Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Motoseghe: Professionali da bosco (1)
Collapse
Questo argomento è stato chiuso.
X
X
Collapse
-
ciao lupoblu, benvenuto sul forum. posso chiederti che piante ci sono nel tuo bosco? e di che dimensioni?
-
ciao a tutti e grazie x i preziosi consigli che trovo su qs forum...
ho comprato un terreno con un pò di bosco, ed ora stò valutando x
l'acquisto di una MTS..
sono indeciso trà Sthil ms 260 e Komatsu g500avs... voi che ne pensate??
e dove acquistare x risparmiare??
grazie..
Lascia un commento:
-
ciao a tutti sono d'accordo con ioo e aggiungo se proprio vuoi comprare prendi la 260 che è un gradino superiore a 270 e280 come peso bilanciatura come vibrazioni e come resa x il prezzo si trova dai 600 ai 650 € scontate ciao e buon taglio a tutti
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da altofusto Visualizza messaggiociao 395xp ,ho acquistato la 156 invece della 162,perche' ne abbiamo comperate 2 ,una io e una un mio amico che aveva gia' provato la 162,e ha detto che non c'e' differenza tra le due ,io mi sono fidato visto che lui e abbastanza esperto in materia , taglia dai 5000 ai 6000 q.li di legna l'anno,ora questo ha preso pure la dolmar ps 5000,ha detto che gira di piu' della 156, ma morde un po meno il legno, io oltre alla 156ho anche la 140,ma quella che preferisco e uso piu' spesso e volentieri e la husqvarna 346xp.Ho visto l'altro ieri ad una fiera agricola una sthil ms260per la quale mi hanno chiesto 650 euro mi ha invogliato all'acquisto,o pure una ms270 ,non mi sembrano male tu che ne dici?volevo qualche parere in quanto tommy 361 mi ha sconsigliato l'acquisto
se devi prendere l'MS 270 fai un pensierino sulla 280 che costa un pochino in più ma è più potente della sorella 270.
Dalle mie parti la quaotazione della Ms 260 e sui 600 euri.
Cmq se ti serve per un uso piùprofessionale prendi la 260 che nn sbagli
ciao
Lascia un commento:
-
ciao altofusto x la 260 vai tranquillo ottima mts secondo mè dovresti prendere o la 361 stihl o la husq 357xp o la 2156jons gia hai la 346xp che canta come un violino tenere troppe macchine serve solo a sprecare soldi ne hai già 3. se proprio vuoi toglierti 1 sfizio prendi le svedesi in modo che non devi avere troppi ricambi xchè puoi montare spranga e catena sia sulla 346 che sulla 357 quando hai 1 spranga e 2 catene di scorta 6 tranquillo. da noi nelle squadre chi usa husq 372 385 395 monta 3/8 1.5 68 maglie cosi quando lavori non devi portarti dietro 6 catene e 3 spranghe diverse che alla fine ti manca quello che serve chi usa stihl 3/8 1.6 66 maglie o 72 maglie x ms 361 ms440 ms441 ms 460 ms660 da scartare ms 650 xchè è 1 cifone non sostituisce la ms640 sia x peso che x prestazioni. mi picerebbe provare la differenza tra 156 e 162 sul campo di battaglia come lo chiamiamo noi ciao a tutti x qualsiasi dubbio sono a vostra disposizione.
Lascia un commento:
-
se è grippata non si accenderebbe nemmeno. magari è solo la carburazione da regolare
Lascia un commento:
-
Ciao Tommy 361 ,ieri sera sono stato fino a tarda sera per cercare di far partire quella vecchia 010AV alla fine ci sono riuscito pulendo un pò il carburatore e candela.Però penso che nei prossimi giorni la porterò nel concessionario di zona Stihl per un'occhiata più accurata.La candela si bagna di continuo e per farla ripartire bisogna asciugarla,poi quando accelleri delle volte non và sù di giri...a questo punto penso non sia pane per i miei denti...Spero solo non sia grippata.saluti
Lascia un commento:
-
di niente. perfettamente d'accordo. la 361 è una bomba. ne sono un felice possessore pure io. la consiglio vivamente
Lascia un commento:
-
Grazie Tommy 361 x la tempestività,proverò ad aggiustarla e a farla funzionare è parecchio che è ferma.Ti farò sapere.
Per quanto riguarda la 260 sono veramente d'accordo che se ha già quella bomba della 346XP non gli serva.(là ho provata domenica assieme anche alla 357XP,la prima ha un rumore che sembra una ferrari!).Io però onestamente per il lavoro che devo fare mi trovo meglio con la 361 tagliando prevalentemente legna dura e a volte anche secca la 361 non ferma mai la catena.
Ciao e grazie di nuovo.
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da adelix24 Visualizza messaggioBuongiorno,la scorsa settimana un mio vicino di casa mi ha regalato una vecchia stihl 010AV qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dettaglio tecnico.A guardarla mi sembrereebe una cc dai 35 ai 40...
Grazie ancora.
X alecari,
ho letto questi ultimi post,io personalmente ti consiglierei una MS 361,spendi qualcosina in più,ma anche se tagli una quercia secca non molla mai la presa...
ciao e buona giornata a tutti
sono daccordo con te, la 361 è davvero una bomba. poi io sconsigliavo la 260 ad altofusto, a parte per il fatto che non è una bella macchina, poi, anche considerando che se ha già una 346xp, prendere una macchina della stessa fascia non vale la pena secondo me
Lascia un commento:
-
Buongiorno,la scorsa settimana un mio vicino di casa mi ha regalato una vecchia stihl 010AV qualcuno di voi saprebbe darmi qualche dettaglio tecnico.A guardarla mi sembrereebe una cc dai 35 ai 40...
Grazie ancora.
X alecari,
ho letto questi ultimi post,io personalmente ti consiglierei una MS 361,spendi qualcosina in più,ma anche se tagli una quercia secca non molla mai la presa...
ciao e buona giornata a tutti
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da husqvarna395xp Visualizza messaggiociao altofusto come mai hai preso la 156 e non la 162 visto che è la stessa macchina pesa 5,5 kg ma è 62 cc e ha 4,7 cv oppure oleo mac 962 gemella se ti capita di grippare puoi montare pistone e cilindro della 62 la biella è identica. prima di scegliere una mts esempio stihl 650 o 660 una 85 cc l'altra 92 cc avendo lo stesso peso husq 362 xp e 372 xp 62cc e 71cc con prezzo di 10€ di differenza? ho provato anche la 962 oleo mac bel macchinino tirandogli il collo x tutto il giorno va bene e consuma poco con 5 l ci fai tranquillamente tutto il giorno certo a quei livelli non dura come stihl e husq ma x fare cimale e cartiera va beneUltima modifica di altofusto; 01/05/2007, 17:59.
Lascia un commento:
-
ciao altofusto come mai hai preso la 156 e non la 162 visto che è la stessa macchina pesa 5,5 kg ma è 62 cc e ha 4,7 cv oppure oleo mac 962 gemella se ti capita di grippare puoi montare pistone e cilindro della 62 la biella è identica. prima di scegliere una mts esempio stihl 650 o 660 una 85 cc l'altra 92 cc avendo lo stesso peso husq 362 xp e 372 xp 62cc e 71cc con prezzo di 10€ di differenza? ho provato anche la 962 oleo mac bel macchinino tirandogli il collo x tutto il giorno va bene e consuma poco con 5 l ci fai tranquillamente tutto il giorno certo a quei livelli non dura come stihl e husq ma x fare cimale e cartiera va bene
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggioAlecari, il nostro amico vorrebbe una mts più potente, se deve fare un abbattimento un pò importante, con la 346xp non fai più di tanto... c'è neanche mezzo cavallo di potenza che divide la CS-4400 dalla 346xp e solo un boscaiolo professionista riesce a sentire la differenza minima.
Inoltre i giri motore si differenziano di poco, circa 700 giri in meno per la 4400, quindi tanto vale passare alla 2156 direttamente...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da altofusto Visualizza messaggioCiao alecari,se posso darti un mio consiglio,io invece di comperare la jonsered 2152,equivalente della 353 husqvarna,opterei per la 346xp sempre husqvarna,ha poca potenza in piu' della 353ma e ' molto piu' veloce...
Inoltre i giri motore si differenziano di poco, circa 700 giri in meno per la 4400, quindi tanto vale passare alla 2156 direttamente...
Lascia un commento:
-
altofusto, io personalmente sconsiglio vivamente la ms260. si, è vero, è ben bilanciata e leggera, ma non ha potenza... gira bassa... a me non piace per niente. se poi hai la 346xp, tieniela stretta e non fare l'errore di prendere una 260
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da alecari Visualizza messaggiopotreste darmi un consiglio...???
posseggo una Echo Cs4400, premetto che è una ottima macchina... ma nell'ipotesi di una + potente e con accelerazione + rapida cosa mi consigliate?
Io sarei orientato su una Jonsered 2152...!? mi hanno detto che è molto valida (dovrebbe essere l'equivalente della Husqvarna 353) entrambe macchine professionali...
E' vero che hanno il carter in magnesio (o altra lega) come la mia Cs 4400?
Vi ringrazio per Vs eventuali consigli
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da alecari Visualizza messaggiopotreste darmi un consiglio...???
posseggo una Echo Cs4400, premetto che è una ottima macchina... ma nell'ipotesi di una + potente e con accelerazione + rapida cosa mi consigliate?
Io sarei orientato su una Jonsered 2152...!? mi hanno detto che è molto valida (dovrebbe essere l'equivalente della Husqvarna 353) entrambe macchine professionali...
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da sam85 Visualizza messaggioX Lumberjack: la Echo Cs-4400 sviluppa una potenza massima di 2,2 Kw che in cavalli si trasformano in 2,95...
Ciao.
Lascia un commento:
-
Ciao alecari, si la Jonsered CS-2152 Turbo monta il blocco motore in lega di magnesio, però non è una macchina del segmento superprofessionale, bensì di impostazione professionale quindi con questa macchina non abbiamo tutti i requisiti di una macchina da boscaiolo tempo pieno (tipo monta pistone e cilindro husqvarna e non MAHLE che è il top dei top). Comunque fermo restando che si tratta sempre di una ottima macchina per il privato anche esigente, puoi sempre optare per questa, oppure se vuoi qualcosa di veramente strong con una cilindrata leggermente superiore puoi optare per la CS-2156 Turbo, questa si che viaggia... Motore ad accelerazione rapida, 56,5cc x 4,4cv di potenza.
Monta pistone e cilindro forgiato MAHLE, albero motore a tre pezzi PRO e blocco motore in lega di magnesio.
X Lumberjack: la Echo Cs-4400 sviluppa una potenza massima di 2,2 Kw che in cavalli si trasformano in 2,95...
Lascia un commento:
-
non conosco la cs4400, ma conosco molto bene la Husqvarna 353, e posso assicurarti che è un ottima macchina! sò che ha il carter in magnesio, ma non sò se ce l'ha anche la jonsored (anche se penso proprio di si). ripeto, è davvero una bella macchina, accelerazione ottima, e gran potenza. anche io la prima volta che l'ho provata, sono rimasto piacevolmente sorpreso. direi che è addirittura meglio della Stihl ms260
Lascia un commento:
-
Se non erro, la Echo CS4400 dichiara una potenza di 2,5 kW che è persino leggermente superiore a quella della 2152/353 (2,4 kW). Certamente non sono solo i kW che contano, ma non credo (ripeto che non conosco la CS4400) che ci possano essere differenze importanti.
Comunque le 2152/353 sono ottime macchine professionali con carter motore in magnesio.
Se però hai davvero bisogno di più potenza, penserei piuttosto ad una Jonsered 2156 (Husqvarna 357XP) o, almeno, ad una 2159 (HSQV 359).
Con la 2156/357XP non avrai certo problemi di rapidità di accelerazione.
Ciao.
Lascia un commento:
-
potreste darmi un consiglio...???
Lascia un commento:
-
Da richiesta di solo 669, procedo con la risp.:
DATI TECNICI SOLO 667
ANNO INIZIO COSTRUZIONE: 1986
ANNO FINE COSTRUZIONE: BOH???
CILINDRATA: 69 CC
ALESAGGIO: MM.48
CORSA: MM.38
POTENZA: 4,75 HP
PESO SENZA BARRA E CATENA: 6,3 KG
BLOCCO MOTORE IN LEGA DI MAGNESIO
BOBINA: ELETTRONICA
CARBURATORE: WALBRO SERIE HDA
FILTRO ARIA IN NYLON
MIX: 2,5% (40:1)
POMPA OLIO: AUTOMATICA + REGOLABILE
LUNGHEZZA BARRA APPLICABILE: DAI 40 AI 91 CM
PASSO CATENA: 3/8
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da giulio.s Visualizza messaggiociao qualcuno sa dirmi qualcosa della dolmar ct?? pregi e difetti ? o un sito in italiano della ct? io ne possiedo una, devo dire che fantastica apparte il peso...rombo motore possente,
in oltre 30 anni di uso parte acora al primo colpo
Spero di esserti stato utile, ciao!!!
ANNO COSTRUZIONE: DAL 1968 AL 1990
CILINDRATA: 118 CC
ALESAGGIO: MM 56
CORSA: MM 48
CILINDRO: IN ALLUMINIO CON CROMATURA SULLA CANNA
BLOCCO MOTORE: IN LEGA DI MAGNESIO
PESO: KG 12,3 CON BARRA DA CM 53 E CATENA
CARBURATORE: TILLOTSON HL 247 A
MIX: 2,5% (40:1) CON OLIO SAE 30
PASSO CATENA: 0.404
LUNGHEZZA BARRA CONSIGLIATA: DA CM 53 A CM 112
Lascia un commento:
-
x giulio s. io la usavo in cascina x tagliare legna da ardere e x abbattimenti devo dire che x quei tempi 1985 era un bel mulo pochi giri ma molta forza e un piccolo difetto era la dispersione di corrente praticamente la mano sx si trovava proprio sopra il cavo candela che scariche ragazzi però cambiato il cavo come dici tu partenza al primo colpo effettivamente oggi sono molto + leggere e vibrrrrrrano meno ciao
Lascia un commento:
-
dolmar ct
ciao qualcuno sa dirmi qualcosa della dolmar ct?? pregi e difetti ? o un sito in italiano della ct? io ne possiedo una, devo dire che fantastica apparte il peso...rombo motore possente,
in oltre 30 anni di uso parte acora al primo colpo
Lascia un commento:
-
sono d'accordo con sam 85 x la jonsered 2147 in + ha un sistema di raffreddamento migliore di husq e resta dai 3 ai 5 gradi + bassa la temperatura x i ricambi sono gemelli tranne le plastiche x la loro forma diversa ma sono un pochino + robuste x questo si spiega i 100 grammi in +. oggi ho riparato una stihl ms360c quel sistema quikstop non mi piace x niente. ciao a tutti.
Lascia un commento:
-
A causa delle lamentele di alcuni utenti che reputano che la tecnicità di questo thread stia scadendo, siete pregati di rispettate la suddivisione tra motoseghe professionali e hobbystiche, per le quali esiste l'aposito thread.
Grazie
Lascia un commento:
-
Originalmente inviato da Huski69 Visualizza messaggioCiao raga grazie dei consigli.... comunque sto aspettando un 'occasione per comprare questa benedetta 346xp ho visto i filmati e veramente una bomba ...
dalle mie parti costa 690,00 euriiiii spero di trovarla a meno....
Comunque che Husquarna sia al top come macchine del genere si sapeva .. io per taglio grosso ho anche una 365 che devo dire e micidiale anche con il legno più duro, unico neo e che é un po pesantina...
Lascia un commento:
Lascia un commento: