Ogni mi è arrivato un sms che avvertiva circa l'aumento di 30 centesimi di euro a punto resa per le nocciole di prima fascia.
Fonte Assofrutti
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Nocciole:quotazione e mercati in Italia.
Collapse
Questo è un argomento evidenziato.
X
X
Collapse
-
Ciao tutti,
Ancora non esce il prezzo delle nocciole in Cile, pa si sta parlando da 2,20 dollari il kg di prodotto in guscio.
Comunque la raccolta si vede buona, nella nostra azienda magari avremo più raccolta che il anno scorso. Comincieremo la raccolta prossimo Lunedí, vi mantendró aggiornati.
Salutti
Magolli
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti venduto .... la tonda gentile igp almeno x quest anno a dato resa 5.2... non mi lamento la mia resa è stata di 48.3 senza cimiciato !primo anno ! un po di culo almeno in questo...
qulcuno sta ancora alla porta per vedere se aumentano ? si ha qualche notizia ?
Lascia un commento:
-
Ciao ragazzi, vi seguo con passione da molto tempo, ma non ho mai postato.
Credo che l'unica nostra forza è quella di restare uniti ed avere un continuo scambio di informazioni per conoscere realtà e situazioni diverse in tutta Italia.
Personalmete trovo che mai come in questo momento il mondo agricolo sia in uno stato di crisi profonda, ma occorre tenere duro e non lasciarsi predere dal panico quando ci sono notizie fatte girare appositamente ad arte come quelle sui prezzi.
Oggi ho venduto la tonda gentile a € 5.30 punto resa e mi anno già detto che per la prossima campagna i prezzi scenderanno sensibilmente. Questo è terrorismo spicologico al quale non bisogna abboccare.
Un saluto a tutti
ASTI
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti ! metto qui un indirizzo per chi vuole leggere un articolo riguardente informazioni sulle associazioni del piemonte. E' un po vechiotto ma rende un po l idea... naturalmente la mia, ad un certo punto spiega che le associazioni e le industrie comunque hanno bisogno di prodotto di qualita e sono costretti a pagare di piu il prodotto... sempre che le associazioni stiano dalla parte dei produttori e in teoria anche dalla loro....https://www.regione.piemonte.it/agri...n34pp24_26.pdf
per ora il prezzo a punto resa è 5.1 non è male.....!
Lascia un commento:
-
ciao biglio ma nella nostra zona (asti) e quindi penso anche nella tua il prezzo ora è di circa 5.2 punto resa quindi circa 240 al quintale... Dato che non sono cosi afferrato sul prezzo delle zone di 380 s non è un po poco?
per 380 s.... se posso ... le nocciole che vendi hanno un marchio di qualita ? tipo dop o igp ? un saluto a tutti...
ciao spazio .... diciamo che effettivamente sara sempre più difficile vendere i nostri prodotti, come ho letto in questo post, più riusciamo a essere aggregati tra di noi e informati e meno saranno le probabilita di svendere un prodotto ...
Premetto che la mia non è una polemica ma ....
Per quanto riguarda il cambio di colture riferito a quelle energetiche... non è solo un problema di cambiare atrezzature come dice giustamente peppe30679... ma anche quello di avere terreni in piu a disposizione per non dover eliminare la coltura precedente,e locali per poter poi stoccare il prodotto se trattasi di cippato non ultimo il costo iniziale... ciao a tutti esperti e non ....... l importante e dare le proprie idee e discuterne !Ultima modifica di Potionkhinson; 08/02/2010, 20:21. Motivo: il regolamento vieta di inserire post consecutivi nell'arco di 24 ore (per rispondere a due o più utenti "citandoli": utilizza la funzione "Multi-Quota").
Lascia un commento:
-
oggi sono andayo a fare la resa e mi hanno offerto € 214 non mi sembra un cattivo prezzo
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da boccia7 Visualizza messaggioqua non ci si capisce niente io ho venduto insomma mi sono arreso prima o poi bisogna vendere 5,2 punto resa bionon è male anche se per Bio, a me hanno offerto sempre i soliti 4.50
punto resa.( no Bio)
C'è veramente questa differenza tra Biologico e non oppure non me la raccontano tutta?
Lascia un commento:
-
qua non ci si capisce niente io ho venduto insomma mi sono arreso prima o poi bisogna vendere 5,2 punto resa bio
Lascia un commento:
-
ciao a tutti volevo portare a conoscenza il prezzo di mercato della nocciola piemonte ....(tonda gentile delle langhe)... ora viaggia sui 245 -255 qintale circa 5.3 punto resa senza igp....in altr parti?la dop? viene pagata qualcosa in più che i 5 euro a quintale dell igp?ciao a tutti !
Lascia un commento:
-
presentazione
ciao a tutti sono nuovo del forum sono un piccolo produttore di nocciole del sud astgiano porto a conoscenza anch io della vedita di una parte del raccolto fatto ... la resa era di 47.5 con piccola parte di cimiciato(ormai un abituè da un paio di raccolte anche trattando con tempistiche controllate ) con resa a 4.5. avendo chiesto l igp...ho spuntato un 220 eu al q. Ora però mi è arrivata una lettera dall inoq (i controllori della qualità...) che ha cominciato a chidere delle cifre che non lasciano possibilità alcuna di rimanere all interno di questo sistema di certificazione...avete notizie in merito ? ci stanno obbligando a svendere un prodotto di qualita con il sistema solito della burocrazia ? (vuoi qualita pagami la carta che lo certifica.....).
Scusate lo sfogo... per ora un saluto
Lascia un commento:
-
vendute 3/4 settimane fa a 225/quintale - ottima resa, 46/47, zona langa, tonda gentile.
Sono state pagate anche 230, 235 in quel periodo a seconda della settimana.
Nessuna rassegnazione per quanto mi riguarda. Certo non sono prezzi da fare un sacco di soldi ma ritengo che non ci si debba sempre lamentare.
Tempi addietro di vendevano nocciole pessime a 300 euro quintale e certo era un altro guadagno.
Ma volete parlare del mais ? del frumento ? di altri prodotti agricoli ?
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da peppe30679 Visualizza messaggioNovità sui prezzi?
Voi avete venduto? Io ho la resa il 3 novembre e sarei tentato di fermare il prezzo....
Ciao Peppe
allora io un assaggio l'ho fatto ho realizzato 202,00 euro al q.le,
con una resa di 47.6 e' solo che sono finito all'ultimo prezzo della
scaletta, ho avuto tanto cimiciato.
Comunque un consiglio se fermi il prezzo ti conviene anche a
prendere i soldi.
Saluti
Baffokid
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da johann Visualizza messaggionessun danno in particolare, per la questione vendita al momento non credo , calcola che ho ancora quelle della scorsa annata, per il prezzo credo che è comunque destinato a salire, forse non di tanto ma salirà....Ultima modifica di Potionkhinson; 08/10/2009, 11:28. Motivo: evita le abbreviazioni "stile SMS". Grazie.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da ikonicazy Visualizza messaggionotizia ufficiale (no del bar) ...stelliferi ritira la "tonda gentile delle Langhe" a 4,8 Euro punto resa!
ma li da voi la scaletta l'ha applicata.
Mi spiego meglio il prezzo iniziale e' di 4,8 fisso o a scalare....?
in base alla qualita' del prodotto che viene conferito, qui da noi
viene applicata la scaletta con i 3 prezzi.
1 fascia 4,50
2 fascia 4,40
3 fascia 4,30
e viene calcolata in base al prodotto consegnato.
Un saluto
Baffokid
Lascia un commento:
-
notizia ufficiale (no del bar) ...stelliferi ritira la "tonda gentile delle Langhe" a 4,8 Euro punto resa!
Lascia un commento:
-
ciao a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito e devo dire ke siete tutte persone altamente serie e professioneli, Vi date degli ottimi consigli tra Voi.
Io sono un ragazzo di 25 anni della provincia di Avellino e ho un azienda di famiglia di circa 30 ha produco per la maggior parte nocciole Mortarelle e devo dire ke qst'anno non ho capito un bel niente dell'andamento economico di queste nocciole.Allora nei giorni scorsi le nocciole aumentavano di giorno in giorno fino a un max di 220 Euro/ql oggi invece il prezzo si è abbasato e si aggira intorno a 180-190 Euro/ql.Mi potreste informare della vostra situazione nelle vostre zone e magari anke dare un consiglio?Grazie mille
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da nocchio Visualizza messaggioMi inc...zo solo quando qualcuno fà discorsi del tipo non diamo le nostre nocciole subito, quando poi le consegna a cooperative che altro non sono che magazzini.
Il ragionamento e' semplice le turche sono a 230 il q.le, le mortarelle a 200, la tonda delle langhe supera le 200, la tonda romana quanto dovrebbe andare (secondo te) a punto/resa con questo quadro della situazione?
Se le vendi alla bionocchia non e' un problema, mi sembra che liquidi quei 5-10 centesimi in piu' della concorrenza, c'è da levarsi il cappello, nessuno e' contro qualcuno questo sia chiaro.
Ciao
Lascia un commento:
-
Nel viterbese la questione è solo una:tenersi le nocciole a casa,almeno una buona parte del proprio raccolto,almeno fino alla prima parte di ottobre.solo che appena si pronunciano queste parole subito in automatico scattano le varie risposte..."io sono piccolo è non posso farmi un silos" (come se fosse costruire una navicella shuttle farsi un silos),"io non c'ho posto","a me chi me le secca" etc etc...per non parlare della doppia raccolta,un bello specchio per le allodole.Ci credo,le nocciole stanno ancora sull'albero e gia' sono vendute.Domenica scorsa sono stato nel Nolano,e allora ho capito perche' laggiu' il prezzo medio sta gia' oltre i 200 euro:li sono COMPATTI,e non si muove una nocciola,per rispetto a se stessi visto il sudore versato e la polvere che hanno mangiato.Qui da noi se vannno a 4.5 al punto gia' stappiamo lo champagne e ringraziamo in ginocchio chi lo fa' uscire,che sembra un prezzo da favola.Speriamo bene.
Lascia un commento:
-
Notizia "ufficiale" (dal bar che io frequento) piemonte tonda gentile 4,7 Euro punto resa!
Lascia un commento:
-
Nel viterbese sono usciti i prezzi: 4.50 punto resa......insomma così così, mi aspettavo qualcosina in più.
Io aspetterò a vendere.
Saluti
Lascia un commento:
-
Beh allora oggi ho sentito un commerciante in zona che cerca di accaparrarsi qualcosina a 4,50 a punto => NON VENDETE a questo prezzo!!! Il mercato in queste ore si sta muovendo al rialzo... OCCHIO!!!
Ciaoooo
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da johann Visualizza messaggioa me ieri hanno proposto per le mortarelle 2,0€ al kg
Lascia un commento:
-
Se le mortarelle sono "schizzate" a 200 euro il q.le la tonda romana dovrebbe aprire come minimo a 5,30 che sarebbe il prezzo suo.
In Turchia le giresun sono "schizzate" a 220 euro il q.le!
Ciao
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da caacia Visualizza messaggio
Napoletano:1,7 Euro/Kg
Lascia un commento:
-
Cunese: 6 Euro punto resa
Viterbese: 5,30 Euro a punto/resa
Avellinese:
Napoletano:1,7 Euro/Kg
Casertano:
Salernitano:
Messinese: 1.6 Euro/Kg
Lascia un commento:
-
salve a tutti
sono un produttore della provincia di salerno (qualità tonda di giffoni)
nonchè un tecnico di una confederazione agricola.
da noi produzione inferiore del 30% rispetto all'anno scorso.
il prezzo praticato in zona dai commercianti napoletani per la tonda di giffoni è di 2,20 € al kg.
il prezzo è aumentato di 20 cent. in una settimana.
a presto per aggiornamenti.
Lascia un commento:
-
130 al quintale, ma sei sicuro? mortarella ,zona teano?Originalmente inviato da jodi Visualizza messaggioismea da un prezzo di 1,58 euro al kg
nel casertano i commercianti offrono 1,30 al kg per la mortarella (resa sui 45)
jo
Lascia un commento:
Lascia un commento: