MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Prezzi legna da ardere

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• roncola
    ha risposto
    infatti la "cifra" e quella ma saranno i "quintali" a variare.....

Lascia un commento:

• amarcord
    ha risposto
    Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
    30 quintali e' un modo per capire all'incirca cosa caricare (pure io dico al mio fornitore di farmi viaggi da 20 ,ma sono sempre o di piu' o di meno)ovvio che se arriva con 30 quintali esatti esatti mi verrebbe da pensare.......si' 14 euro al quintale e' un po' cara.
    Si,giusto,ma se l'amico Spepi dice che ha concordato la cifra totale e non il prezzo al quintale suuona un po' sospetto

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    30 quintali e' un modo per capire all'incirca cosa caricare (pure io dico al mio fornitore di farmi viaggi da 20 ,ma sono sempre o di piu' o di meno)ovvio che se arriva con 30 quintali esatti esatti mi verrebbe da pensare.......si' 14 euro al quintale e' un po' cara.

Lascia un commento:

• amarcord
    ha risposto
    Originalmente inviato da spepi Visualizza messaggio
    Domani mi portano 30 quintali di faggio con un pò di robinia ed un pò di quercia per una cifra concordata di 420 euro
    Ciao, mi sa cara,poi come fanno a portartene 30quintali precisi da aver già concordato il totale?? anche se han la pesa in azienda mi sembra una cosa strana

Lascia un commento:

• spepi
    ha risposto
    Domani mi portano 30 quintali di faggio con un pò di robinia ed un pò di quercia per una cifra concordata di 420 euro

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    Originalmente inviato da amarcord Visualizza messaggio
    15euro al quintale per far un km??
    Qua da me sui13euro posta a casa e ben più distante.
    Ci son quei accidenti di meridionali che girano porta a porta e rovinano il mercato,la consegnano a 11euro poi fregano sul peso ma fin che ci son i polli che l'acqistano(e visto che girano tutti i giorni sono molti) e soprattutto c'è chi si fa il c..o nei boschi per poi svenderla a loro la situazione non migliorerà mai
    ciao, scusami ma forse mi sono espresso male "ci vedo un'eurino in piu'" era appunto per dire che il prezzo giusto sarebbe attorno ai 13 euro al quintale.

Lascia un commento:

• boschaiolo63
    ha risposto
    Ci son quei accidenti di meridionali che girano porta a porta e rovinano il mercato,la consegnano a 11euro poi fregano sul peso ma fin che ci son i polli che l'acqistano(e visto che girano tutti i giorni sono molti) e soprattutto c'è chi si fa il c..o nei boschi per poi svenderla a loro la situazione non migliorerà mai
    L'anno scorso erano anche nella mia zona i meridionali.... giravano con un eurocargo verde..... poi un bel giorno è apparsa sul giornale una notizia sono stati arestati praticamente il trasporto della legna era solo una copertura in realta trasoprtavano la droga da sud a nord....

Lascia un commento:

• amarcord
    ha risposto
    Originalmente inviato da roncola Visualizza messaggio
    11 euro per il castagno ok,forse per la robinia,faggio e rovere ci vedo un'eurino in piu' ovviamente dipendera' anche dal quantitativo che si prende.

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    11 euro per il castagno ok,forse per la robinia,faggio e rovere ci vedo un'eurino in piu' ovviamente dipendera' anche dal quantitativo che si prende.

Lascia un commento:

• spepi
    ha risposto
    Ciao a tutti
    14 euro portata a casa tagliata pronta per la stufa ( faggio,robinia,quercia )
    11 euro per il castagno
    ( esentasse )
    un mio vicino di casa che abita a circa 1km

Lascia un commento:

• amarcord
    ha risposto
    Originalmente inviato da boschaiolo63 Visualizza messaggio
    qui e cosi purtroppo ce ancora chi la vende a 11 euro a ql
    11euro se uno se la viene a prender da solo non è nè cara nè regalata (logicamente esentasse) secondo me

Lascia un commento:

• boschaiolo63
    ha risposto
    Ha un ricarico proprio minimo..
    Certo che anche chi accende il caminetto 3volte all'anno con 15euro andando da un legnaio si riempirebbe il baule dell'auto
    qui e cosi purtroppo ce ancora chi la vende a 11 euro a ql

Lascia un commento:

• amarcord
    ha risposto
    Ieri ho fatto qualche paragone.... io vendo la leggan a 13 euro/ql questo significa 0,13euro/cent al kg........ ieri ero al supermercato non ho visto nemmeno un prodotto a 0,13euro/cent al kg...... poi sono andato alla Brico ...... vendono sacchi da 15 kg di legna a 15 euro al sacco fatti i conti 100euro al quintale..... e se io aumeto di 20 cent.mi dico no che sono caro e poi vanno a comprare la legna alla Brico......
    Ha un ricarico proprio minimo..
    Certo che anche chi accende il caminetto 3volte all'anno con 15euro andando da un legnaio si riempirebbe il baule dell'auto

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    che la legna nei brico sia carissima al quintale e' indiscutibile (ti va' gia' bene se non la trovi appena tagliata o lasciata addirittura fuori sotto alla pioggia) quei sacchi da 15 kg (vorrei pesarli) sono per chi ha il caminetto e lo usa solo alla domenica o nel periodo natalizio,ovvio che chi usa 90/100 quintali l'anno si rivolge altrove.

Lascia un commento:

• boschaiolo63
    ha risposto
    Ieri ho fatto qualche paragone.... io vendo la leggan a 13 euro/ql questo significa 0,13euro/cent al kg........ ieri ero al supermercato non ho visto nemmeno un prodotto a 0,13euro/cent al kg...... poi sono andato alla Brico ...... vendono sacchi da 15 kg di legna a 15 euro al sacco fatti i conti 100euro al quintale..... e se io aumeto di 20 cent.mi dico no che sono caro e poi vanno a comprare la legna alla Brico......

Lascia un commento:

• amarcord
    ha risposto
    Originalmente inviato da carlo 76 Visualizza messaggio
    Qui dalle mie parti legna di faggio a meno di € 10/10.50 in tronchi consegnata a casa non la trovavi da nessuna parte, persino uno che conosco che lavora legna da diversi anni questa primavera per risparmiare qualche soldo ha aquistato legna dalla croazia per tegliarla con la solita che aquista e riuscire così a abbassare i costi, comunque in media io ho speso € 9.00. Per quanto riguarda il calo le ceste che ho fatto erano 12 q verdi adesso sono 9 q secche, fate voi i conti. Se guardate i post che anno scritto NEXUSS 666 e GIROS alcune pagine indietro vedrete che il mio prezzo non si scosta di molto dal loro calcolo, poi € + € - ci si può sempre mettere daccordo ma a grandi linee la cifra è quella. Comunque proverò a scuriosare fra i rivenditori che girano dalle mie parti per vedere che aria tira eventualmente vi ferò sapere. P.S. riguardo all' esentasse se ti ricordi i miei post precedenti, io abbino queto lavoro alla mia attività principale quindi tutto in regola!!! se nò col culo che mi ritrovo mi blindano subito!!!
    di dove sei?? se sei in zona toscana-emilia
    vai su all'imbrancamento(dopo san Pellegrino in alpe) verso la fine di aprile e maggio con un camion o quello che ti pare 4euro al quintale te la buttano su con un grosso ragno faggio appena tagliato,sramato e tirato fuori dai boschi.
    il prezzo è basso perchè non sono boschi di proprietà,ma vengono assegnate zone circa gratis dove tagliare poi assumono squadre di macedoni,romeni ecc che secondo me disboscherebbero anche tutta l'amazzonia per pochi euro

Lascia un commento:

• carlo 76
    ha risposto
    Qui dalle mie parti legna di faggio a meno di € 10/10.50 in tronchi consegnata a casa non la trovavi da nessuna parte, persino uno che conosco che lavora legna da diversi anni questa primavera per risparmiare qualche soldo ha aquistato legna dalla croazia per tegliarla con la solita che aquista e riuscire così a abbassare i costi, comunque in media io ho speso € 9.00. Per quanto riguarda il calo le ceste che ho fatto erano 12 q verdi adesso sono 9 q secche, fate voi i conti. Se guardate i post che anno scritto NEXUSS 666 e GIROS alcune pagine indietro vedrete che il mio prezzo non si scosta di molto dal loro calcolo, poi € + € - ci si può sempre mettere daccordo ma a grandi linee la cifra è quella. Comunque proverò a scuriosare fra i rivenditori che girano dalle mie parti per vedere che aria tira eventualmente vi ferò sapere. P.S. riguardo all' esentasse se ti ricordi i miei post precedenti, io abbino queto lavoro alla mia attività principale quindi tutto in regola!!! se nò col culo che mi ritrovo mi blindano subito!!!

Lascia un commento:

• gen
    ha risposto
    io ritengo che sia da riportare il conosrzio con i piedi a terra e fare una controfferta di 0,50 eur/ql, oppure chiedere un prezzo per metro/q per la pulitura delle ripe.
    In cinque anni ci fai al massimo due tagli utili, credo. Potresti fare una stima dei quintali e offrire una cifra a corpo per tutto il periodo; considera che io ritengo sempre sconveniente tagliare e poi andare a pesare per pagare...stai fresco a irar fuor soldi ;-)
    Questa offerta del consorzio così com'è io la rifiuterei. A meno che non hai niente di meglio da fare...:-)

Lascia un commento:

• amarcord
    ha risposto
    Ciao a tutti, dopo essermi preso un pò di informazioni quì sul forum (vedi i miei post. precedenti) e un pò in giro , questa primavera mi sono rifornito di una buona quantità di legna e dopo averla tagliata e spaccata ora è pronta per la vendita. Facendomi 2 conti tra il prezzo di acuisto ( o gli altri fanno miracoli o solo io non sapevo spendere meno) , il calo del 35% di media, il costo di lavorazione, io dal mese prossimo devo vendere la legna a € 16 al q. oppure ci perdo dei soldi, ora vorrei sapere o io non sò fare i conti ( se la calcolatrice non sbaglia e la matematica non è un opinione!!!), o gli alti vendono a meno e fanno i miracoli per starci dentro !!!! Propio non sò. Sapreste dirmi se secondo voi sono fuori prezzo oppure nò? Tenete presente che la legna è mista e io sono nella zona di Brescia ciao grazie a tutti
    Dipende quanto l'hai pagata e quando l'hai acquistata
    Qua da me il faggio a giugno lo caricano a quantità industriali a 4euro al quintale nell'alto appennino.. Non ho idea di quanto possa incidere il trasporto(se uno ha il camion proprio o un amico cmque al massimo la nafta e un buon pranzo) Da giugno ad ora non credo perda il35% del peso e qua nella bassa ora consegnano sto faggio tagliato e spaccato a 12euro al quintale..
    Non si faranno i milioni ma non ci rimettono di sicuro,considerando che son tutti hobbisty che ne prendono 2o300quintali (solitamente van su con quei vasconi da terra atomizzata,non saprei quanta ce ne stia di preciso) poi lo tagliano e lo spaccano nei week end rivendendolo esentasse

Lascia un commento:

• cec
    ha risposto
    Ciao a tutti, dopo essermi preso un pò di informazioni quì sul forum (vedi i miei post. precedenti) e un pò in giro , questa primavera mi sono rifornito di una buona quantità di legna e dopo averla tagliata e spaccata ora è pronta per la vendita. Facendomi 2 conti tra il prezzo di acuisto ( o gli altri fanno miracoli o solo io non sapevo spendere meno) , il calo del 35% di media, il costo di lavorazione, io dal mese prossimo devo vendere la legna a € 16 al q. oppure ci perdo dei soldi, ora vorrei sapere o io non sò fare i conti ( se la calcolatrice non sbaglia e la matematica non è un opinione!!!), o gli alti vendono a meno e fanno i miracoli per starci dentro !!!! Propio non sò. Sapreste dirmi se secondo voi sono fuori prezzo oppure nò? Tenete presente che la legna è mista e io sono nella zona di Brescia ciao grazie a tutti
    Ma a quanto l'hai comprata? 16 euro sembrano troppi anche a mè, quà nel Novarese la robinia pezzi da 2 MT. 7 euro, tagliata e spaccata 12 massimo 13.Comunque con la legna se si tiene conto della fatica si è in perdita anche a venderla a 20 euro.ciao

Lascia un commento:

• armfan
    ha risposto
    Anche dalle mie parti (provincia di Lucca) 16 euro sembrano troppi. Acacia euro 9/9,50 e legna forte 12/13 euro a quintale, per quanto ho sentito in giro.
    Saluti

Lascia un commento:

• roncola
    ha risposto
    ciao non vorrei darti una brutta notizia ma 16euro al q. mi sembra veramente eccessivo (di qualsiasi qualita' sia) dalle mie parti chi la vende cara e' 14.00 euro tagliata, spaccata,portata a meno che tu' abbia la fortuna di venderla nelle pizzerie che magari ne prendono 2 quintali alla volta........

Lascia un commento:

• carlo 76
    ha risposto

Lascia un commento:

• Minitaurus 60DT
    ha risposto
    Citazione:
    Originalmente inviato da Brontolo
    Salve a tutti.
    Ho bisogno di un consiglio da voi esperti....
    Nel comune dove lavoro, al confine tra le province di Torino e Vercelli, un consorzio irriguo mi ha proposto il taglio di alcune ripe di canali gestiti dal consorzio. Sulle ripe nasce prevalentemente robinia (gaggia) di dimensioni medio - piccole. Il lotto viene assegnato per 5 anni ed il prezzo in piedi è di circa 2 - 2,5 €/q.le. Come è da considerarsi l'offerta?

Concordo, la legna in piedi se non è super non deve mai superare i 2E perchè devi considerarne 1 per l'abbattimento e la sramatura e 1 abbondante per la movimentazione ed il trasporto entro i 5/6 km e sei a 4. Altra cosa importante è la gestione delle ramaglie, difficilmente sugli argini te la faranno abbandonare a terra.
    Considera che la robinia se te ne prendono un autotreno va via a 6 E/q.le (o almeno io non sono mai riuscito avenderla meglio).

Buongiorno
    Di solito io non tratto castagno ma quest'anno mi sono ritrovato con circa 250ql di castagno tronchi da 4 metri diametro che varia dai 30 ai 90 cm un signore mi sta offrendo 7 euro a ql cosi come stanno, anche il luogo della consegna non è lontano 8 km dalla m ia base cosa ne pensate è buono come prezzo????
    ....7 Eur al quintale castagno da 30 a 90 è un prezzo da favola se è da ardere,bassino invece se è buono da segheria.Se è così sei fortunato perchè il castagno italiano che non "crepa rotondo" nel cuora è raro.
    Comunque senti ancora un parere da qualche commerciante che abbia una segheria perchè se sono belli a 4 mt puoi spuntare anche qualcosa in più....se invece appena vedi crepe tondeggianti dentro i tronchi falli volare a 7E!!!

Lascia un commento:

• murcyelago
    ha risposto
    legno di faggio e abete prezzo all'ingrosso in tavole o da ardere in bancali

salve
    io faccio arrivare del faggio carpine e rovere per il centro e nord italia a 11-12 euro al ql.
    calcolando che cè anche la consegna a domicilio e qualche volta un bel viaggio da fare penso che legna che si trova nella zona,e
    tagliata in zona dovrebbe costare non piu' di 9 euro il ql..
    in caso contrario per grosse quantita' fatemi sapere...eeeeh

Lascia un commento:

• GIBSAW
    ha risposto
    Prezzo di questo mese legna da ardere tagliata da stufa di essenza cerro oppure faggio Euro 13,50 al quintale (zona bassa
    pianura mantovana).
    Ciao a tutti e buone vacanze !

Lascia un commento:

• trincia
    ha risposto
    prezzo pali castagno

salve,
    vorrei sapere da chi ne sa piu di me quanto possono valere in euro pali di castagno tagliati in luna buona, di lunghezza 3 metri, da scorticare e dal diametro che varia da 10-12 cm a 18-20..
    un grazie 1000 a chi mi risponde

Lascia un commento:

• s_riki
    ha risposto
    Originalmente inviato da GIANFRANCO 70 Visualizza messaggio
    Grazie per le vostre risposte.
    Penso proprio che chiedero' al taglialegna 2 euro al quintale.
    Tuttavia devo pensare a quale criterio usare per stimare il peso della legna in piedi.
    Accetto suggerimenti, buonasera a tutti.
    due euro al quintale è troppo.specie se hai dentro del castagno.

Lascia un commento:

• Prealpino
    ha risposto
    Boschi da taglio

Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.
    Cerco boschi in piedi per ottenere taglio di piante di robinia faggio ecc, nella zona del varesotto o comasco.
    Se qualcuno mi sa indirizzare lo ringrazio molto...

Lascia un commento:

• GIANFRANCO 70
    ha risposto
    Grazie per le vostre risposte.
    Penso proprio che chiedero' al taglialegna 2 euro al quintale.
    Tuttavia devo pensare a quale criterio usare per stimare il peso della legna in piedi.
    Accetto suggerimenti, buonasera a tutti.

Lascia un commento:

Caricamento...
X