Nel 2005 la legna di questo bosco mi e' stata valutata da persone esperte a 3,5 euro al quintale in piedi.
A 2,5 euro, ho la coda di taglia legna dietro casa..
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Prezzi legna da ardere
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Ciao almapica, purtroppo solo ora ho visto i tuoi messaggi, io sarei interessato a vedere i boschi, ti ho mandato in messaggio privato il numero di telefono, attendo una risposta, ciao
Lascia un commento:
-
buon giorno a tutti io avrei bisogno di circa 200 q di faggio in tronchi da 2 metri,quanto me la fareste portata casa.provincia di torino
Lascia un commento:
-
pure secondo me,poi farà un fumo da intasare tutto fin al comignolo
Lascia un commento:
-
concordo + e secca meglio e altrimenti si cimisce ma a scaldare nada de nada
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da amarcord Visualizza messaggioappennino reggiano,quercia abbattuta da2o3mesi quindi verde si vende da11a12euro/quintale consegna compresa(a seconda della quantità)
Sta prendendo piede la mania di mescolarla a quella secca nel focolare cosi dura di più,c'è gente che la cerca tassativamente appena tagliata
Lascia un commento:
-
appennino reggiano,quercia abbattuta da2o3mesi quindi verde si vende da11a12euro/quintale consegna compresa(a seconda della quantità)
Sta prendendo piede la mania di mescolarla a quella secca nel focolare cosi dura di più,c'è gente che la cerca tassativamente appena tagliata
Lascia un commento:
-
ha già ho visto Varese, un pò lontano.
Sto organizzando un piccolo gruppo d'acquisto, 300 - 400 ql, però devo trovare nel raggio 100 km da Jesi (AN)
Lascia un commento:
-
io o sentito alcuni .amici che tagliano legna . La vendono mista ,robina ,castano ,(perseghino) cosi lo chiamiamo noi 0 (oniscia) non so il nome giusto .A 7;50 al Q
Lascia un commento:
-
appenino umbro-marchigiano, legna da mt 2 circa, rovere, carpano,ornello € 8 ql + trasporto, credo un prezzo onesto?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da delta Visualizza messaggiociao carlo qui da noi (torino)la mettono +o-8 8,5 al quintale trasporto conpreso,conta che la legna verde perdera almeno il 20% di umidita,di solito io con il trasporto la metto intorno ai 13 al quintale(c e chi la mette a 14) secondo me conprarla e rivenderla non merita tanto la pena sarebbe meglio che trovi un bosco e te la fai comunque buona fortuna
Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggioConosco,ci son venuto tempo fa per gustarmi concerti.
Nella zona ci sono boschi sufficentemente estesi?
Non ricordo granché....se ti devi spostare di molti km è una menata,a meno che tu non disponga di un camion.. Comunque se è vero che la fortuna aiuta gli audaci vedremo cosa succederà
.
Ultima modifica di Potionkhinson; 19/03/2009, 11:51. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio"!).
Lascia un commento:
-
io a varese, i boschi di robina e rovere, li pago da 2- a 3 euro .La legna in staga la vendo da 7 .-a 8euro. Se la compro nel bosco a 6 . Devo essere paz... cosa ne pensate del prezzo'? .se avete robina o mista robina nella mia zona da vendere contattatemi con m.p
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da carlo 76 Visualizza messaggiosono nella zona di Chiari, se non sai dove si trova sappi che è vicino a Rovato
Nella zona ci sono boschi sufficentemente estesi?
Non ricordo granché....se ti devi spostare di molti km è una menata,a meno che tu non disponga di un camion.
Lascia un commento:
-
ciao carlo qui da noi (torino)la mettono +o-8 8,5 al quintale trasporto conpreso,conta che la legna verde perdera almeno il 20% di umidita,di solito io con il trasporto la metto intorno ai 13 al quintale(c e chi la mette a 14) secondo me conprarla e rivenderla non merita tanto la pena sarebbe meglio che trovi un bosco e te la fai comunque buona fortuna
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggioNon per essere impiccione....ma in che zona della provinia di brescia abiti?
Lascia un commento:
-
Non per essere impiccione....ma in che zona della provinia di brescia abiti?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da almapica Visualizza messaggioIo posso offrirti la legna in piedi ad euro 6,00 il quintale. Si tratta di legna di rubinia, quercia, faggio.
Il bosco e' in provincia di Novara e ha una produzione di circa 2.000 quintali.e comunque la mia domanda era un altra. grazie lo stesso
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da almapica Visualizza messaggioIo posso offrirti la legna in piedi ad euro 6,00 il quintale. Si tratta di legna di rubinia, quercia, faggio.
Il bosco e' in provincia di Novara e ha una produzione di circa 2.000 quintali.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da carlo 76 Visualizza messaggiociao a tutti, sono g.carlo e mi sono appena iscritto, è da un pò che seguo il forum e lo trovo molto interessante. Io sono un agricoltore e da quando ho chiuso l'allevamento di bovini da ingrasso la mia az. agr. si basa solo sulla monocultura, visto che è un az. medio piccola pensavo di diversificare il mio lavoro con la vendita di legna da ardere, visto che tutti gli anni c'è sempre qualche duno che mela cerca e visto che ho già una discreta atrrezzatura, spaccatronchi da 22t e sega a nastro mod.70 con spaccalegna incorporatoda 10t , che uso per la legna che consumo io. Pensavo di tentare con 1500/2000 q. ma per farlo mi servono alcune informazioni e quì entrare in gioco voivolevo sapere 1:
qunto viene in media la legna verde in tronchi da 2 mt.(dalle mie parti Brescia piace molto la robina)?
2: quanto incidono le lavorazioni (spaccarla e tagliarla) ?
3: quanto incide il trasporto ento i 15/20 km?
4: in che percentuale devo calcolare il calo peso dovuto alla perdita di umidità? Sò gia che nel forum ci sono risposte alle mie domande ma sono tutte datate 2006/07 e visto che i prezzi sono in continuo cambiamento volevo avere cifre più aggiornate, anche perchè voglio farmi bene i conti prima di rischiare di perdere dei soldi visti i tempi che corrono
.Anche perchè dalle mie parti o sono tutti bravi a comperare a prezzi stracciati o i commercianti fanno i miracoli
magari con l'acqua o la pesa
. vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi potete dare ciao a tutti g.carlo
Il bosco e' in provincia di Novara e ha una produzione di circa 2.000 quintali.
Lascia un commento:
-
ciao a tutti, sono g.carlo e mi sono appena iscritto, è da un pò che seguo il forum e lo trovo molto interessante. Io sono un agricoltore e da quando ho chiuso l'allevamento di bovini da ingrasso la mia az. agr. si basa solo sulla monocultura, visto che è un az. medio piccola pensavo di diversificare il mio lavoro con la vendita di legna da ardere, visto che tutti gli anni c'è sempre qualche duno che mela cerca e visto che ho già una discreta atrrezzatura, spaccatronchi da 22t e sega a nastro mod.70 con spaccalegna incorporatoda 10t , che uso per la legna che consumo io. Pensavo di tentare con 1500/2000 q. ma per farlo mi servono alcune informazioni e quì entrare in gioco voivolevo sapere 1:
qunto viene in media la legna verde in tronchi da 2 mt.(dalle mie parti Brescia piace molto la robina)?
2: quanto incidono le lavorazioni (spaccarla e tagliarla) ?
3: quanto incide il trasporto ento i 15/20 km?
4: in che percentuale devo calcolare il calo peso dovuto alla perdita di umidità? Sò gia che nel forum ci sono risposte alle mie domande ma sono tutte datate 2006/07 e visto che i prezzi sono in continuo cambiamento volevo avere cifre più aggiornate, anche perchè voglio farmi bene i conti prima di rischiare di perdere dei soldi visti i tempi che corrono
.Anche perchè dalle mie parti o sono tutti bravi a comperare a prezzi stracciati o i commercianti fanno i miracoli
magari con l'acqua o la pesa
. vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi potete dare ciao a tutti g.carlo
Lascia un commento:
-
dalle ultime notizie pervenute, sembra che anche nella zona di Gubbio - Scheggia confine Umbro - Marchigiano si trova legna do bosco lunghezza 2 mt a 7 - 8 € + trasporto. Sono in attesa di conferme.
Lascia un commento:
-
mi associo alla ricerca di legna da ardere. 50 q.li nella zona sud di milano
grazie ciaoUltima modifica di Potionkhinson; 24/03/2009, 14:45. Motivo: per le comunicazioni personali si utilizzano i Messaggi Privati (M.P.)!
Lascia un commento:
-
Qui da me, in zona Roma-nord, a €8.50 q.le te la portano solo in quantità industriali; ovvero solo se sei un rivenditore e gli procuri un consumo settimanale considerevole. Ai privati un camion da circa 15 tons viene a costare, trasporto compreso, poco meno di 1,500 €. Comprare bene è appannaggio di pochi, gli altri credono di averlo fatto, ma se gli va bene la maggior parte delle volte è una fregatura.
Lascia un commento:
-
be' certo io non certo potrò acquistarla così lontano, però sarei curioso di fare un sondaggio per sapere in varie zone d'Italia quali sono i prezzi della legna all'ingrosso ancora da spezzare delle varietà quercia - robinia - carpino - ornello, dalle mie parti questa legna mista viene 9 € trasporto compreso, ma, in questa zona c'è pochissima produzione, ci dobbiamo spostare minimo un 40 km all'interno per trovare legna di bosco direttamente dal produttore, in zona Friuli se ho capito il prezzo è ancora più basso che da voi
Lascia un commento:
-
allora quà dalle parti di Reggio E. potresti trovare della quercia. sempre in stanghe da 2 metri al prezzo di 7-8 euro al Q.le oppure del carpino a 6-7 euro, il viaggio sempre a tue spese ovviamente
Lascia un commento:
Lascia un commento: