forse c'era ancora uno sporchino in giro, ora rende molto meglio, ma dopo un'ora persa per cercare una carburazione perfetta ci ho dato a mucchio.
Fatica a prendere i giri se schiaccia a fondo il gas tutto in una volta, ma io dico che va bene così.
Ogni suggerimento è utile.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da deggio Visualizza messaggioProblema:
-Si accende alla perfezione con aria chiusa, al minimo sta accesa per un po' ma se do gas muore.
Fatto finora:
-sostituzione membrane carburatore e pulizia
-pulito sebatoio benzina e tubi
-sostituito filtro miscela
Problema risolto all' 80%
Su 10 sgasate, 8 sono degne di una motosega, due neanche di una bici-sega, ma non si spegne più solo non prende i giri.
Se lascio il gas ed accelero gradualmente nessun problema.
Concludo scrivendo che la mts è stata trattata negli anni veramente male ed è probabilmente a fine carriera, ma il cliente vuole la riparazione ..... e spendere poco.
Ho anche smontato la marmitta e controllato il pistone, tutto ok.
Potrebbe essere un problema di incrostazioni nella marmitta??
la carburazione non la menziono nemmeno perchè è sottinteso che hai provato a carburarla,
quindi secondo me devi:
-controllare che il collettore di aspirazione non abbia aspirazioni, se non sbaglio dovrebbe essere in gomma corrugata,
-controllare il tubo di aspirazione carburante e lo sfiato del serbatoio, sempre per la stessa ragione,
-in fine sarebbe utile testare con il "manometrino" la tenuta del carburatore
spero di esserti stato d'aiuto
saluti roby
Lascia un commento:
-
Un paio di domande
Per il problema di IGIG2004, non potrebbe essere una questione di scintilla della candela, se non c'è aumenta la compressione e senza scoppio far girare il pistone è un po' ostico.
Per un problema mio invece, che ho già proposto forse erroneamente in un altro post.
Ho una shindaiwa 269 t da riparare che mi sta facendo tirare un po' di moccoli.
Problema:
-Si accende alla perfezione con aria chiusa, al minimo sta accesa per un po' ma se do gas muore.
Fatto finora:
-sostituzione membrane carburatore e pulizia
-pulito sebatoio benzina e tubi
-sostituito filtro miscela
Problema risolto all' 80%
Su 10 sgasate, 8 sono degne di una motosega, due neanche di una bici-sega, ma non si spegne più solo non prende i giri.
Se lascio il gas ed accelero gradualmente nessun problema.
Concludo scrivendo che la mts è stata trattata negli anni veramente male ed è probabilmente a fine carriera, ma il cliente vuole la riparazione ..... e spendere poco.
Ho anche smontato la marmitta e controllato il pistone, tutto ok.
Potrebbe essere un problema di incrostazioni nella marmitta??
Lascia un commento:
-
Lascia un commento:
-
Ti ringrazio ROBY 78;il meccanco ha fatto la prova per le guarnizioni e mi ha cambiato una membrana,però il difetto persiste lui la prova e mi dice che è perfetta,poi io la faccio lavorare è subito si ripresenta il problema.Quando inizio a tagliare va benissimo,ma poi si spegne e non mette nenche in moto subito,comunque quando è alta di giri lavora bene basta non lasciarla a minimo.Non so più neanche io cosa fare cambiarla mi rode perchè ha soli 5 anni.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Lino 77 Visualizza messaggioCiao a tutti,ho un problema con la mia husquarna 340,fino a poco tempo fa era perfetta mai problemi di carburazione,ho qualcos altro,poi un giorno lo portata dal meccanico che me l'ha venduta per farla lavare in modo da essere tutto pulito,da li sono iniziati i miei problemi,quando l'accendo a freddo sembra che il motore tiri bene,ma quando inizia a lavorare una volta finito il taglio inizia a ingolfarsi e tenta di spegnersi,quindi la devo tenere sempre alta con i giri.Ho già cambiato la pompa della benzina,carburata e ricarburata un sacco di volte ma poi quando inizia a lavorare fa sempre lo stesso difetto.Qualcuno può aiutarmi? Visto che il meccanico non riesce a capire cosa possa avere perchè lui dice che la guardata tutta e non trova niente di difettoso.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao
pero' è un po' difficile dare consigli on line con problemi del genere
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti,ho un problema con la mia husquarna 340,fino a poco tempo fa era perfetta mai problemi di carburazione,ho qualcos altro,poi un giorno lo portata dal meccanico che me l'ha venduta per farla lavare in modo da essere tutto pulito,da li sono iniziati i miei problemi,quando l'accendo a freddo sembra che il motore tiri bene,ma quando inizia a lavorare una volta finito il taglio inizia a ingolfarsi e tenta di spegnersi,quindi la devo tenere sempre alta con i giri.Ho già cambiato la pompa della benzina,carburata e ricarburata un sacco di volte ma poi quando inizia a lavorare fa sempre lo stesso difetto.Qualcuno può aiutarmi? Visto che il meccanico non riesce a capire cosa possa avere perchè lui dice che la guardata tutta e non trova niente di difettoso.
Grazie a tutti per l'aiuto
Ciao
Lascia un commento:
-
Ho un problema un motosega da pota di quelli senza marca,perchè per quello che mi serve pensavo andasse bene, comunque per un certo tempo è andato bene,adesso quando lo metto in moto si accelera da solo ed inizia a girare veloce la catena e quando provo io ad accelerare sembra affogarsi e si spegne.
cosa può essere?
Lascia un commento:
-
forse è andata fuori carburazione
prova prima a postare una foto come ti ha suggerito Roncola cosi altri utenti ti daranno i loro pareri e le loro probabili soluzioni
io comunque "smanetterei" un po sul carburatore
Lascia un commento:
-
cosa può essere?
Lascia un commento:
-
salve! sono nuovo
cosa può essere?
Lascia un commento:
Lascia un commento: