MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Motoseghe: Professionali da bosco (1)

Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• ciao ragazzi ..nn è questione di essere di parte io parlo come cliente nn come appassionato è una macchina che costa parecchio e pretendo che funzioni visto che con me fa un uso piuttosto hobbistico, ma l'ho presa cmq perchè compro solo atrezzi proffessionali. Ad ogni modo prima a casa le ho cambiato la candela ho messo una con una gradazione diversa dall'originale ,bè ha preso subito .....chissà che ora vada bene..vedremo .Il mio sfogo comunque nn è per il singolo caso ma per esperienze che ho già avuto e che fino all'ultimo ero titubante sull'aquisto proprio per questi problemi di avviamento e così mi è successo. Le darò ancora una possibilità poi se me lo rifà nn ne voglio più sapere .Ripeto è una mia opignone senza nulla togliere alla marca e a chi la stima ma come ho detto per me la qualità è nel funzionamento nn nella fama ,questo vale anche per le auto blasonate che hanno tanti problemini ma che nessuno racconta .........................

Commenta

• Originalmente inviato da solo669
      Dire che la Stihl non è seria puo essere anche vero perchè se vai indietro a leggere vari post si legge vari problemi (tipo pompe dell' olio, accensione dopo vari e varie tirate di corda ecc )
      Mah, io 'sta grande "disfatta" delle Stihl non la vedo affatto pur leggendo costantemente i post. Sarò fortunato io ma le QUATTRO Stihl che mi son capitate tra le mani (ms180, 025, 028 e 039), non hanno mai dato il benchè minimo problema

Originalmente inviato da solo669
      Che gli amici che hanno Sthil non si offendano, è solo una mia ipotesi da un profano che non ha Sthil e che mi piacerebbe provarle (a dire la verita mi piacerebbe averle tutte)
      ciao
      Non ti preoccupare che non si offendono, detto da uno che legge solo quello che scrivono gli altri scusa, ma è poco credibile come pensiero sulla poca affidabilità Stihl.
      ACTROS
      "CB COMINO"

Commenta

• Originalmente inviato da paul67 Visualizza messaggio
        ciao ragazzi oggi ho usato per la terza volta la mia nuova stihl ms 361 ,già ieri è andata in moto dopo una decina di tiri, oggi nel bosco dopo aver pulito candela ecc nn ne voleva sapere di partire per fortuna mi sono portato la jons 2145 che nn è prof ma va in moto al primo colpo da quando l'ho presa. Avevo già avuto esperienze simili con stihl sui cantieri con varie macchine anche decespugliatori ecc ma pensavo fossero state usate male invece vedo che la cosa continua . Quando l'ho presa cè mancato poco che prendessi l'huski 575 ma siccome la stihl sembra essere il mostro sacro delle motoseghe ho optato per lei . io credo che una macchina seria vada in moto al primo o al secondo colpo ..se devo sudare prima di cominciare il lavoro nn ha senso. Mi ha deluso, penso che domani la vado a scambiare con l'huski o una jons 2171 mi sembrano molto più serie PS/uso olio per catena originale e miscela stihl già pronta ciao alla prossima..
        ciao paul67 oggi in riparazione mi è capitato un dece 4 mix stihl nuovo ancora da consegnare e non andava non ho potuto smontare il carburatore xche la vite girava sul cilindro ho telefonato in stihl e mi hanno detto di spaccare il collettore di asp che mi passavano tutto in garanzia però capita anche di tranciare di netto l'albero motore di una jons telefonato in jons mi hanno spiegato che c'era una partita di alberi motore troppo duri risultato 48 ore dopo è arrivato il pezzo nuovo. comunque nel tuo caso è solamente questione di regolazione carburatore non dalle viti ma ci vuole una pompetta simile a quella per misurare la pressione del sangue e vedrai che diventa una iena . l'altro ieri sostituzione carburatore stihl nuovo non va dico nuovo fatto questo lavoro macchina perfetta

Commenta

• Originalmente inviato da solo669
          x s riki

Dire che la Stihl non è seria puo essere anche vero perchè se vai indietro a leggere vari post si legge vari problemi (tipo pompe dell' olio, accensione dopo vari e varie tirate di corda ecc )
          Senza offese per le Sthil, non posso esprimere pareri personali perche non lo mai avuta ma ho la possibilita di leggere in questo forum (sino a che non mi mandano via ) i vari post di persone che ce l' hanno; e a leggere rimango perplesso.
          Leggendo della Jonsered, dell' Husqvarna, ecc.. non sembra che abbino tanti problemi
          Tu mi dirai che ci saranno ipotesi 100 Sthil, 10 Husqvarna 8 Jonsred, dunque i guasti saranno piu frequenti nelle Sthil: SARa' COSI ?
          Che gli amici che hanno Sthil non si offendano, è solo una mia ipotesi da un profano che non ha Sthil e che mi piacerebbe provarle (a dire la verita mi piacerebbe averle tutte)
          ciao
          Non puoi dire che le Stihl non siano serie, se ti sentiva Luca90 ti mangiava!! IO non amo le stihl, ma sono macchine prefessionali fatte da professionisti per professionisti. La serietà di un'azienda la vedi da tante cose, e non solo dai problemi di alcune macchine, ricorda che molti dei malfunzionamenti sono da imputare più al cattivo uso che dalla macchina stessa. Se ti faccio la lista dei problemi che ho avuto con la 2171 allora cosa dici? che la jonsered fa schifo? Eppure mi ha fatto lavorare tutti i santi giorni per due anni.. Concludo dicendo che vorrei comunque leggere su questo post più esperienze reali che polemiche sterili sulle più o meno presunte serietà di marchi che fanno lavorare migliaia di persone.
          S-Riki

Commenta

ciao ragazzi oggi ho usato per la terza volta la mia nuova stihl ms 361 ,già ieri è andata in moto dopo una decina di tiri, oggi nel bosco dopo aver pulito candela ecc nn ne voleva sapere di partire per fortuna mi sono portato la jons 2145 che nn è prof ma va in moto al primo colpo da quando l'ho presa. Avevo già avuto esperienze simili con stihl sui cantieri con varie macchine anche decespugliatori ecc ma pensavo fossero state usate male invece vedo che la cosa continua . Quando l'ho presa cè mancato poco che prendessi l'huski 575 ma siccome la stihl sembra essere il mostro sacro delle motoseghe ho optato per lei . io credo che una macchina seria vada in moto al primo o al secondo colpo ..se devo sudare prima di cominciare il lavoro nn ha senso. Mi ha deluso, penso che domani la vado a scambiare con l'huski o una jons 2171 mi sembrano molto più serie PS/uso olio per catena originale e miscela stihl già pronta ciao alla prossima..
            la 575 è una signora macchina tira di piu della 372 in basso come velocità sono simili come vibrazioni pure però pesa un tantino in piu ma non puoi paragonarla alla 361 stihl che è inferiore come tutto prezzo compreso da 59 a 73,5 cm3 ne passa di acqua sotto i ponti. a dimenticavo la 575 consuma meno della 372 motore torq

Commenta

• Non volevo dire che la sthil non è seria, volevo dire che per alcune persone può anche essere cosi, ma io non posso esprimere pareri personali perchè non ne ho mai possedute.
              Se tu hai avuto ho hai 4 sthil e non ti hanno dato problemi, ben per te.
              Ultima modifica di L85; 31/03/2007, 00:36. Motivo: eliminato un pezzettino

Commenta

• paul 67: io ho sullo scaffale 3 stihl ,un tagliasiepi stihl,un soffiatore stihl e a breve anche un fs 450.Una ditta che non cito il nome ,per non fare pubblicità, ha TUTTE macchine stihl, lavorano 8 ore al giorno e trattate male da certi operai ma non riscontrano particolari problemi,ora non è questione di parte o no,anche a me è capitata un husqvarna 340 che era un emerito cesso ma non dico a nessuno che al sua 575xp è un cesso e che la husqsvarna è na marca che non ha alcuna competenza. Puo capitare la macchina difettosa dappertutto, alla porche,alla fendt a TUTTI.secondo me c'entra anche la serietà del concessionario,il mio se succede qualcosa del genere,me ne ha già data una nuova alla seconda volta che la porto indietro, poi non so il tuo.Io ho la 361,la 260 e la 200t ,partono subito ai primi colpi,farò un video e metto sul forum tutte e tre gli avviamenti,se per te è una macchina rotta etc. Facciamo cosi:se dopo l'ultima tua verifica non va,te la compro io, ma a prezzo di macchina rotta non di certo un listino o tantomeno un usato funzionante...ti va?per ulteriori accordi sentiamoci per mp
                Ultima modifica di luca90; 29/03/2007, 22:37.

Commenta

ciao ragazzi ..nn è questione di essere di parte io parlo come cliente nn come appassionato è una macchina che costa parecchio e pretendo che funzioni visto che con me fa un uso piuttosto hobbistico, ma l'ho presa cmq perchè compro solo atrezzi proffessionali. Ad ogni modo prima a casa le ho cambiato la candela ho messo una con una gradazione diversa dall'originale ,bè ha preso subito .....chissà che ora vada bene..vedremo .Il mio sfogo comunque nn è per il singolo caso ma per esperienze che ho già avuto e che fino all'ultimo ero titubante sull'aquisto proprio per questi problemi di avviamento e così mi è successo. Le darò ancora una possibilità poi se me lo rifà nn ne voglio più sapere .Ripeto è una mia opignone senza nulla togliere alla marca e a chi la stima ma come ho detto per me la qualità è nel funzionamento nn nella fama ,questo vale anche per le auto blasonate che hanno tanti problemini ma che nessuno racconta .........................
                  aggiungo non cambiare grado termico se è troppo calda rischi di grippare come i fenomeni che fanno carburare la mts parlo dei abbattitori 13500 no14000 dagli ancora un pò 15000 giri poi ci mettono la w power e i cilindri ragazzi grippano eeee diventano viola perchè la w power ti fà dei picchi di 1000 giri in piu quindi una macchina prof usi olio x mix come dio comanda e al max gli dai 3 -400 giri in piu xchè la mts deve girare veloce nel legno nell'aria non si taglia in piu usare additivi x mix che sostituiscono il piombo e tengono la temperatura piu bassa e se lasci la mts ferma 6 mesi non tribuli ad avviarla ciao e buon taglio a tutti

Commenta

• ragazzi io ho jons 2156 stihl ms640 husqvarna 395 xp la 395 faticava ad avviarsi ho fatto una decina di pieni una bella regolatina quando vede la mano è già in moto è questione di coordinare aria e mix con pistone e cilindro la và che la se inversa.

Commenta

• Ragazzi che brutto momento.... mi sono separato dalla mia fida 028

.......ma cerco di consolarmi con la nuova 346XP

Ma quanto dura il rodaggio?

Ciao.

Commenta

• x gepedue,

il roddagio dura cca. 10 pieni, il primo pieno lo brucci lasciando la mts acesa al minimo, finche non consuma tutta la miscela. gli altri 9 devi stare attento a non sforzarla troppo.

buona fortuna!

roberto

Commenta

• Chiedo scusa ma per quanto riguarda il rodaggio c'è una regola fissa oppure si va ad esperienza personale? Quando ho acquistato le varie motoseghe mi è stato sempre detto di non sforzarla troppo per il primo pieno e poi di iniziare a lavorare regolarmente. Mi piacerebbe avere il parere dei colleghi venditori/riparatori. Grazie a tutti per l'attenzione.

Commenta

• Ms361

ciao paul67 e a tutti quanti .Io è da poco che sono iscritto a questo forum e come dicevo 10gg.fà è da un anno che adopero la MS361 e la 200T.Vi posso garantire che quando le ho comperate il rivenditore mi ha detto che al massimo 3-4 colpi si accendono sempre,devo dire che fino ad adesso raramente sono arrivato al 4°.Per cui credo che la tua 361 sia solo da carburare, oppure sfortunatamente capitato in una macchina difettata.Capita con qualsiasi marca!
                            Secondo mè sia la stihl che la hsq sono il top della categoria,poi si sceglie per simpatia verso una o l'altra.(come ho fatto io).Io è da 20 anni che assieme a mio cugino facciamo sui 300 ql. di legna da ardere,lui ha la 026 e da un pò la 372XP.Ovviamente le ho provate(e ci divertiamo pure) e se proprio devo trovare una PICCOLISSIMA PECCA (se è gisto definirla pecca)verso la svedese devo dire che in tronchi a piena lama e di essenza dura tende qualche volta a fermarsi,mentre non ho mai notato questo nella stihl 044 che aveva prima.Però daltra parte quest'anno abbiamo tagliato un pioppo che aveva 130-140 cm di diametro e la velocità di taglio della svedese era a dir poco impressionante!!!
                            Grazie e spero nel mio piccolo di esserti stato di aiuto,gradirei se qualche professionista in materia commentasse il mio messaggio.Saluti

Commenta

• informazioni

Ciao a tutti!
                              Vorrei sostituire una delle mie motoseghe, in questo caso la Efco 140.
                              Il rivenditore mi ha proposto una Schindiawa 146 S . Qulacuno l'ha provata?
                              Grazie
                              P.S. Per me la migliore rimane comunque la Husqvarna, da un anno ho la 346 XP ed è una vera bomba! sensa nulla togliere alle altre marche come dolmar e sthil ecc.
                              Ultima modifica di altofusto; 30/03/2007, 18:21.

Commenta

• Originalmente inviato da altofusto Visualizza messaggio
                                Ciao a tutti!
                                Vorrei sostituire una delle mie motoseghe, in questo caso la Efco 140.
                                Il rivenditore mi ha proposto una Schindawa 146 S . Qulacuno l'ha provata?
                                Grazie
                                P.S. Per me la migliore rimane comunque la Husquarna, da un anno ho la 346 XP ed è una vera bomba!
                                non sarà forse la shindaiwa 446S ?
                                non l'ho provata, però se posso, hai chiesto al rivenditore se ti consente di provarla per fare un confronto diretto con la efco? se te lo consente la tua sensazione è il miglior consiglio.

Ciao

Commenta

• Ho un problema con la mia 2171.
                                  non ricordo la carburazione di massima, chiuso tutto e aperto un giro in H e in L?
                                  ho appena fatto cambiare i paraoli ma appena la giro sale di giri.
                                  Sono riuscito a carburarla ma i parametri sono diversi da quelli di serie e sopratutto beve in quantità industriale..uno dei motivi per cui ho pensato di metterla a riposo...
                                  S-Riki

Commenta

• s riki. non vorrei dire cavolate, ma mi sembra il colletore tra carburatore e cilindro cosi mi avevano detto. forse aspira aria dacci un occhiata. ciao

Commenta

• Originalmente inviato da gepedue Visualizza messaggio
                                      Ragazzi che brutto momento.... mi sono separato dalla mia fida 028

.......ma cerco di consolarmi con la nuova 346XP

Ma quanto dura il rodaggio?

Ciao.
                                      ciao gepedue per il rodaggio fai una tanica di 5 litri di mix al 3% con olio sint al 100% i primi 3 pieni non tirargli il collo tanto le husqvarna escono con la carburazione che girano meno anche se le tiri al massimo poi al decimo pieno gli dai dei giri in piu anche xchè cominci sentire che ha piu potenza x un abbattitore 10 pieni =un giorno di lavoro dal 2° giorno la si usa x buttare giu e per fare la trancia nel caso dei pioppisti ciao a tutti

Commenta

• Originalmente inviato da husqvarna395xp Visualizza messaggio
                                        ciao gepedue per il rodaggio fai una tanica di 5 litri di mix al 3% con olio sint al 100% i primi 3 pieni non tirargli il collo tanto le husqvarna escono con la carburazione che girano meno anche se le tiri al massimo poi al decimo pieno gli dai dei giri in piu anche xchè cominci sentire che ha piu potenza x un abbattitore 10 pieni =un giorno di lavoro dal 2° giorno la si usa x buttare giu e per fare la trancia nel caso dei pioppisti ciao a tutti
                                        Grazie delle risposte.
                                        In effetti, siccome è già da una settimana che l'ho presa, non sapevo come dire a 357XP che non potevo seguire il suo consiglio, spero di non aver fatto casini.
                                        Avrò fatto circa 6-7 pieni, e ho l'impressione che il motore giri già molto di più di prima, può essere oppure è solo una mia impressione?

Ciao.

Commenta

• ciao gepedue non è un'impressione e non tutte si slegano al 10° pieno chi 7° chi al 15° anche se prendi 2 mts identiche usa olio sint al 100% e vai tranquillo tanto quel modello li monta cilindro mahle e puoi farla girare 15100 giri max oltre non serve un trucco è non tirarla da freddo e non arrivare che si spegne xche senza mix cosi si dice che va ad aria e quando è calda la mix oltre che bruciare raffredda il cilindro quindi fa un picco di temperatura alta. io quando abbatto mi assicuro che sia sempre piena anche xche se si spegne a metà taglio sono cavoli poi i serbatoi prof sono trasparenti ciao

Commenta

• anchio devo finire il rodaggio alla 346 xp , però gli o gia tirato il collo .ho gia tagliato roba grossa , però non da segni strani comunque va benissimo è una bombetta ciao

Commenta

• ciao ragazzi ..
                                              per correttezza volevo dire che il problema di accensione che avevo sulla 361 è sparito ,forse era troppo nuova o cosa nn lo so ma senza farle nulla ora va in moto al secondo colpo e gira che è una meraviglia ,quindi confermo quello che dicevate sulla buona fattura della macchina cmq meglio così . ho solo notato che sulla posizione e matic butta una bassissima quantità di olio infatti su un pieno di miscela ho visto che di olio ne aveva consumato 1/4 ora ho messo su tutto aperto e si vede la catena abbastanza oliata ricordo che uso il suo olio originale grazie e a presto

Commenta

• Anche a me per ciò che riguarda l'accensione della 361 che avevo comprato nuova è succesa la stessa cosa che descrivi tu. Ora è ok.
                                                Ciao

Commenta

• Ciao e buona settimana a tutti,avevo scritto un post la scorsa settimana in risposta alla 361 che non si accendeva e poi avevo dato una mia inpressione sulla 372 XP,proprio nessun professionista vuole commentare il mio post?

Commenta

• Volevo aggiornare su quanto avevo scritto sui problemi di accensione della mia 357xp: si trattava di carburatore sporco, intasato da residui di benza verde.
                                                    Una volta pulito, puliti tutti i filtri e sostituita la candela, parte come un orologio svizzero.
                                                    Effettivamente monta il depressore manuale (che comunque funziona alla perfezione).
                                                    Ringrazio chi si è interessato e mi ha dato consigli.
                                                    Un ultima cosa: in un ferramenta specializzato mi sono imbattuto in una 385xp nuova, in offerta, a 850 euro.
                                                    E' un buon prezzo?
                                                    Saluti!

Commenta

• Per husqvarna395xp

Ti ringrazio per avermi offerto il tuo aiuto, nel tipo di motosega da acquistare.
                                                      Il lavoro che io farei, è tagliare un po di legna per il caminetto, non sono grossi tronchi in quanto nella zona dove abito non ci sono boschi, ma è legna di potatura. Servirebbe anche per tagliare qualche albero vecchio, secco di olivo mandorlo ed altro.
                                                      Ed inoltre usarla come macchina per eventuale taglio 25-30 cm nella potatura.
                                                      Nel mio paese c'è un rivenditore sthil, uno che tratta alpina, tanaka, active.un altro che tratta oleomac.
                                                      Avendo avuto esperienza sthil perchè ho una 045AV, 75 CC CON LAMA DA 50 CM, ma troppo pesante ed ingombrante per fare i lavori sopra descritti, ne vorrei comprare una più piccola.
                                                      Sicuramente la tua professionalità, sarà in grado di aiutarmi nella scelta.
                                                      Grazie
                                                      Henshaw43

Commenta

• Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggio
                                                        ciao paul67 e a tutti quanti .Io è da poco che sono iscritto a questo forum e come dicevo 10gg.fà è da un anno che adopero la MS361 e la 200T.Vi posso garantire che quando le ho comperate il rivenditore mi ha detto che al massimo 3-4 colpi si accendono sempre,devo dire che fino ad adesso raramente sono arrivato al 4°.Per cui credo che la tua 361 sia solo da carburare, oppure sfortunatamente capitato in una macchina difettata.Capita con qualsiasi marca!
                                                        Secondo mè sia la stihl che la hsq sono il top della categoria,poi si sceglie per simpatia verso una o l'altra.(come ho fatto io).Io è da 20 anni che assieme a mio cugino facciamo sui 300 ql. di legna da ardere,lui ha la 026 e da un pò la 372XP.Ovviamente le ho provate(e ci divertiamo pure) e se proprio devo trovare una PICCOLISSIMA PECCA (se è gisto definirla pecca)verso la svedese devo dire che in tronchi a piena lama e di essenza dura tende qualche volta a fermarsi,mentre non ho mai notato questo nella stihl 044 che aveva prima.Però daltra parte quest'anno abbiamo tagliato un pioppo che aveva 130-140 cm di diametro e la velocità di taglio della svedese era a dir poco impressionante!!!
                                                        Grazie e spero nel mio piccolo di esserti stato di aiuto,gradirei se qualche professionista in materia commentasse il mio messaggio.Saluti
                                                        x adelix24,

che barra montava la 372XP???

Commenta

• Originalmente inviato da Blizzard Visualizza messaggio
                                                          Volevo aggiornare su quanto avevo scritto sui problemi di accensione della mia 357xp: si trattava di carburatore sporco, intasato da residui di benza verde.
                                                          Una volta pulito, puliti tutti i filtri e sostituita la candela, parte come un orologio svizzero.
                                                          Effettivamente monta il depressore manuale (che comunque funziona alla perfezione).
                                                          Ringrazio chi si è interessato e mi ha dato consigli.
                                                          Un ultima cosa: in un ferramenta specializzato mi sono imbattuto in una 385xp nuova, in offerta, a 850 euro.
                                                          E' un buon prezzo?
                                                          Saluti!
                                                          x blizzard,

il prezzo non e male, ma e una machina per abbattere fusti da 1 metro e piu, e pesa anche.

Commenta

• x 357XP
                                                            mi pare da 50
                                                            ciao e grazie x avermi risposto

Commenta

• sinceramente credo, che la 372xp con una barra da 50 cm non dovrebbe fermarsi davanti nessun' ostacolo. prova mettere una cattena nuova, pulire il filtro dell' aria e controlare la carburazione.

su quale legno hai fatto il test?
                                                              quante ore di lavoro ha la mts?

Commenta

Caricamento...
                                                              X