MMT Forum Macchine

Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nocciole:quotazione e mercati in Italia.

Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X

• Filtro
  • Data
  • Visualizza
Cancella tutto
new posts

• Biglio
    ha risposto
    vabbè, è come parlare con un muro, la terminologia forum è errata a questo punto, questo è più un sistema di comunicazione monocanale, ognuno dice la sua e nessuno rielabora. fa niente , comunque speriamo nei 2,7 euro/kg

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Da noi qualche sgusciatore ha incaricato i mediatori a fare contratti a 5 -e 5,50 euro punto resa, ma ritengo, che se il prodotto arriva scarso nei granai degli sgusciatori si potrà avere anche 6 euro a Settembre. Se ti colleghi sul sito di OLTAN BOYER alla data del 3-8 troverai i grafici dei prezzi. Oltan non è un produttore ma importatore mondiale. il sito è- nocciolare.it-

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    solo 3 cose

1 nel 2005 qui in piemonte le abbiamo vendute a 4-4,5 euro/kg, per credere ad un 8,1 euro/kg voglio vedere una fattura

2 qui non si tratta chi ha ragione, io spero che tu abbia ragione ma invito comunque a rimanere con i piedi per terra, non a sparare numeri basati su un sito internet tanto poi alla fine cosa fanno in turchia noi non lo sappiamo e soprattutto quando passa un compratore cosa gli si dice "no guarda non te le vendo perchè turchiamoderna dice di non vendere"

3 ah beh allora "se l'avvenire darà ragione a te" non dico più niente.... ahahahahhahahahhahahah

vediamola come scommessa dai, io dico che quest'anno a settembre-ottobre verranno pagate tra 2,0 e 2,5 euro/kg tu che dici?

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    x grillo 131 - La doppia raccolta nel viterbese è un minimo contributo che si riceve se un agricoltore consegna il proprio prodotto entro una determinata data (Scelta dallo sgusciatore in base alle proprie esigenze)alla eventuale cooperativa di apparteneza (con a capo persone a disposizione degli sgusciatori) e si impegna a consegnare il rimanente prodotto successivamente. Cosi viene a mancare la legge della domanda e dell'offerta e loro applicano i prezzi che ritengono utili per se stessi. Il fatto di raccogliere le nocciole in più passate è una cosa logica per il fatto che le nocciole non c adono tutte insieme. Ad majora

Caro Biglio ma nel 2004 io le nocciole le ho vendute al signor C. G. ad Euro 8,10 se il mercato 2011 è sinonimo del 2004 cosa ci vedi di strano? Comunque non manca tanto tempo e vedrai che l'avvenire darà ragione a me!!! Ricorda questo riguarda esclusivamente il raccolto 2011 e non sarà valido per il 2012.Ad majora
    Ultima modifica di Potionkhinson; 04/08/2011, 12:58. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (per modifiche e/o integrazioni: utilizza la funzione "Modifica Messaggio"). Grazie

Lascia un commento:

• Biglio
    ha risposto
    soriano esiste anche la legge del "un conto è la pratica e uno la grammatica" è a dir poco utopistico sperare in quello che scrivi.
    I piccoli, quelli che regolano il mercato di settembre, se fosse di vendere a un euro al kg forse è ancora meglio (cosi al bar hanno di che parlare).

Per quel che mi rigurda internet o non internet, turchia o non turchia, a 2,5 euro/kg vendo, non mi piace credere alle favole.

Comunque proporrei a tutto il forum di tenerci informati sui prezzi che man mano sentiamo in giro, addirittura si potrebbe pubblicare il nome di chi lo pratica, si può secondo voi?

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    x Biglio - esiste una legge che non ho inventato io -legge della domanda e dell'offerta- se NOI non partecipiamo alla doppia raccolta loro non hanno il prodotto e siccome (loro) non hanno il prodotto ma hanno i contratti già fatti saranno costretti ad chiedere ai produttori le nocciole se NOI non consegnamo per 70-80 giorni mettiamo in ginocchio questi sfruttatori. Da Noi la doppia raccolta ci da 70 euro ad ettaro di conseguenza se 1 ettaro da 30 q.li di nocciole i signori ci danno 2,3 euro al quintale. In qualsiasi trattativa di vendita si possono chiedere 5 o 10 euro in più al quintale di conseguenza si dimostra che la doppia raccolta fa comodo solo ai signori che hanno il prodotto e si assicurano il restante prodotto. Comunque Vi informo che anche i lobbisti e pensionati, se informati, ricavano 100-150 euro in più ci pensano prima di portare all'ammasso il loro passatempo.Ad majora

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    x lupo 1965 - Le previsioni per l'italia sono ottime le nocciole saranno vendute da 8 a 10 euro punto resa. in turchia mancano circa 200.000 ton di nocciole e a Giresum già sono quotate oltre 7 Euro. Cerchiam9o di immagazzinare il prodotto e faccuiamo che siano i signori che le vengano a chiedere . Ad majora.

Lascia un commento:

• Lupo1965
    ha risposto
    salve a tutti qualcuno sa dirmi il prezzo delle nocciole sul mercato italiano ...
    ...ho sentito dire che il prezzo potrebbe raggiungere i 280 euro ...
    ciao

Lascia un commento:

• mondoarancio
    ha risposto
    ciao a tutti e grazie per la risposta a baffokid, tra domani e dopo carico e vendo.... alla fine 47 di resa e 4.7 circa come prezzo... ho sperato troppo...e troppo a lungo.... va bè se non altro quest anno sembra che ci siano abbastanza nocciole sulle piante... ghiri e tempo permettendo...

Lascia un commento:

• Baffokid
    ha risposto
    Originalmente inviato da mondoarancio Visualizza messaggio
    oggi mi hanno proposto 4.8.... vendere .....? stanno gia sgusciando le nocciole del cile ?.... è possibile ? qualcuno è al corrente? ciao a tutti !

Confermo e anche alla grande.
    Dal Cile, dell'Africa e non so da quale altro paese possano arrivare. Però ho visto con i
    miei occhi, mi è parso vedere trascorrere due mesi in avanti stando invece al 1 di luglio,
    con tutti quei ballono bianchi pieni di nocciole starsi per tutto il piazzale.
    Pultroppo dopo aver visto tutte quelle nocciole nuove sgusciare a ritmo pieno, a mio
    malincuore ho deciso vendere a euro 470 p.r.46, anche se speravo di realizzare di piu'.
    Rimane sembre il fatto che chi fa il prezzo, l'ha chiuso il 30 maggio u.s. e da li non si va oltre.
    Saluti
    Baffokid

Lascia un commento:

• mondoarancio
    ha risposto
    oggi mi hanno proposto 4.8.... vendere .....? stanno gia sgusciando le nocciole del cile ?.... è possibile ? qualcuno è al corrente? ciao a tutti !

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    x boccia s. eutizio, ieri ho fatto la resa , molto debole 44,2 cimiciato 2% offerta 220 al quintale. ho rifiutato x ora. Buona domenica

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Il signore dei Signori paga 4,70 mentre gli scagnozzi pagano euro 5 sempre a p.r. Centignano e S:Eutizio anche io aspetto 250 euro a q.le. Speriamo bene.

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    io ho venduto la settimana scorsa a 245 euro compreso IGP

Lascia un commento:

• Baffokid
    ha risposto
    Originalmente inviato da soriano Visualizza messaggio
    I signori cercano le nocciole ed offrono attualmente Euro 5 p.r., io ho rifiutato.
    Per i signori intendi il Capo dei Capi che trascina anche tutti gli altri?
    Era il 31 maggio che doveva essere superato con un prezzo al ribasso.
    Comunque il prezzo su Assofrutti è cambiato NO?
    Io penso che 250 riusciamo a spuntarcele.
    Io aspetto ancora.
    Saluti
    Baffokid

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    I signori cercano le nocciole ed offrono attualmente Euro 5 p.r., io ho rifiutato.

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    a tutti: Gli avvoltoi hanno diminuito di nuovo il prezzo di 10 cts ma forse non hanno capito che le nocciole stanno bene nei ns. magazzini e quando le cercheranno troveranno il padrone. Boia chi molla!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Euro 4,80 e 4,70 per l'assofrutti dal 26 Aprile spero che si tratti per il pagamento delle nocciole in deposito!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

• soriano
    ha risposto
    Considerando le eventuali spese di trasporto in italia (caprarola per la sgusciatura) possibile che in italia i prezzi oggi non superano i 235 Euro?????Speriamo che in questi 3 mesi rimasti abbiano bisogno di nocciole altrimenti le venderò l'anno prossimo a meno che non offrano 250 al Q.le Grazie a Spazio per il ctv dei $ e grazie a Magolli per l'informazione del prezzo. iao da Soriano

Lascia un commento:

• Spazio
    ha risposto
    I prezzi in Cile variano tra 200 e 250 euro il q.le.
    Si purtroppo e' morto Pietro Ferrero in un incidente in Africa, credo che avesse sui 45 anni.

Ciao

Lascia un commento:

• Magolli
    ha risposto
    Originalmente inviato da soriano Visualizza messaggio
    x Magolli. Vorrei chiederti il prezzo delle nocciole a punto resa raccolta 2011 da Voi in Cile, grazie Soriano
    Ciao Soriano,

I prezzi vadono dai 2,90 fra 3,60 dollari al kilo di prodotto in guscio. Il punto resa dipende dalla ditta che ti compra le nocciole.

Aparte, sapete che Pietro Ferrero e morto ieri in un accidente di bicicleta in Sud Africa? Lo ho letto su un giornale tedesco, ma non é una informazione ufficiale. Mi sembra che si, perche sono andato al sitio web della Ferrero e li é una foto di Pietro con le parole: sempre con noi.

Salutti a tutti

Magolli

Lascia un commento:

• Baffokid
    ha risposto
    Originalmente inviato da Spazio Visualizza messaggio
    Se dico che le nocchie sono finite, puo' essere che al contrario alzano i prezzi, allora dico le nocchie sono finite!
    Le nocciole quest'anno prima della prossima raccolta
    sono convinto che andranno a finire a 6,00 Euro.
    E' solo una tattica questo calo.
    Perchè le nocciole sono finite veramente, alcuni rimasti hanno
    venduto a 5,10 e molti altri hanno confermato il prezzo a 4,95.

Lascia un commento:

• Zlatan
    ha risposto
    Salute a te, Nocchio

...un buon analista avrebbe potuto mettere in allarme gli agricoltori..."
    Bravo Nocchio, hai detto bene: Un buon analista.
    Mi sa che il lupo ha cambiato pelo ma il vizio è sempre quello...
    A proposito, tu lo sapevi che si dice "corilicoltura" e non "coricoltura" ? (V. testata di T.moderna)
    Qualcuno che conoscevo sbagliava già allora...
    Ciao e, quando sai che è il momento di vendere, per favore fallo sapere anche a me.
    Ho giusto perso 4 cts a punto.
    Zlatan

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Calo di 15 centesimi per le nostre nocciole.
    Oggi a 4,95 pr.
    Le mie sensazioni di qualche giorno fà erano fondate.

Saluti
    ________
    Nocchio

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Sensibile calo delle nocciole Turche.
    Saluti
    _______
    Nocchio

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Ancora un aumento di 10 lire per le nocciole turche!

Lascia un commento:

• nocchio
    ha risposto
    Le nostre nocciole sono aumentate di 10 centesimi.
    5,10 al punto resa.

Saluti
    _______
    Nocchio

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Il sito di riferimento è questo: http://www.fiskobirlik.org.tr/defaul...&id=66&lang=tr

Per Baffokid: controllo tutti i giorni, 3/4 volte al giorno se ci sono novità, se c'è qualcosa di nuovo anche per noi lo scrivo sul forum tranquillo Non ho più aggiornato perchè sono ancora ferme a 5 euro come prima: domani dovrebbero aggiornare il prezzo (sempre che i "signori" si ricordino di scriverlo anche sul loro sito.....)

Questa cosa dei prezzi comincia a scocciarmi........

Lascia un commento:

• peppe30679
    ha risposto
    Anche il sito Fiskobirlik riporta un aumento delle quotazioni per le nocciole turche

Lascia un commento:

• ikonicazy
    ha risposto
    intanto......Piemonte Tonda Gentile delle Langhe 5,15 Euro punto resa

Lascia un commento:

Caricamento...
X