044 rimane accelerata
Buon giorno,
ho letto questa sezione del forum che non conoscevo,volevo fare una domanda a voi esperti:
abbiamo una 044 che appena l'accendi rimane accellerata per un pò(intendo dire che la catena non si ferma al minimo) dopo 2 tagli rimane ferma,ma quando la mts è ben calda tende a spegnersi!!!
Potrebbero essere i paraoli di banco?
Grazie se sono OT scusatemi
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Problemi & Soluzioni
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
Ti ringrazio della diagnosi Max.
Lo sporco è quasi fisiologico in quanto la Mts lavora da 15 gg e la pulizia generale la faccio al primo sabato del mese. Quindi mi astengo da inserire mezze rondelle tra semi-carter e scocca. Proverò a cambiare lo sfiato:se mi riesce.
Lascia un commento:
-
Dalla foto inserita noto che la zona intorno al volano è molto imbrattata, ti consiglio anzitutto una buona pulizia generale. Potrebbe essere che dello sporco si interpone tra la carenatura ventola(il carter di avviamento, colore arancione) e il carterino supplementare nero, ostruendo il foro che corrisponde con lo sfiato.Originalmente inviato da morovenexian Visualizza messaggioLe pompe del'olio le ho sostituite ad entrambe: Husq 51 e Echo 2600. Ho appurato la presenza della porcheria nei corpi pompa: due anni fà le hanno utilizzate i miei nipoti, come al solito hanno messo olio esaurito
Io mi chiedevo come mai solo quelle due mi hanno dato problemi alle pompe e le altre no, pur usando solo olio Echo e Stihl bioplus
Lo sfiato che mi fà tribolare e spesso và in depressione il serbatoio è della seconda Echo. Vorrei provare a mettere una rondella a mezza luna tra il corpo Mts e il carter chissà riesca a respirare meglio. Ho anche sostituito i tappi con quelli della seconda serie per svitarlo più facilmente.
Allego la foto della motosega, ho segnato i punti interessati.
Se una volta fattò ciò il problema si ripresenta allora sarebbe opportuno pensare di sostituire la valvola di sfiato. Inoltre per migliorare le cose potresti allargare di 1 mm il foro sul carter che corrisponde allo sfiato.
Ti sconsiglio di rasare il carter di avviamento con rondelle o similli, potresti avere continui problemi di danneggiamento alla puleggia avviamento.(che lavorerebbe non ben a contatto con i saltarelli.)
Lascia un commento:
-
Le pompe del'olio le ho sostituite ad entrambe: Husq 51 e Echo 2600. Ho appurato la presenza della porcheria nei corpi pompa: due anni fà le hanno utilizzate i miei nipoti, come al solito hanno messo olio esauritoOriginalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggio
Pompa olio motosega echo.
In che senso ti fa tribolare lo sfiato? hai stabilito che non fa defluire aria al interno del serbatoio olio man mano che questo si svuota? potresti fare una foto dettaglio della zona in cui è collocato? Ed inoltre...
Dalla foto che hai messo si evince che la pompa del olio è in cattive condizioni. La girante interna è evidentemente imbrattata da morchia, ti suggerisco di smontarla e pulirla accuratamente con benzina o solvente mediamente agressivo. Questo tipo di formazioni mi fanno pensare che stai utilizzando un olio non ottimale, tant'è vero che sulla hva 51 vedo un problema simile.
Io mi chiedevo come mai solo quelle due mi hanno dato problemi alle pompe e le altre no, pur usando solo olio Echo e Stihl bioplus
Lo sfiato che mi fà tribolare e spesso và in depressione il serbatoio è della seconda Echo. Vorrei provare a mettere una rondella a mezza luna tra il corpo Mts e il carter chissà riesca a respirare meglio. Ho anche sostituito i tappi con quelli della seconda serie per svitarlo più facilmente.
Allego la foto della motosega, ho segnato i punti interessati.
Lascia un commento:
-
Pompa del olio hva 51.
La ragione per cui hai trovato consumata la coroncina del alberino pulsante è dovuta al fatto che lo stesso si è bloccato (causa olio vecchio) al interno del suo astuccio di alluminio. La vite senza fine, che è solidale sul abero motore ha continuato ovviamente a girare , smangiandolo. Poi può essere successo che questa usura abbia riscaldato l'alberino, sciogliendo le formazioni di olio vecchio. ma nel tuo caso è successo solo parzialmente. Difatti l'alberino ha girato solo di mezzo giro e poi è rimasto nuovamente bloccato. E li la vite senza fine ha mangiato nuovamente la coroncina in plastica. Domanda: per caso avevi erogazione a singhiozzo del olio?
Soluzione, ti consiglio di sostituire non solo l'alberino ma anche il suo astuccio cilindrico in alluminio, tanto sono pochissimi euro in più.
Pompa olio motosega echo.
In che senso ti fa tribolare lo sfiato? hai stabilito che non fa defluire aria al interno del serbatoio olio man mano che questo si svuota? potresti fare una foto dettaglio della zona in cui è collocato? Ed inoltre...
Dalla foto che hai messo si evince che la pompa del olio è in cattive condizioni. La girante interna è evidentemente imbrattata da morchia, ti suggerisco di smontarla e pulirla accuratamente con benzina o solvente mediamente agressivo. Questo tipo di formazioni mi fanno pensare che stai utilizzando un olio non ottimale, tant'è vero che sulla hva 51 vedo un problema simile.
Lascia un commento:
-
Consulto: pompa olio
Ho sostituito la pompa dell'olio alla mia Husqvarna 51, la prima dopo 13 anni, la cosa che mi ha stupito è che l'ingrannaggio di plastica è usurato solo su due lati opposti e non consumato uniformemente, cosa che è successo alla Echo CS 2600. Cosa che puo essere? E' Normale questo tipo di usura?
Questa Eco CS 2600 non mi ha mai dato problemi alla pompa dell'olio mentre la gemella, comprata lo stesso giorno, mi fà tribolare lo sfiato. Poichè è situato sotto il carter del gruppo avviamento e lì c'è una piccola guarnizione che lo copre e protegge, se gli metto sotto un piccolo spesore o rondella che potrebbe, dico potrebbe fargli prendere un pò più d'aria potrebbe andar meglio????
Lascia un commento:
-
I saltarelli sulla puleggia di avviamento si sono bloccati aperti per surriscaldamento del materiale, dovuto ai numerosi tiri di corda che hai dovuto dare per far andare in moto il motore.Originalmente inviato da luzappa Visualizza messaggiociao scusa se ti disturbo ma sono riuscito a far partire per 5 min. il bidone sembra che il carburatore non vada e alla fine si e spenta . ma non finisce qui perche si e bloccata la fune cmq l'ho smontata e quegli affari che dovrebbero agganciarsi per far andare la fune sono mezzo bloccati,purtroppo si e' incasinata tutta la molla ho dovuto mollare per mancanza di tempo.cmq un amico mi ha consigliato di mettere miscela dal buco della candela che ne pensi grazie . ciao
Probabilmente, sempre a causa di tale surriscaldamento, ti si bloccherà, se non è già successo, anche la puleggia sul suo perno.
Mettere miscela dalla candela è una vecchai tecnica che risale ai tempi delle accensioni con puntine platinate. Con le moderne accensioni elettroniche questo sitema serve a poco o niente.
Piuttosto spruzzane una piccola quantità attreverso il venturi del carburatore. In questo modo ai maggiori prpbabilità di accendere la motosega.
è una motosega heinhell? consiglio: smonta e butta via il carburatore cinese che montano e acquista il corrispondente walbro, originale.
Lascia un commento:
-
Champion cj7, ma solo quella ad elettrodo basso.Originalmente inviato da cff Visualizza messaggioHo letto con interesse la tua risposta,poichè possiedo una motosega Homelite SUPER XL di cui non conosco la sigla della candela adatta mi puoi dare un consiglio? ringrazio e saluto Eugenio
Lascia un commento:
-
digli al tuo amico che se ti consiglia di mettere la miscela dal buco della candela,proprio amico tuo non lo è tanto visto che è come ingolfarla,la candela accende una miscela di aria e benzina non benzina pura!,questultimapuo' solo bagnare la candela,prova magari appoggiare la candela estratta sulle alette del cilindro e prova ha fare avviamento se scocca la scintilla se non scocca sai gia' dovè il problema
Lascia un commento:
-
problemi motosega einhell
ciao scusa se ti disturbo ma sono riuscito a far partire per 5 min. il bidone sembra che il carburatore non vada e alla fine si e spenta . ma non finisce qui perche si e bloccata la fune cmq l'ho smontata e quegli affari che dovrebbero agganciarsi per far andare la fune sono mezzo bloccati,purtroppo si e' incasinata tutta la molla ho dovuto mollare per mancanza di tempo.cmq un amico mi ha consigliato di mettere miscela dal buco della candela che ne pensi grazie . ciaoOriginalmente inviato da Belinone Visualizza messaggioEcco il "Posto" dove poter discutere dei problemi , malfunzionamenti e "trucchetti" relativi al mondo delle Motoseghe
Lascia un commento:
-
Ho letto con interesse la tua risposta,poichè possiedo una motosega Homelite SUPER XL di cui non conosco la sigla della candela adatta mi puoi dare un consiglio? ringrazio e saluto EugenioOriginalmente inviato da spaceman Visualizza messaggioil grado termico è differente in quanto l'originale è 17 mentre quella nuova solo 7...la candela originale era più calda di 10 gradi e secondo me non sono pochi...poi c'è anche una differenza sull'elettrodo indicata anche dalla sigla finale la cj7y ha l'elettrodo più sporgente di 1,5 mm io non userei la cj7y e cercherei una j17lm piochè le differenze sono troppe e rischi di creare seri problemi al motore
ciao
Lascia un commento:
-
Ciao a tutti.
Io ho un problema con una motosega Castor C70 che non manda un goccio d'olio alla catena. Vorrei sapere come smontarla per arrivare alla pompa e poterla pulire.
Grazie.
Lascia un commento:
-
Ciao io ho avuto un problema simile e ho la stessa tua motosega ( quella gialla da 1300 Watt???), mi sono messo con la santa pazienza e ho smontato tutto: serbatoio, tubi, la pompa e naturalmente anche l'ugello da dove esce l'olio. Dopo questa operazione e visto che era tutto imbrattato ( per mio errore di aver usato olio sporco) ho immerso tutto per una decina di minuti nel gasolio e ho ripulito tutto con l'aria compressa. Rimontato il tutto funzionava alla perfezione. Spero di esserti stato utile. Ciao
Lascia un commento:
-
mitico a questa non ci avevo ancora pensato,mitico questa soluzione va bene x trutti i 2 tempi scooter compresi,su questo forum non si smette mai di imparareOriginalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggioPiccolo trucchetto: si toglie la candela, si infila un elastico legabagagli(senza ovviamente il gancio di metallo) a mò di tampax per una decina di cm.
Il "gomitolo" non permette all'albero di girare e si puo cosi smontare la campana.
Ah... operazione da evitare a motore caldo!
Lascia un commento:
-
puoi essere piu chiaro per cortesia e dopo cosa devo fareOriginalmente inviato da boscarolo Visualizza messaggioPiccolo trucchetto: si toglie la candela, si infila un elastico legabagagli(senza ovviamente il gancio di metallo) a mò di tampax per una decina di cm.
Il "gomitolo" non permette all'albero di girare e si puo cosi smontare la campana.
Lascia un commento:
-
[quote=Belinone;149719]Ecco il "Posto" dove poter discutere dei problemi , malfunzionamenti e "trucchetti" relativi al mondo delle Motoseghe
[/quote
ciao sono nuovo ,ho un problema con una mts cinhel (e che cos'e penserai) é un vero bidone ha solo un anno e mezzo di vita ma gli é successo di tutto cmq non riesco a farla partire ,ho cambiato la candela giusta e ho notato che si bagna, ho pulito il filtro dell'aria con la benzina ma non va dopo molti tentativi la fune si muoveva a strattoni.grazie
Lascia un commento:
-
Piccolo trucchetto: si toglie la candela, si infila un elastico legabagagli(senza ovviamente il gancio di metallo) a mò di tampax per una decina di cm.
Lascia un commento:
-
motosega cinhel non compratela mai
chi mi puo dare qualche dritta su come far partire una motosega cinhel ,premetto che ho gia cambiato la candela pulito il filtro dell'aria .grazie
Lascia un commento:
-
guarda a me è successo di dovere togliere sia quella del decespugliatore che quella della motosega e ho dovuto andare da un mio amico che aggiusta macchine agricole e me l'ha sbloccata cosi' altrimenti non c'è altra soluzione.
Lascia un commento:
-
X mectractor71,
Ma non si rischia di danneggiare la gabbia a rulli sullo spinotto e sul piede di biella ????
Lascia un commento:
-
in tutte le motoseghe e decespugliatori l'albero motore si blocca avvitando un perno apposito al posto della candela il quale blocca il pistone cosi' puoi sbloccare la frizione,altri sistemi sono dannosi visto che il volano magnete è molto facile da danneggiare non puoi inserirci niente dentroOriginalmente inviato da The Red Baron Visualizza messaggioSalve a tutti,
Come si blocca l'albero motore senza fare danni per smontare la campana della frizione su una Mondial 655
visto che altrimenti gira tutto
grazie e saluti
Lascia un commento:
-
Salve a tutti,
Come si blocca l'albero motore senza fare danni per smontare la campana della frizione su una Mondial 655
visto che altrimenti gira tutto
grazie e saluti
Lascia un commento:
-
il grado termico è differente in quanto l'originale è 17 mentre quella nuova solo 7...la candela originale era più calda di 10 gradi e secondo me non sono pochi...poi c'è anche una differenza sull'elettrodo indicata anche dalla sigla finale la cj7y ha l'elettrodo più sporgente di 1,5 mm io non userei la cj7y e cercherei una j17lm piochè le differenze sono troppe e rischi di creare seri problemi al motoreOriginalmente inviato da Franzischinu Visualizza messaggioCiao a tutti, volevo un'informazione a proposito di quale candela dovrei montare sulla mia motosega Dolmar CC mod.116 degli anni 70.
L'ho acquistata usata e montava una Champion J17LM ma un ricambista di mezzi agricoli mi ha dato una Champion CJ7Y.
Tra le due c'è una differenza di forma nel senso che la prima ha l'elettrodo che sporge di meno mentre nella seconda sporge di più.
Volevo sapere se il grado termico è lo stesso e quale sarebbe la più corretta da montare.
Vi ringrazio per una risposta.
ciao
Lascia un commento:
-
buon giorno a tutti,ho un quisito,per chi mi può aiutare,sopratutto tra i piu esperti,Ve ne sarei grato.
Ho a casa una stihl ms170...e non parte!...la scintilla la fa,il cilindro ha qualche segnetto ma niente di grave,...ma ho notato,che la candela dopo un po' di tentativi di mettere in moto la mts,è molto bagnata,idem dentro il cilindro,si riempie di miscela(pareti e cilindro bagnati per bene)...ora il carburatore di ms 170/180,da quel che so io non si puo carburare,o meglio la vite L ed H sono dei piccoli getti,sotto la membrana,non delle viti regolabili...fatto stà che il motore non accenna a partire,la mts è relativamente nuova,dato che è stata usata pochissimo...piu di regolare il minimo(T) non so che fare al carburatore,avete idee suggerimenti,qualche indizio da cui partire per metterla in moto e farla urlare?perchè il centro assistenza stihl non è proprio qui vicino,e chissà che storie e prezzi tirano fuori(non che non mi fidi anzi),quindi siccome la macchina non sembra avere niente di grave se posso evitare sarebbe meglio...ecco,ve ne sarei grato,se mi aiutaste...veramente...grazie comunque in anticipo per eventuali risposte
Lascia un commento:
-
ultime news
Ho smontato il carburatore, le membrane e ho pulito e oliato il tutto, risultato, dopo una decina di accensioni è partita ma poi tende a spegnersi, sicuramente devo carburarla ma magari ci sono proprio da cambiare le membrane anche se sembravano integre
grazie e aspetto vostre risposte
ps cambiando la candela l'accensione ne risulta migliorata
ps sull'alpina p34 tutto ok con la lubrificazione. ho cambiato la pompa olio
un saluto
Originalmente inviato da martinod30 Visualizza messaggiointendi dire quella del pacco lamellare? ma credo sia tutto ok, solo che ho visto anche il tubo della miscela in condizioni non ottimali, mi chiedo dunque se magari potrebbe essere questo.
In questo momento mi chiedo se è più opportuno provare a smontare il carburatore e vedere come sono messe le membrane e provare a cambiare il tubo della miscela e poi fare ancora qualche tentativo, voi cosa dite, dove posso trovare il tubo per la miscela? è abbastanza piccolo e non so se come ricambi per motorini lo trovo
grazie a tutti.
ps il fatto che parta mettendo la miscela nella camera di combustione è buon segno vero?
martino d.Ultima modifica di martinod30; 17/11/2008, 11:06.
Lascia un commento:
-
intendi dire quella del pacco lamellare? ma credo sia tutto ok, solo che ho visto anche il tubo della miscela in condizioni non ottimali, mi chiedo dunque se magari potrebbe essere questo.
In questo momento mi chiedo se è più opportuno provare a smontare il carburatore e vedere come sono messe le membrane e provare a cambiare il tubo della miscela e poi fare ancora qualche tentativo, voi cosa dite, dove posso trovare il tubo per la miscela? è abbastanza piccolo e non so se come ricambi per motorini lo trovo
grazie a tutti.
ps il fatto che parta mettendo la miscela nella camera di combustione è buon segno vero?
martino d.
Lascia un commento:
-
Hai montato la valvola piramidale?Originalmente inviato da martinod30 Visualizza messaggio, ma la motosega non parte, non capisco....
Lascia un commento:
-
Possiedo una HOMELITE 410, una ottima macchina a cui si ruppe però un collettore del carburatore, un pezzo in gomma che però dopo la rottura non permise più di funzionare alla motosega perchè impazziva di giri.
Sono riuscito a far arrivare il ricambio dall'OHIO U.S.A. e l'ho montato e sin qui tutto ok, ma la motosega non parte, non capisco...ho tentato di mettere qualche ml di miscela nella camera di combustione e la motosega parte subito, quindi credo che motore e candela siano ok, mi chiedo dunque se magari sono le membrane vecchie che potrebbero non far arrivare la miscela.
aspetto un vostro parere
grazie mille
ps sull'alpina p34 che non lubrifica la catena ho ordinato la pompa olio nuova spero di risolvere il tutto
martino d.
Lascia un commento:
-
stihl 020T
ciao a tutti, volevo sapere se esiste un "manuale d'officina" per la motosega stihl 020T, dato che ne ho recuperata una ma completamente smontata (in quanto il gruppo termico era grippato e dovro' cambiarlo)
grazie e ciao
STEFANO
Lascia un commento:
-
Grazie MaxB, scusa per il ritardo nella risposta, ho seguito alla lettera le tue indicazioni, i due ingranaggi di plastica sono perfettamente integri, ruotandoli a mano noto che ad un certo punto si ha una certa opposizione come se la pompa facesse resistenza, superato quel punto poi tutto gira normalmente, Comunque ho smontato anche la pompa (guarnizione integra) ed ho soffiato nei due forellini con il compressore ; l'aria non trovava resistenza e su uno dei due fori si avvertiva il soffio nel serbatoio, Guardando con una lampada nel serbatoio ho notato che la succhieruola era pulita e a posto (dopo tanti lavaggi con benzina sfido ioOriginalmente inviato da MaxB. Visualizza messaggioPrima di tutto leva il disco copripignone, poi rimuovi l'anello elastico con una pinza a becchi tondi e quindi la piastirna con la sagona dei denti del pignone.
Quindi riuovi le 5 viti torx e smonti il portello di chiusura.
Troverai calzato sul pignone un ingranggio.........
). ripulita per bene anche la pompa ho rimontato il tutto, per la verità un pochino di olio in più usciva ma
era sempre molto scarso. Comunque la catena non si è mai bloccata e dopo tre pieni di miscela mancavano circa 150gr di olio. La vite di regolazione del flusso di cui parlavi dove dovrebbe trovarsi (se c'è???) Probabilmente dovrà essere sostituita o revisionata la pompa (chissà quanto potrà costare
).
Grazie comunque delle informazioni dettagliate e precise.
Un saluto cordiale
Lascia un commento:

Lascia un commento: