MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi legna da ardere

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• almapica
    ha risposto
    Nel 2005 la legna di questo bosco mi e' stata valutata da persone esperte a 3,5 euro al quintale in piedi.
    A 2,5 euro, ho la coda di taglia legna dietro casa..

Lascia un commento:

• BOSCAIOLO77
    ha risposto
    Ciao almapica, purtroppo solo ora ho visto i tuoi messaggi, io sarei interessato a vedere i boschi, ti ho mandato in messaggio privato il numero di telefono, attendo una risposta, ciao

Lascia un commento:

• piancera
    ha risposto
    buon giorno a tutti io avrei bisogno di circa 200 q di faggio in tronchi da 2 metri,quanto me la fareste portata casa.provincia di torino

Lascia un commento:

• amarcord
    ha risposto
    pure secondo me,poi farà un fumo da intasare tutto fin al comignolo

Lascia un commento:

• delta
    ha risposto
    concordo + e secca meglio e altrimenti si cimisce ma a scaldare nada de nada

Lascia un commento:

• dade620
    ha risposto
    Originalmente inviato da amarcord Visualizza messaggio
    appennino reggiano,quercia abbattuta da2o3mesi quindi verde si vende da11a12euro/quintale consegna compresa(a seconda della quantità)
    Sta prendendo piede la mania di mescolarla a quella secca nel focolare cosi dura di più,c'è gente che la cerca tassativamente appena tagliata
    Credenze popolari!!! Durerà anche di più ma se vuoi scaldarti la legna deve essere secca!!!

Lascia un commento:

• amarcord
    ha risposto
    appennino reggiano,quercia abbattuta da2o3mesi quindi verde si vende da11a12euro/quintale consegna compresa(a seconda della quantità)
    Sta prendendo piede la mania di mescolarla a quella secca nel focolare cosi dura di più,c'è gente che la cerca tassativamente appena tagliata

Lascia un commento:

• cenlui
    ha risposto
    ha già ho visto Varese, un pò lontano.
    Sto organizzando un piccolo gruppo d'acquisto, 300 - 400 ql, però devo trovare nel raggio 100 km da Jesi (AN)

Lascia un commento:

• cenlui
    ha risposto
    hei G70 di dove sei?, prezzo interessante

Lascia un commento:

• G70
    ha risposto
    io o sentito alcuni .amici che tagliano legna . La vendono mista ,robina ,castano ,(perseghino) cosi lo chiamiamo noi 0 (oniscia) non so il nome giusto .A 7;50 al Q

Lascia un commento:

• cenlui
    ha risposto
    appenino umbro-marchigiano, legna da mt 2 circa, rovere, carpano,ornello € 8 ql + trasporto, credo un prezzo onesto?

Lascia un commento:

• carlo 76
    ha risposto
    Originalmente inviato da delta Visualizza messaggio
    ciao carlo qui da noi (torino)la mettono +o-8 8,5 al quintale trasporto conpreso,conta che la legna verde perdera almeno il 20% di umidita,di solito io con il trasporto la metto intorno ai 13 al quintale(c e chi la mette a 14) secondo me conprarla e rivenderla non merita tanto la pena sarebbe meglio che trovi un bosco e te la fai comunque buona fortuna
    ciao delta, ho letto il tuo mess. e mi sono fatto due conti, partendo dagli € 8.00 aggiungo un 20% per il calo arrivo a € 9.60 per arrivare a € 13.00 devo aggiungere € 3.40 che sarebbe l'equivalente del lavoro di taglio spacco e consegna, se i miei calcoli sono sbagliati correggetemi. Poi alla cifra finale c'è ovviamente da aggiungere l'iva. Certo che con prezzi così o si fanno grandi produzioni orarie e si vendono tanti quintali o si rischia di lavorare per il niente. L'idea del bosco da tagliare non è sbagliata ma dalle mie parti non ce ne sono, mi dovrei spostare di almeno 30 km e comunque non ho ne l'attrezzatura ne l'esperienza giusta per lavorare in quei posti ecco il perchè del cercare legna in tronchi da 2 mt. Ti ringrazio per avermi dato della indicazioni, sono sempre disponibile a ricevere consigli da chi ne sà piu di mè.

Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggio
    Conosco,ci son venuto tempo fa per gustarmi concerti.
    Nella zona ci sono boschi sufficentemente estesi?
    Non ricordo granché....se ti devi spostare di molti km è una menata,a meno che tu non disponga di un camion.
    Como ho detto a delta per trovare dei boschi mi dovrei spostare di almeno 30 km. Quelloche si può trovare dalle mie parti sono o le rive dei canali di irrigazione, e faresti tanto lavoro per tirare fuori pochi quintali di legna, o le sponde delle roggie dove di quintali ne faresti anche tanti ma le condizioni di lavoro sono per un 80% disastrose e sò quello che dico visto che ho pulito per diversi anni le roggie . Comunque se è vero che la fortuna aiuta gli audaci vedremo cosa succederà .
    Ultima modifica di Potionkhinson; 19/03/2009, 11:51. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (utilizza la funzione "Modifica Messaggio"!).

Lascia un commento:

• passionelegna
    ha risposto
    6,00 Euro?? ... e spaccata? 40 al q??

Lascia un commento:

• delta
    ha risposto
    secondo me a 6 se la terra li x un po di anni

Lascia un commento:

• G70
    ha risposto
    io a varese, i boschi di robina e rovere, li pago da 2- a 3 euro .La legna in staga la vendo da 7 .-a 8euro. Se la compro nel bosco a 6 . Devo essere paz... cosa ne pensate del prezzo'? .se avete robina o mista robina nella mia zona da vendere contattatemi con m.p

Lascia un commento:

• boscarolo
    ha risposto
    Originalmente inviato da carlo 76 Visualizza messaggio
    sono nella zona di Chiari, se non sai dove si trova sappi che è vicino a Rovato
    Conosco,ci son venuto tempo fa per gustarmi concerti.
    Nella zona ci sono boschi sufficentemente estesi?
    Non ricordo granché....se ti devi spostare di molti km è una menata,a meno che tu non disponga di un camion.

Lascia un commento:

• delta
    ha risposto
    ciao carlo qui da noi (torino)la mettono +o-8 8,5 al quintale trasporto conpreso,conta che la legna verde perdera almeno il 20% di umidita,di solito io con il trasporto la metto intorno ai 13 al quintale(c e chi la mette a 14) secondo me conprarla e rivenderla non merita tanto la pena sarebbe meglio che trovi un bosco e te la fai comunque buona fortuna

Lascia un commento:

• carlo 76
    ha risposto
    Originalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggio
    Non per essere impiccione....ma in che zona della provinia di brescia abiti?
    sono nella zona di Chiari, se non sai dove si trova sappi che è vicino a Rovato

Lascia un commento:

• boscarolo
    ha risposto
    Non per essere impiccione....ma in che zona della provinia di brescia abiti?

Lascia un commento:

• carlo 76
    ha risposto
    Originalmente inviato da almapica Visualizza messaggio
    Io posso offrirti la legna in piedi ad euro 6,00 il quintale. Si tratta di legna di rubinia, quercia, faggio.
    Il bosco e' in provincia di Novara e ha una produzione di circa 2.000 quintali.
    ti ringrazio per l'offerta ma non ho l'attrezzatura per andare a tagliare la legna in un bosco, poi da Brescia a Novara con il trattore è un pò giù di mano, e per quanto riguarda il prezzo per quel poco che mi intendo non ti sembra di essere un pò fuori e comunque la mia domanda era un altra. grazie lo stesso

Lascia un commento:

• Lumberjack
    ha risposto
    Originalmente inviato da almapica Visualizza messaggio
    Io posso offrirti la legna in piedi ad euro 6,00 il quintale. Si tratta di legna di rubinia, quercia, faggio.
    Sei sicuro di aver scritto giusto, 6,00 € al quintale???

Lascia un commento:

• dade620
    ha risposto
    Cos'è, legno con placche d'oro???? Carissimo!!!!!

Lascia un commento:

• silvano68
    ha risposto
    6 euro al quintale in piedi?? Caspita....

Lascia un commento:

• almapica
    ha risposto
    Originalmente inviato da carlo 76 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, sono g.carlo e mi sono appena iscritto, è da un pò che seguo il forum e lo trovo molto interessante. Io sono un agricoltore e da quando ho chiuso l'allevamento di bovini da ingrasso la mia az. agr. si basa solo sulla monocultura, visto che è un az. medio piccola pensavo di diversificare il mio lavoro con la vendita di legna da ardere, visto che tutti gli anni c'è sempre qualche duno che mela cerca e visto che ho già una discreta atrrezzatura, spaccatronchi da 22t e sega a nastro mod.70 con spaccalegna incorporatoda 10t , che uso per la legna che consumo io. Pensavo di tentare con 1500/2000 q. ma per farlo mi servono alcune informazioni e quì entrare in gioco voi volevo sapere 1: qunto viene in media la legna verde in tronchi da 2 mt.(dalle mie parti Brescia piace molto la robina)? 2: quanto incidono le lavorazioni (spaccarla e tagliarla) ? 3: quanto incide il trasporto ento i 15/20 km?4: in che percentuale devo calcolare il calo peso dovuto alla perdita di umidità? Sò gia che nel forum ci sono risposte alle mie domande ma sono tutte datate 2006/07 e visto che i prezzi sono in continuo cambiamento volevo avere cifre più aggiornate, anche perchè voglio farmi bene i conti prima di rischiare di perdere dei soldi visti i tempi che corrono .Anche perchè dalle mie parti o sono tutti bravi a comperare a prezzi stracciati o i commercianti fanno i miracoli magari con l'acqua o la pesa . vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi potete dare ciao a tutti g.carlo

Lascia un commento:

• carlo 76
    ha risposto
    ciao a tutti, sono g.carlo e mi sono appena iscritto, è da un pò che seguo il forum e lo trovo molto interessante. Io sono un agricoltore e da quando ho chiuso l'allevamento di bovini da ingrasso la mia az. agr. si basa solo sulla monocultura, visto che è un az. medio piccola pensavo di diversificare il mio lavoro con la vendita di legna da ardere, visto che tutti gli anni c'è sempre qualche duno che mela cerca e visto che ho già una discreta atrrezzatura, spaccatronchi da 22t e sega a nastro mod.70 con spaccalegna incorporatoda 10t , che uso per la legna che consumo io. Pensavo di tentare con 1500/2000 q. ma per farlo mi servono alcune informazioni e quì entrare in gioco voi volevo sapere 1: qunto viene in media la legna verde in tronchi da 2 mt.(dalle mie parti Brescia piace molto la robina)? 2: quanto incidono le lavorazioni (spaccarla e tagliarla) ? 3: quanto incide il trasporto ento i 15/20 km?4: in che percentuale devo calcolare il calo peso dovuto alla perdita di umidità? Sò gia che nel forum ci sono risposte alle mie domande ma sono tutte datate 2006/07 e visto che i prezzi sono in continuo cambiamento volevo avere cifre più aggiornate, anche perchè voglio farmi bene i conti prima di rischiare di perdere dei soldi visti i tempi che corrono .Anche perchè dalle mie parti o sono tutti bravi a comperare a prezzi stracciati o i commercianti fanno i miracoli magari con l'acqua o la pesa . vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi potete dare ciao a tutti g.carlo

Lascia un commento:

• cenlui
    ha risposto
    dalle ultime notizie pervenute, sembra che anche nella zona di Gubbio - Scheggia confine Umbro - Marchigiano si trova legna do bosco lunghezza 2 mt a 7 - 8 € + trasporto. Sono in attesa di conferme.

Lascia un commento:

• from
    ha risposto
    mi associo alla ricerca di legna da ardere. 50 q.li nella zona sud di milano
    grazie ciao
    Ultima modifica di Potionkhinson; 24/03/2009, 14:45. Motivo: per le comunicazioni personali si utilizzano i Messaggi Privati (M.P.)!

Lascia un commento:

• xrpan
    ha risposto
    Qui da me, in zona Roma-nord, a €8.50 q.le te la portano solo in quantità industriali; ovvero solo se sei un rivenditore e gli procuri un consumo settimanale considerevole. Ai privati un camion da circa 15 tons viene a costare, trasporto compreso, poco meno di 1,500 €. Comprare bene è appannaggio di pochi, gli altri credono di averlo fatto, ma se gli va bene la maggior parte delle volte è una fregatura.

Lascia un commento:

• cenlui
    ha risposto
    be' certo io non certo potrò acquistarla così lontano, però sarei curioso di fare un sondaggio per sapere in varie zone d'Italia quali sono i prezzi della legna all'ingrosso ancora da spezzare delle varietà quercia - robinia - carpino - ornello, dalle mie parti questa legna mista viene 9 € trasporto compreso, ma, in questa zona c'è pochissima produzione, ci dobbiamo spostare minimo un 40 km all'interno per trovare legna di bosco direttamente dal produttore, in zona Friuli se ho capito il prezzo è ancora più basso che da voi

Lascia un commento:

• Adam 76
    ha risposto
    allora quà dalle parti di Reggio E. potresti trovare della quercia. sempre in stanghe da 2 metri al prezzo di 7-8 euro al Q.le oppure del carpino a 6-7 euro, il viaggio sempre a tue spese ovviamente

Lascia un commento:

Caricamento...
X