MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Decespugliatori: Problemi & Soluzioni (bis)

Collapse
X
 
  • Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

  • Alceste
    ha risposto
    Francamente non capisco cosa ci sia di così orripilante.
    Il tappo del serbatoio riporta la dicitura 25 : 1 ,quindi il 4%.
    A meno che tu non ne sappia di più degli ingegneri Kawasaki,credo che le tue affermazioni siano decisamente sconvenienti.
    Ancora : anche i nuovi decespugliatori Kawasaki presenti tuttora in listino riportano sempre miscela 4 % e non son certo vetusti quanto il mio.
    E' vent'anni che mio fratello l'usava così,ma di grippaggi non me ne ha mai parlato
    Saluti
    P.S. - La candela non è sporca per niente,se questo pomeriggio il maltempo continua e finisco di riparare per tempo la cuccia riscaldata del mio Collie,smonto la testa per assicurarmene.

    Lascia un commento:


  • fede73
    ha risposto
    C'è la discussione apposita, se Alceste vuole si continua li.... qui andiamo o.t._

    Lascia un commento:


  • mario.sa
    ha risposto
    Originalmente inviato da fede73 Visualizza messaggio
    Orrore e raccapriccio!!!!!!

    Miscela al 4% con olio sintetico...... ti riempi la camera di combustione di morchie e residui catramosi, rischiando la grippatura in caso di distacco di pezzi di queste schifezze....
    FEDE....potresti indicare la giusta percentuale di olio sintetico da usare per la miscela? personalmente la preparo al 2,5/3%.

    CRAZIE

    Lascia un commento:


  • fede73
    ha risposto
    Orrore e raccapriccio!!!!!!

    Miscela al 4% con olio sintetico...... ti riempi la camera di combustione di morchie e residui catramosi, rischiando la grippatura in caso di distacco di pezzi di queste schifezze....

    Lascia un commento:


  • michelel_48
    ha risposto
    mcculloch shingu ms-22 aiuto

    ciao a tutti ho trovato questo decespugliatore a un buon prezzo e mi inderessa aquistarllo solo che io e chi lo vende non sapiamo che cilindrata è sulla parte della messa imoto ce sritto mcculloch shingu ms -18 made japan se qulcuno sa quando è la cilindrata e melo dice mi fa un grande favore grazie ciao michele.
    Ultima modifica di michelel_48; 04/06/2011, 22:45.

    Lascia un commento:


  • Alceste
    ha risposto
    Buonasera Ld 125 .
    Ci son riuscito,era più difficile a dirsi che a farsi.
    Il grasso che mi hai indicato non l'avevo ed ho fatto con quello universale che vien venduto nei caricatori per gli ingrassatori con la leva per la pompa.Nella coppia conica,seppure non vi fosse la testina da ingrassatore,son riuscito a metterlo ugualmente,ne è andato dentro una buona quantità ed alla sesta pompata ha cominciato a fuoriuscire,segno che ormai era colmo.
    Per l'asta,l'ho estratta,l'ho ingrassata in tutta la sua lunghezza ( non era asciutta,era ancora unta ),l'ho rimessa badando al tuo suggerimento affinchè la testa quadrata entrasse nella sua sede ( infatti il rotore ruotando il filo girava anch'esso ),alzato il "fungo" ed inserita anche la parte opposta.
    Un'osservazione : nelle tue foto la parte dove vi è il fungo è rossa,la mia è nera ed il mio decespugliatore è giallo compresa la parte finale ove risiede la coppia conica anch'essa di colore giallo.
    Per la miscela uso un olio sintetico per 2 Tempi al 4 % marchiato Oleoblitz.
    Salutoni ed a buon rendere se il futuro un domani lo richiedesse .

    Lascia un commento:


  • Ld-125
    ha risposto
    Strano, che non si alzi,......alternativa 1, se hai notato sotto al funghetto (foto 1) c'è un dado, svitalo, attenzione che all'interno c'è una molla, una volta tolto sfili il tubo flessibile........ alternativa 2, puoi smontarlo dall'altro capo, dietro l'impugnatura (foto 2), c'è una vite, svitala e toglila, in questo modo sfili poi il tubo da quel lato, non cambia niente, se si alzava il funghetto sfilarlo era più veloce.

    Tra l'altro scusami, ho dato per scontato che l'asta e quindi la coppia conica fossero uguali a quelle del mio TD33, il che non è detto, quindi ho fatto delle foto veloci giusto per indicarti i punti descritti, la qualità lascia un attimino a desiderare ma si dovrebbe capire, non far caso alla parte bianca nella seconda foto è nastro adesivo , l'ho usato talmente poco che il tubo flessibile si è leggermente aperto .

    Ciao







    Uploaded with ImageShack.us
    Ultima modifica di Ld-125; 04/06/2011, 17:52.

    Lascia un commento:


  • Alceste
    ha risposto
    Ld 125,buonasera.
    Il "funghetto" non si alza,ruota su se stesso ma non si alza,provando con forza si alza il motore.
    Per l'ingrassaggio della coppia conica pare sia facile.
    A questo punto sono facile pensare che mio fratello in tutti questi anni non abbia mai fatto queste due operazioni.
    Vero che non se ne fa un uso intensivo ( lo userò un'ora e mezza al mese si e no ),tuttavia vorrei tenerlo efficiente.
    Anche se lo portassi da chi è in grado di compier l'operazione,sarebbe solo una "vittoria di Pirro",non imparei nulla e sarei daccapo.
    Domenica mi pare piova,il prato l'ho rasato giovedì,quindi mi cimenterò nell'impresa.

    Lascia un commento:


  • Ld-125
    ha risposto
    il grasso specifico è al bisolfuro di molibdeno ha caratteristiche migliori ed è di colore nero ma soprattutto è comodo il tubetto con beccuccio.
    Comunque il mio TD l'ho utilizzato per 20 anni e piu in modo più che intenso, a guardarlo verrebbe da chiedersi se funziona ancora, e quelle poche volte che l'ho ingrassato utilizzavo il grasso per cuscinetti che usavo per la motofalciatrice BCS il classico grasso al litio ambrato,..... poi ho preso macchine più recenti e mi son adeguato.

    Comunque non fasciarti la testa, guarda che è più complicato scrivere la procedura che farlo. Risistemare il flessibile potrebbe richiederti un momento in più solo per centrare l'incastro quadro quando dovrai riagganciarlo alla frizione,.........puoi aiutarti, nel caso, ruotando leggermente la testina del decespugliatore fino a quando non sentirai d'aver centrato l'incastro.

    Ciao

    Lascia un commento:


  • Alceste
    ha risposto
    Buongiorno LD 125,molte grazie d'aver risposto.
    Si,il funghetto che tu dici l'ho trovato,quindi lo devo sollevare a quanto mi dici.Per la coppia conica credo d'aver inteso.
    Ho un ingrassatore a pompa con la testina proprio per gli ingrassatori dei i trattorini ma,a quanto pare,dovrò farlo a mano.
    Il grasso che ho ha disposizione è universale,serve qualcosa di più specifico ?
    Ho trovato anche dei barattoli seminuovi di grasso Jota 1 , MR3 ed un grasso non meglio identificato di colore bianco.
    Se dicessi di non esser capace mentirei ma è un operazione in cui non mi son mai cimentato,il mio timore non è lo smontaggio ma la paura di non esser in grado di rimontarlo.
    L'attrezzeria non mi manca,l'entusiasmo pure,l'esperienza non è tra le migliori.
    Tenterò,la fortuna aiuta gli audaci.
    A presto.
    P.S. - Se dovessi fallire ti riscrivo.

    Saluti

    Lascia un commento:


  • Ld-125
    ha risposto
    Ciao Alceste,
    allora, dove è montata la testina con il filo, sulla coppia conica (alla destra) c'è il forellino dove si infila il fermo che blocca la coppia conica per poter svitare la testina, sopra quel forellino c'è un dado, svitalo, in quel punto ingrassi la coppia conica, meglio se usi il grasso apposito per coppie coniche, è venduto in tubetti.
    Ora se non ho capito male e visto che parli di flessibile dovrebbe essere a zaino quindi dovresti ingrassare il flessibile che va al motore, per ingrassarlo devi alzare quella specie di funghetto che c'è dove il tubo flessibile è collegato alla frizione, nel mentre sfili il tubo. Una volta estratto il tubo sfili il flessibile al suo interno lo ingrassi leggermente e lo infili nuovamente, quando lo infili è probabile che dovrai far ruotare leggermente a destra e a sinistra il flessibile per infilare la sede quadra d'incastro dell'asta......idem quando lo ricollegherai alla frizione.
    Quel decespugliatore ce l'ho anch'io e ti posso garantire che è un mulo.
    Se non ti è chiaro posso eventualmente metterti delle foto che indicano i punti.

    Ciao

    Lascia un commento:


  • Alceste
    ha risposto
    Decespugliatore Kawasaki TD33

    Buongiorno a tutti.
    Ho un vecchio decespugliatore Kawasaki TD33.
    Oggi dopo averlo usato e ripulito si è staccata dal braccio flessibile una etichetta con la dicitura di ingrassare ogni 30 ore.
    Questa etichetta si trova esattamente all'inizio del braccio flessibile che termina con la testina rotante per tagliare l'erba.
    Non riesco a capire dove debba ingrassare,il manuale non so dove sarà e su internet non lo trovo.Putroppo non posso chiedere a mio fratello poichè è deceduto due anni fa e sono per l'appunto due anni che ho preso il suo posto a casa nell'occuparmi di tutto,giardino compreso.
    Sapete aiutarmi ?
    Grazie

    Lascia un commento:


  • deggio
    ha risposto
    Quindi oltre a dire c....ate, ora vende sthil ed husqvarna?
    Dato che zenoah è stata acquistata da husq ed anche mccullock è husqvarna.

    Lascia un commento:


  • linuscn
    ha risposto
    neanche voluto tenerla..:-) coppia quindi 150 170....

    valutero acquisto...
    pero lui ha stihl e zenoah...
    dopo 20 anni ha lasciato husqvarna dice che è stata acquisita da mccullock...possibile??
    mettero post in altro ramo

    Lascia un commento:


  • linuscn
    ha risposto
    Ha 3 anni vita. Kawasaki 48 KBH (tutto originale!) ieri si è rotta la coppia conica (credo.) Mai usato il disco, solo testina pratica con filo sui 4 .. Magari qualche colpo. Morale, ho smontato il pezzo finale , l'asta e l'innesto femmina, come millerighe sono ok., pero ruota la testina. quindi coppia conica ko.. Si cambia tutto il pezzo o lo smontano e verificano? chissa quanto costera.. accidenti.. Per ora ho preso coppia conica ( pezzo completo) di un kawasaki 43a di 10 anni ma perfetto ancora.. bucato asta un po piu in giu... e meraviglia funziona..
    In settimana passero dall'officina e vedro di che morte...morire..

    Mi piacerebbe capire se qualcuno qualcuno riesce ad aprire la sctola contenente la coppia conica, magari , penso con un estrattore..

    Ho telefonato al conc. deve vederla, se sono solo cuscinetti 40-50 se coppia conica maschio/femmina venduta in blocco andiamo su prezzi folli 150/170... quando riesco la porto e lui mi dira..
    saluti al forum
    Ultima modifica di sergiom; 30/05/2011, 10:10.

    Lascia un commento:


  • valter.mazzon
    ha risposto
    dece kawasaki 32

    ho provato a cambiare anche il filtro ma il risultato non cambia va' giu' di giri e si spegne.

    Lascia un commento:


  • deggio
    ha risposto
    Originalmente inviato da valter.mazzon Visualizza messaggio
    ho un decespugliatore kawasaki che nonostante abbia regolato,la vite del carburatore al massimo tende a spegnersi, fa fumo,ho provato a togliere il filtro aria carburatore e và come nuovo, qualcuno mi può dire cosa posso fare? la compressione sembra buona, perche quando tiro la cordicella della messa in moto senti che fà una buona compressione,[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/valter/Desktop/DSCF0600.jpg[/IMG] sono in attesa di qualche suggerimento.
    Scusa la banalità, ma se togliendo il filtro va come nuovo ....... cambia il filtro

    Lascia un commento:


  • dami6996
    ha risposto
    ciao a tutti sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in questo forum, vorrei sottoporvi un problema che mi ha portato a fare letteralmente a pezzi il mio dec. zenoah g3k anziano di 13 anni, si è spento mentre lavoravo da un'ora circa, poi a casa quando ho riprovato a freddo è ripartito ma non riuscivo ad accelerare, poi per caso mentre era acceso ho poggiato il braccio sulla copertura della bobina allora per magia il minimo èra regolare e riuscivo anche ad accelerare, è possibile che si siano consumati i due contatti della bobina(tipo spazzole)? se si posso spessorarli? grazie in anticipo

    Lascia un commento:


  • valter.mazzon
    ha risposto
    ho un decespugliatore kawasaki che nonostante abbia regolato,la vite del carburatore al massimo tende a spegnersi, fa fumo,ho provato a togliere il filtro aria carburatore e và come nuovo, qualcuno mi può dire cosa posso fare? la compressione sembra buona, perche quando tiro la cordicella della messa in moto senti che fà una buona compressione,[IMG]file:///C:/Documents%20and%20Settings/valter/Desktop/DSCF0600.jpg[/IMG] sono in attesa di qualche suggerimento.
    Ultima modifica di sergiom; 25/05/2011, 19:56.

    Lascia un commento:


  • tekko
    ha risposto
    ciao

    allora sto facendo manutenzione ad un mcculloc supermac 26.
    26cc di cilindrata e 32mm di alesaggio

    mettendo la fascia nuda nel cilindro, tra le punte si misurano 35 centesimi (3,5 decimi)

    ora a me sembrano tanti, per essere un pistoncino da 32mm, ma non avendo nessuna esperienza chiedo a voi se è i lcaso di cambiare la fascia o no!!

    ciao e grazie

    Lascia un commento:


  • fede73
    ha risposto
    Candela da sostituire o carburazione sballata possono essere due motivi validi.
    Bisognerebbe sapere di che macchina stai parlando.
    Che olio usi per la miscela? Anche se fosse un minerale il 5% è comunque troppo, potrebbero essersi impastate di morchie la candela o la marmitta.

    Lascia un commento:


  • Dario_72
    ha risposto
    Problema di avviamento decespugliatore

    Io ho un decespugliatore Shindawa 45 cc che va a miscela di benzina ed olio 5% comprato circa 7/8 anni fa. Da circa 2 settimane ho un problema: quando tento di accenderlo parte bene, anche al primo colpo, ma appena accellero si spegne. Ho provato più volte, anche a distanza di qualche giorno, ma il problema persiste. Ho pulito anche il filtro dell'aria ed il filtro della benzina: niente da fare. Quale potrebbe essere il problema? Il carburante miscelato male, la carburazione, la candela o cos'altro? Sono quasi rassegnato a portarlo ad un tecnico

    Lascia un commento:


  • deggio
    ha risposto
    Originalmente inviato da michelel_48 Visualizza messaggio
    ciao sono michele un saluto a tutto il forum volevo esporvi il mio ploblema io ho due decespuglitori cinesi uno marca 1 won munich brusch cuter 42,7 cc cosi ce scritto 2 jet -shy 1e40f-5 il secondo ha un anno di vita è va benissimo. il primo ha due anni di vita e fino a qualche giorno fa andava benissimo laltro giorno dopo aver lavorato una mezzora si è spendo è non ne a voluto piu sapere di partire e ho dovuto finire il lavoro con il secondo. dopo che ho finito ho provato a rimetterlo in moto il 1 che è partito al primo colpo no so cosa le puo esergli sucesso io la mishela mela faccio io faccio 5 litri di benzina e una boccettina olio sthll cosi viene al 5 per cento quindi escludedo la mishela ho pulita la candela che è nuova è filtro aria solo che ora dopo che lo predo per andare a lavorare dopo che lo metto in moto dopo 1 ora di lavoro si spegne si perche io con il decespugliatore ci lavoro a ore taglio di tutto rovi erba alta. volevo sapere se qualchuno mi puo aitare a risolvere questo dillema ne sarei grato, io penso che no è il motore perchè quando va in moto va che un fumine ciao atutti michele.
    Secondo me un giretto dal meccanico non farebbe male.
    Se non si accende + da caldo potrebbe essere un po' lesionato il cilindro, o ci potrebbe essere una aspirazioncina da qualche parte.
    Ma dato che la marca non è delle più diffuse, a dire il vero non l'ho mai sentita ma io sono uno degli ultimi tecnici arrivati, fare una diagnosi al volo è un po' più complicato

    Lascia un commento:


  • michelel_48
    ha risposto
    decespugliatore cinese

    ciao è scusa a tutti ma non ce nessuno che mi puo aitare.

    Lascia un commento:


  • sièrotto
    ha risposto
    Ciao Deggio, grazie della risposta ho aperto il dece partendo dalla trasmissione e dalla frizione ed ho scoperto innanzi tutto che la molla della frizione era diventata troppo lunga,quindi ho tagliato i due pezzettini finali della molla e poi scaldando le estremità della stessa la ho e rimodellata per farla rientrare nelle due "ganasce". Questo era il problema da ridere quello serio era che l'asta di trasmissione aveva perso compledamente la sua dentatura "diventando" ovale. Per questo sono andato in officina da un amico ed ho fresato un paio di cm di asta controllando che si rinfilasse perfettamente nella campana poi con la tagliatubi ho accorciato di pari misura il tubo esterno, ed ho rimontato il tutto. Adesso funziona che è una meraviglia anche se il dece si è accorciatato di due cm. Grazie del suggerimento.

    Lascia un commento:


  • deggio
    ha risposto
    Originalmente inviato da sièrotto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti speravo qualcuno mi fornisse una dritta per sapere da che parte iniziare a smontare ma forse è un problema che nessuno ha già affrontato? Ripeto il difetto sperando qualcuno mi risponda: ho un serio problema al mio dece honda gx 35 va in moto e il motore gira benissimo, ma la testina non gira cosa potrebbe essersi rotto? Datemi un consiglio da dove partire sò che qualcuno di voi ha già intuito il problema! Grazie
    Partendo dal presupposto che per ogni cosa serve pazienza, direi che o si è rotta la frizione, o l'albero o la coppia conica.

    Lascia un commento:


  • sièrotto
    ha risposto
    Ciao a tutti speravo qualcuno mi fornisse una dritta per sapere da che parte iniziare a smontare ma forse è un problema che nessuno ha già affrontato? Ripeto il difetto sperando qualcuno mi risponda: ho un serio problema al mio dece honda gx 35 va in moto e il motore gira benissimo, ma la testina non gira cosa potrebbe essersi rotto? Datemi un consiglio da dove partire sò che qualcuno di voi ha già intuito il problema! Grazie

    Lascia un commento:


  • michelel_48
    ha risposto
    decespugliatore cinese

    ciao sono michele un saluto a tutto il forum volevo esporvi il mio ploblema io ho due decespuglitori cinesi uno marca 1 won munich brusch cuter 42,7 cc cosi ce scritto 2 jet -shy 1e40f-5 il secondo ha un anno di vita è va benissimo. il primo ha due anni di vita e fino a qualche giorno fa andava benissimo laltro giorno dopo aver lavorato una mezzora si è spendo è non ne a voluto piu sapere di partire e ho dovuto finire il lavoro con il secondo. dopo che ho finito ho provato a rimetterlo in moto il 1 che è partito al primo colpo no so cosa le puo esergli sucesso io la mishela mela faccio io faccio 5 litri di benzina e una boccettina olio sthll cosi viene al 5 per cento quindi escludedo la mishela ho pulita la candela che è nuova è filtro aria solo che ora dopo che lo predo per andare a lavorare dopo che lo metto in moto dopo 1 ora di lavoro si spegne si perche io con il decespugliatore ci lavoro a ore taglio di tutto rovi erba alta. volevo sapere se qualchuno mi puo aitare a risolvere questo dillema ne sarei grato, io penso che no è il motore perchè quando va in moto va che un fumine ciao atutti michele.

    Lascia un commento:


  • sièrotto
    ha risposto
    Ciao a tutti ho un serio problema al mio dece honda gx 35 va in moto ma la testina non gira sarà qualcosa di grave? non sò se dare un occhiata oppure portarlo direttamente dal meccanico! Normalmente le piccole manutenzioni me le faccio da solo ma in questo caso prima di aprire cerco un consiglio da voi che sò essere molto più pratici. Grazie

    Lascia un commento:


  • sergiom
    ha risposto
    Originalmente inviato da daviales Visualizza messaggio
    ne possiedo 2 uguali, e sono molto semplici da avviare
    uno io e siamo a 3 esemplari facili da avviare, certo non è un 35cc (infatti è 48) ma nulla di difficile

    Originalmente inviato da dfteam Visualizza messaggio
    L'intenzione era infatti quella di montare uno spessore in più sulla testa per scomprimere il motore e rendere più facile la messa in moto, a costo di perdere un po' di potenza. Tra l'altro ho scoperto che questo modello sembra essere pure uno dei più potenti della categoria (così pubblicizza la kawasaki)
    Prima di questa devastazione smonta il coperchio puleggia di avviamento e smonta pure la puleggia in nylon bianco, controlla che non sia rotta!
    Mi si è rotta la puleggia, tirando la fune per tentare l'avviamento la puleggia si allarga e si incastra con gli altri componenti; Provata con il coperchio smontato sembrava tutto Ok, ma solo perchè non c'era sforzo, dopo smontata completamente mi sono accorto che era rotta.

    Lascia un commento:

Caricamento...
X